Decora la Casa per Natale: 5 look firmati JYSK assolutamente da copiare!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
06/12/2022

Per i danesi la magia del Natale viene celebrata attraverso tanti piccoli gesti che sono grande fonte di felicità, come le decorazioni natalizie. JYSK prova a portare la tradizione scandinava in Italia suggerendo ai suoi clienti 5 look capaci di regalare la suggestiva atmosfera delle Feste...

Decora la Casa per Natale: 5 look firmati JYSK assolutamente da copiare!

Gli scandinavi sono famosi per la grande passione con cui accolgono il Natale e lo celebrano, uno stile  semplice ma di grande impatto. Combinando oggetti che si possono usare tutto l’anno con decorazioni dal carattere natalizio più tradizionale, riescono a creare look minimalisti e raffinati senza rinunciare all’atmosfera calda del Natale.
Una sapiente capacità di vestire il Natale condivisa dal danese JYSK, celebre negozio di arredamento che lancia sul mercato 5 preziose proposte di look capaci di mixare tradizione e Nordic Mood per un Natale davvero unico ed eccezionale!

La Carta vincente di JYSK: Decorazioni Natalizie + Nordic Mood!

Il Natale è un momento di grande gioia e festa, l’occasione per svolgere molte attività all’interno delle tua Casa. Per questo è importante creare un’atmosfera natalizia che inviti a stare insieme e parli di unità, amore, famiglia. La nuova collezione Nordic Mood di JYSK racconta come accendere lo spirito del Natale in casa in maniera semplice, senza stravolgere completamente l’arredamento. Si può decidere di combinare tra loro le decorazioni natalizie tradizionali con Complementi d’arredo presenti nelle nostre Case tutto l’anno senza dover rinunciare a creare un ambiente accogliente, caldo e festoso. Per Natale dunque, è possibile decorare al meglio apportando solo poche mirate modifiche, basterà solo seguire i consigli di stile del nostro negozio d’arredo preferito.

Il Natale secondo JYSK: 5 idee di Decoro assolutamente da copiare!

Per il Natale JYSK ha pensato a bellissime decorazioni scandinave ispirate alla magia delle Feste con tanto verde come quello degli abeti e dei boschi. Gli addobbi dell’albero di Natale poi, must have di dicembre, hanno largo spazio nel Catalogo del negozio Danese. Ma perché restare ancorati solo al momento e non portarsi avanti decorando casa ispirandosi alla magia dell’inverno? Ecco 5 proposte di look davvero uniche firmate JYSK

Un Look Natalizio in Oro super raffinato

Jysk

Per il primo look natalizio raccogli dei rami di abete o acquistali (veri o artificiali) e disponili nel vaso Malias, in ottone. Insieme al portacandele Brynje, al vassoio decorativo color rame Freke, al portacandele color ottone anticato Fenja e alle palle di Natale Stjerne formano un insieme di festose nuance metallizzate, dai toni caldi e sofisticati.

Il Portacandele Eldarit in perfetto stile Nordic Mood

Il secondo look ha come protagonista i portacandele della serie Eldarit: sono in metallo e colorati di nero, uno di forma rotonda e l’altro ovale, e sono un perfetto esempio di arredamento in stile nordico: semplice, materico ed elegante. Sono portacandele che si possono usare tutto l’anno, ma che combinati a candele rosse o dorate sprigionano subito una sofisticata atmosfera natalizia. Per questo look JYSK propone le candele a spirale rosse e dorate della serie Advent.

Un Look invernale perfetto anche all’atmosfera festosa

 

Il terzo look è dedicato agli spiriti più minimal e in cerca di accessori che non stancano, da poter riutilizzare in tutti i periodi dell’anno. Ha come protagonista ancora il vaso in ottone Malias, abbinato a un paio di rami artificiali Gave. L’insieme è estremamente sofisticato e i colori rimandano subito a un festoso look invernale.

Il simbolo del Natale: l’elfo Halm è pura tradizione

Jysk

Per il quarto look JYSK propone l’elfo di Natale Halm. La sua particolarità è quella di avere le gambe allungabili, per cui sarà possibile regolarlo in altezza. Posizionato in un angolo insieme al piccolo albero di Natale artificiale Berlingr e alla lanterna Rhodolit farà un gran figurone! Ci piace immaginarlo posizionato vicino all’ingresso di casa, per un caloroso benvenuto natalizio ad amici e parenti

Il Natale è un divano accogliente e una confortante coperta calda

jysk

Lo stile scandinavo evita il superfluo, a meno che non serva a creare comfort. E cosa c’è di più confortevole di un comodo divano ricoperto da soffici cuscini e da una morbida coperta? Durante le feste, il tessile diventa rigorosamente natalizio. Per il quinto look non potevano dunque mancare coperta e cuscini! Per uno stile sofisticato, abbinare i cuscini Nidhug e Rind e scegliere la coperta trapuntata Trilobit come ciliegina sulla torta!

Manca solo una tazza di The davanti al caminetto e l’atmosfera natalizia è garantita. Non dimenticate che in Danimarca, Jul, lo spirito del Natale arriva molto prima del 25 dicembre, dunque non c’è tempo da perdere correte da JYSK e iniziate a decorare la vostra Casa!