Damiani per le popolazioni dell’Emilia
Damiani lancia l'iniziativa benefica a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Emilia: dal 1° luglio al 31 agosto nelle boutique selezioni di gioielli esclusivi con sconti
Pubblicato da Lorena Cacace Lunedì 2 luglio 2012

Il terremoto che ha sconvolto l’Emilia non ha certo lasciato indifferente il mondo del lusso, specie quello made in Italy. Per questo Damiani ha lanciato un’iniziativa benefica destinata a far del bene alle popolazioni colpite dal sisma. Dal 1° luglio al 31 agosto 2012 nelle boutique della maison saranno offerti una selezione delle collezioni e dei must del brand di alta gioielleria a prezzo scontati del 25 percento: Damiani verserà poi il 50 percento dei ricavati a “Vola nel Cuore”, onlus che si occupa dei bambini nei luoghi devastati dal sisma, per interventi a loro dedicati nelle zone di Ferrara e Provincia.
Il terremoto che ha colpito negli scorsi mesi l’Emilia ha provocato morti, feriti e sfollati: interi paese sono alle prese con la ricostruzione, pezzi della storia di quei luoghi come chiese e monumenti sono crollati o danneggiati. Una situazione drammatica a cui anche le aziende del lusso hanno voluto rispondere.
La prima è stata Ferrari che ha la sede vicino alle zone colpite: con la sua asta online mondiale ha raccolto 1,8 milioni di euro destinati alle famiglie delle vittime del territorio.
Ora è Damiani che vuole dare il suo contributo: nelle boutique Damiani di Milano, Roma, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Portofino, Porto Cervo, Venezia e Verona si potranno acquistare gioielli esclusivi che per un periodo limitato saranno offerti con sconti importanti.
Cosa più importante è che i ricavati saranno utilizzati per aiutare i bambini dell’Emilia, cercando di donare loro un sorriso e la speranza.
Come già per altre occasioni, sarà possibile fare shopping e acquistare gioielli magnifici sapendo di far del bene a chi ne ha davvero bisogno.