Detersione Viso: 10 Prodotti da provare per una perfetta Beauty Routine !

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/11/2022

La detersione è il primo elisir di bellezza, curare la pelle ogni giorno nella maniere giusta significa avere sempre un incarnato sano e luminoso. Scopriamo insieme i 10 prodotti migliori per avere sempre una pelle pulita...

Detersione Viso: 10 Prodotti da provare per una perfetta Beauty Routine !

Avete mai pensato che il primo gesto del mattino è lo stesso che fate prima di mettervi a dormire? Lavarsi il viso è una delle prime e ultime cose che fate nelle vostre giornate, a volte, svogliatamente, perché vorreste restare a letto, o perché la sera siete troppo stanche… eppure sappiate che la detersione è il primo passo per essere belle! No, non basta un splash veloce di acqua sul viso ed è pure gravissimo utilizzare lo stesso sapone per le mani, perché la pulizia del viso è una questione molto seria che merita attenzione sia nei prodotti che nel metodo. La pelle del viso, come noi, per avere una giusta vitalità ha bisogno di respirare, di ossigenarsi, di buttar via tutto ciò che la “inquina” e questo può farlo solo una routine molto attenta. Le regole per una routine perfetta sono poche, ma mai sgarrare: vanno seguite alla lettera! Prima di tutto, come dicevamo, farlo mattina e sera. Detergere non solo il viso, ma anche collo e décolleté. Fare almeno 10 risciacqui con acqua tiepida, terminando con acqua fredda. Non dimenticare il tonico. Terminare con una buona crema, secondo la vostra tipologia di pelle e  problematiche. Scopriamo insieme i prodotti migliori per la detersione…

Hydra Therapy Phelityl Cleansing Oil, Erno Laszlo: il trattamento preferito da Marylin Monroe

Detergente Erno Laszlo
Hydra Therapy Phelityl Cleansing Oil, Erno Laszlo

Il Dott. Laszlo, è stato un vero pioniere nella detersione, è lui, infatti, il padre della detersione personalizzata a tre step a cui si sono affidate, già dagli anni ’20, le più grandi icone del cinema. Questo olio delicato e a rapido assorbimento, ripristina immediatamente i livelli di idratazione mentre deterge, senza seccare né lasciare tracce. Ripristinando e preservando il naturale film idrolipidico della pelle, esercita una delicata azione detergente che assicura risultati ottimali. La pelle risulterà sin da subito  più morbida, liscia e fresca. Ideale per tutti i tipi di pelle, secche e grasse.

Mousse Detergente, Beyouty: la mousse detergente con il potere riequilibrante

Mousse Detergente, Beyouty
Mousse Detergente, Beyouty

Questa mousse detergente è una soffice coccola per il viso. La sua schiuma è indicata per una pulizia delicata, ma allo stesso tempo efficace del viso. La sua texture è fresca e dalle note leggermente agrumate ideale non solo per risvegliare la pelle, ma anche i sensi. Questo trattamento è particolarmente indicato per prevenire la comparsa di punti neri e foruncoli dovuti all’utilizzo continuo di mascherine.

Remedy Cream to Oil, Comfort Zone: la crema detergente che si trasforma in olio

Remedy Cream to Oil, Comfort Zone
Remedy Cream to Oil, Comfort Zone

Questa crema detergente che si trasforma in olio pulisce a fondo la pelle fornendo un’azione ultra delicata. Tra i suoi ingredienti  olio di Marula, ideale per le pelli sensibili, sensibilizzate e tendenti a rossori.Particolarmente consigliato nelle stagioni fredde, quando la pelle è secca e stressata dal clima rigido. Il suo effetto calmante e lenitivo regalerà una vera coccola al vostro viso.Questo prodotto può essere utilizzato mattina e sera, direttamente su pelle asciutta, massaggiando con movimenti circolari per favorire la trasformazione della texture da crema a olio. Al termine va fatto un risciacquare abbondantemente con acqua fresca.

Gel Éclat, Lancome: il gel che illumina la pelle

Gel Éclat, Lancome
Gel Éclat, Lancome

La mousse detergente Gel Éclat di Lancome ha una texture in gel sottile e vellutata che scivola sulla pelle per liberarla dalle impurità. Il suo utilizzo garantisce una pelle luminosa senza seccare la pelle. Tra i suoi ingredienti l’Estratto di Loto Bianco anti-ossidante, per preservare la giovinezza della pelle, e Rosa di Francia per un’azione dermo-lenitiva, l’estratto di germoglio di Cedro del Giappone energizza e idrata, per una pulizia confortevole e dolce.

