Anche se Dicembre non è ufficialmente arrivato, la magia delle Feste inizia a farsi sentire! Sarà che le vetrine dei negozi sono già tutte piene di decorazioni o che nelle case si iniziano ad intravedere i primi alberi di Natale ma è impossibile non lasciarsi contagiare da quell’atmosfera allegra che solo Dicembre sa regalare. Essendo oramai le Feste sempre più vicine, cresce anche la voglia di pensare ai look più chic e cool da sfoggiare durante i momenti speciali di questo periodo, come party aziendali, cene in famiglia o feste con amici. E parlando di outfit natalizi, sono le décolleté rosse l’accessorio pronto ad impreziosire tutte le mise!
- Le décolleté rosse più trendy e chic da indossare ai party di Natale
- Décolletés in velour con fiocco, H&M; in perfetto mood natalizio
- Pumps in feltro, Magda Butrym; una dolce coccola nelle giornate più fredde
- Pumps 100 in vernice, Victoria Beckham; tanto semplici quanto originali
- Pumps Hangisi in velluto, Manolo Blahnik; il modello ideale per le vere esperte di moda
- Décolleté in mesh e cristalli Sporty Kate 100, Christian Louboutin; perfette per aggiungere un punto luce a tutti i look
Le décolleté rosse più trendy e chic da indossare ai party di Natale
Facili da abbinare, pensate per aggiungere un tocco in più persino ai look più basic e particolarmente appariscenti, le décolleté rosse uniscono eleganza e carattere in un solo colpo, diventando il dettaglio glam capace di elevare qualsiasi outfit in una manciata di secondi. Un altro grande pregio a loro favore? Riescono a trasformarsi in base al contesto: se abbinate ad un abito da sera risultanto particolarmente sensuali, coordinate ad un semplice paio di jeans spiccano per il loro lato più glam. In poche parole, sono un jolly da avere nell’armadio e da indossare all’occorrenza! Ma veniamo a noi: quali sono le décolleté rosse più gettonate dell’Inverno 2025? Beh, ve le sveliamo subito…
Décolletés in velour con fiocco, H&M; in perfetto mood natalizio
Partiamo subito da questo meraviglioso modello firmato H&M, un inno allo spirito natalizio più magico. Sono due gli elementi a rendere questo accessorio perfetto per le Feste: il tessuto in velluto, una dolce coccola a contatto con la pelle (specie nelle giornate più fredde o di sera, quando le temperature scendono drasticamente) e il maxi fiocco tono su tono posizionato sulla punta, pensato per aggiungere un tocco in più al design. Appariscenti, vistose ma anche incredibilmente trendy, sono loro le vere protagoniste del momento.

Pumps in feltro, Magda Butrym; una dolce coccola nelle giornate più fredde
Per rimanere in tema “scarpe calde e ricercate”, ecco a voi una proposta tutta da amare: le pumps in feltro di Magda Butrym. Pensate per aggiungere un pizzico di brio ai look più semplici- accompagnando tailleur, pantaloni sartoriali o maxi abiti in maglia- queste décolleté rosse sono il perfetto mix di audacia ed eleganza. A fare davvero la differenza, ci pensa proprio il loro morbido tessuto effetto peluche, che avvolge il piede in un caldo abbraccio. Non passa poi inosservato il tacco altissimo che slancia la silhouette, pensato per guadagnare qualche centimetro in più in altezza. Ideali per chi ama distinguersi, queste scarpe strizzano l’occhio al fashion più puro!

Pumps 100 in vernice, Victoria Beckham; tanto semplici quanto originali
Il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza? Le pumps 100 in vernice di Victoria Beckham. Caratterizzate da un tacco altissimo e da un’iconica punta quadrata che cattura subito l’attenzione, spiccano per il loro design dal finish lucido, pensato per aggiungere un tocco in più al look. Se siete in cerca di una scarpa semplice ma non banale da indossare sotto ad un abito in velluto o con un paio di jeans over, beh sappiate che l’avete finalmente trovata!

Pumps Hangisi in velluto, Manolo Blahnik; il modello ideale per le vere esperte di moda
Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo delle pumps Hangisi di Manolo Blahnik, pura magia! Eleganti, luminose e irresistibilmente sofisticate, sono arricchite dall’iconica fibbia gioiello che caratterizza questa celebre Maison, caratterizzata da una semplice forma quadrata ma impreziosita da tanti punti luce che illuminano il look. Perfette per i party più esclusivi, uniscono l’eleganza senza tempo del velluto alla femminilità indiscussa del colore rosso.

Décolleté in mesh e cristalli Sporty Kate 100, Christian Louboutin; perfette per aggiungere un punto luce a tutti i look
Ultime ma non per importanza, le décolleté in mesh e cristalli di Christian Louboutin. Sensuali e femminili, vantano un design particolarmente ricercato, arricchito da cristalli luminosi sempre sui toni del rosso, che catturano la luce ad ogni movimento, creando un effetto super sparkling. Se il mesh trasparente avvolge il piede con delicatezza, il celebre tacco a stiletto strizza l’occhio all’eleganza più seducente. Il risultato? Un modello pensato per lasciare il segno, da sfoggiare nelle serate più glamour.


