Design per la Casa: 9 siti che ancora non conosci per acquistare Mobili e Complementi esclusivi

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
05/01/2023

Ti piacerebbe acquistare online Mobili e Complementi per la Casa firmati da grandi brand e importanti designer ma non sai dove cercare? Ecco una lista bella lunga di tutti quei fornitissimi Siti su cui potrai fare incetta di esclusivi pezzi di design rendendo unico il tuo arredo.

Design per la Casa: 9 siti che ancora non conosci per acquistare Mobili e Complementi esclusivi

Acquistare online è ormai una pratica comune, sicuramente alcuni settori continuano ad avere più mercato, ma negli ultimi anni anche l’Arredamento Casa è riuscito ad ottenere ottimi risultati grazie alla nascita di tanti portali specializzati sia nella vendita di Mobili e Complementi di design sia proprio di interior, insomma dei veri e propri siti Home Living. Molti sono sconosciuti ai più, i pezzi di design del resto sono abbastanza esclusivi e a costi effettivamente alti per potersi definire mainstream. Esperti e appassionati però, sorrideranno leggendo questa lista e ripensando a cosa hanno acquistato, adocchiato o semplicemente sognato di comprare in uno di questi fornitissimi negozi online.

9 siti da non lasciarsi sfuggire per acquistare Mobili e complementi di Design online

Prendete carta e penna e fate veloce, la maggior parte dei siti che stiamo per proporvi – in questo particolare momento – promuove prodotti in Saldo da acquistare scontatissimi. L’elenco è lungo, sono ben 9 ma siamo certi che non mancherete di spulciarli uno ad uno per accaparrarvi qualche buon affare di Design.

Archiproducts, il meglio del design con un catalogo di 200.000 prodotti

Milioni di Architetti, decoratori, progettisti, fornitori, rivenditori, produttori, acquirenti ed amanti del design scelgono Archiproducts ogni giorno per trovare prodotti e ispirazione. Nato all’inizio degli anni Duemila grazie a quattro ingegneri edili baresi – Maurizio Alfieri, Enzo Maiorano, Ferdinando Napoli e Matilde Longo – Archiproducts è un portale per la vendita online di mobili, ma non solo, si aggiungono anche uno spazio a Milano e un negozio a Bari, con un catalogo di circa 200.000 tra Mobili, Complementi e Accessori di Design.

Design Public, arredo e design senza tempo

La missione di Design Public è aiutare a far scoprire un design senza tempo fatto da grandi nomi ma anche da designer emergenti, tra classicità e assoluto modernismo quindi.  Sull’ecommerce Design Public troverai marchi come Normann Copenhagen e Menu, oltre ad alcuni più recenti come AYTM e Please Wait to be Seated. Che tu stia cercando una sedia da esterno o il tavolo da pranzo perfetto, delle lenzuola o un soprammobile da regalare, sei di certo nel posto giusto!

Design Republic, punta tutto sul Design Scandinavo

Design Republic nasce da un’idea della famiglia Mornata, affermati rivenditori di arredamento a Milano, che nel 2015 decide di intraprendere una nuova sfida: ristrutturare il proprio storico negozio in Corso di porta Ticinese e di affiancargli una piattaforma online, rendendo accessibile la selezione di prodotti a clienti di tutto il mondo. A proposito di Design e di come proporlo ai clienti, hanno sviluppato nel tempo una filosofia, legata all’identità. Focus di Design Republic è da sempre il gusto New Scandinavian, rappresentato da brand conosciuti come HAY, Muuto, Normann, Gubi e Play Type di cui molte collezioni sono un’esclusiva nel nostro Paese; non manca poi l’originale aggiunta di prodotti di marchi italiani in linea con il mood nordico, come Gervasoni, Zanotta e Campeggi.

siti design

LuisaViaRoma, design a 360°

Fondata nel 1929 da Luisa Jaquin e Lido Panconesi con l’apertura dell’omonimo concept store di Via Roma a Firenze, oggi LuisaViaRoma è conosciuta in tutto il mondo per la sua accurata selezione di oltre 600 brand di lusso, tra firme iconiche e nuovi talenti. Con collezioni di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, articoli per la casa e prodotti beauty, l’azienda è una vetrina sul nuovo panorama del Design. Attualmente sono circa 300 le persone provenienti da 20 paesi che lavorano al sito, oggi disponibile in 10 lingue: inglese, italiano, tedesco, cinese, russo, spagnolo, francese, coreano, giapponese e turco.

Lovethesign, il gusto 100% Made in Italy

Lovethesign ha un dna Italiano e di cui va molto fiero perché l’Italia è un paese speciale, è qui che è nato il fenomeno del design di prodotto: “Sappiamo di appartenere a un contesto storico e culturale che ha contenuti inconfondibili, di questi si nutre la nostra esperienza creativa e le nostre azioni comunicative.” L’attitudine e la capacità del brand riesce ad allargarsi, con identica passione e capacità di selezione, al design internazionale. Il modo giusto per definirsi è  “boutique online” perché l’aspetto più importante è proprio la capacità di selezione di brand e prodotti di altissima qualità.

siti design

Made in Design, il design alla portata di tutti

L’avventura inizia 20 anni fa, quando Catherine Colin decide di sconvolgere i codici, togliere l’offerta design dall’elitarismo e democratizzarla investendo il medium internet. Made In Design è stato un attore di primo piano dello sviluppo del design per averlo reso accessibile al maggior numero possibile. Oggi è un riferimento internazionale del design online: 30.000 prodotti, 400 marchi e 2000 designer

Mohd, 50 anni di esperienza in arredo di Lusso e Design

Acronimo di mollurahomedesign, con uno spazio fisico a Messina e un e-commerce dove acquistare mobili, lampade, Accessori e Complementi di Design oltre a esclusive Limited edition create in collaborazione con i grandi marchi dell’arredo. Questo è Mohd una azienda leader modiale con 50 anni di esperienza nel settore arredo di lusso e design.

design

Nanban, lo Stile Giapponese al centro della visione del marchio

Nanban nasce a Milano nel 2017, con la volontà di presentare in Italia e in Europa il meglio della produzione giapponese, dal design classico ai migliori prodotti dell’artigianato. Nanban è quindi un ponte fra due mondi, un tentativo di portare in Europa un’idea diversa del Giappone, più vicina alla vitalità e alla bellezza del Giappone di tutti i giorni, fatta di oggetti essenziali e senza tempo, destinati non soltanto a durare, ma anche, e soprattutto, ad assumere col tempo una dimensione emotiva.

Skandium, il punto di riferimento quando si parla di scandinavo

Skandium aspira ad essere il principale rivenditore di prodotti di design e lifestyle scandinavi iconici e moderni per il mercato domestico e contract. L’Azienda britannica fondata nel 1999 da tre scandinavi, si è allargata negli anni grazie a collaborazioni e nuovi marchi, oggi è una sorta di istituzione scandinava, il punto di riferimento per tutto ciò che è scandinavo. Con showroom su tutto il territorio nazionale e un ecommerce internazionale è davvero il primo quando si parla di arredo Nord Europeo