Aquabella, Nuxe: il gel detergente micro-esfoliante

detergente
Aquabella, Nuxe

Nuxe Aquabella è il detergente in texture gel con microparticelle blu che pulisce alla perfezione la pelle senza seccarla, per essere usato davvero tutti i giorni. Tra i suoi ingredienti di origine naturale: Natural Blur Complex, acido ialuronico, ninfea bianca e particelle delicatamente esfolianti. Aquabella rimuove dalla pelle le impurità e l’eccesso di sebo, ammorbidisce, idrata e nutre, lasciando una pelle fresca e molto illuminate e una gradevole fragranza floreale fresca con accordi di cetriolo, limone e gelsomino.

Mousse Lait de Fleurs, Cinq Mondes: la ricetta di bellezza delle donne balinesi

Mousse Lait de Fleurs, Cinq Mondes
Mousse Lait de Fleurs, Cinq Mondes

Cinq Mondes ,che per i suoi trattamenti si ispira ai migliori rituali di bellezza di tutto il mondo, per questa mousse detergente sceglie il rituale di purificazione delle donne balinesi con utilizza di acqua, fiori e oli tropicali. Questo detergente, in texture di mousse, ha una funzione 2 in 1: regola la produzione di sebo, ripristina la freschezza e la luminosità della pelle. Grazie alla presenza di zenzero, cannella e pimpinella, che hanno proprietà antisettiche, la pelle riacquista tonicità e attenua le linee del viso.

Brightening Cleanser, Indie Lee: il detergente ad azione schiarente che può essere utilizzato come maschera

Brightening Cleanser, Indie LeeQuesto detergente, composto per il 90% di ingredienti di origine naturale, deterge la pelle restituendo un profonda luminosità alla pelle. L’olio di semi di fragola, le proteine del grano idrolizzate e l’estratto di pomodoro svolgono un’azione rinforzante, rassodante e protettiva, per una pelle idratata e luminosa, morbida come la seta. Brightening Cleanser lasciato agire per 5 minuti, funge anche da maschera esfoliante. Il prodotto va applicato sulla pelle umida, massaggiato e risciacquato.Per un risultato ottimale, far seguire il Tonico CoQ-10.

Kombucha Cleasing Treatment, Fresh: il detergente per chi è a corto di tempo

Kombucha, Fresh
Kombucha, Fresh

Kombucha è il detergente che rinfresca la pelle e la pulisce senza risciacquo. Questo trattamento rimuove le sostanze inquinanti, le impurità, il trucco e la crema solare, il tutto in un semplice passaggio.La formula agisce anche per nutrire il microbiota (il sistema di difesa naturale della nostra pelle) con inulina prebiotica mantenendo la carnagione equilibrata e confortevole. Il suo ingrediente principale è il kombucha che ha grande potere antiossidante, perfezionare l’aspetto dei pori mentre leviga una consistenza uniforme. Ideale per l’individuo a corto di tempo.

Balsamo Pro-Collagen Cleansing, Elemis: il detergente dalla texture in balsamo che mantiene la pelle giovane

Balsamo Pro-Collagen Cleansing, Elemis
Balsamo Pro-Collagen Cleansing, Elemis

Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis è un balsamo detergente innovativo. La crema ammorbidente si scioglie a contatto con la pelle, offrendo un’azione profonda, nutriente e detergente che lascerà la pelle morbida ed elastica. Lavorando per preservare la naturale elasticità e tonicità della pelle, il balsamo di Elemis cattura i sensi con un aroma lussuoso, ed è progettato per mantenere l’aspetto e la sensazione di giovinezza.

Liquid Facial Soap, Clinique: il detergente per tutti i tipi di pelle

detergente
Liquid Facial Soap, Clinique

Il Sapone del Viso Clinique è ideale per tutti i tipi di pelle perché, grazie ai suoi ingredienti si adatta al viso, non inaridisce la pelle e minimizza le desquamazioni superficiali. La sua potente azione detergente lascia la pelle pulita, confortevole, rinfrescata, mai tesa o arida. La sua texture ha la consistenza unica della gelatina d’acqua si sente fresca, penetra rapidamente. Tra i suoi ingredienti chiave la formula Clean Shield Technology ™  una miscela barriera all’umidità a base di torta di semi di girasole, estratto di orzo ed estratto di frutta di cetriolo per rafforzare la barriera cutanea, migliorare la sua elasticità, e bilanciare e mantenere i livelli di idratazione della pelle. L’acido ialuronico, presente, funge da magnete / umettante naturale dell’umidità.