Deva Cassel star in passerella: la figlia della Bellucci sfila per Coperni e incanta Parigi!

Caterina Braccini
  • Esperta in TV e mondo dello spettacolo
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
08/03/2023

Deva Cassel in passerella alla Parigi Fashion Week sfila per lo show di Coperni e si consacra come top model del fashion di lusso.

Deva Cassel star in passerella: la figlia della Bellucci sfila per Coperni e incanta Parigi!

Deva Cassel non è più solo la figlia di Vincent Cassel e Monica Bellucci: la primogenita 18enne dei due divi del cinema sembra aver spiccato il volo e trovato la sua strada, quella della moda.

Deva Cassel sfila alla Paris Fashion Week

Dopo aver collaborato in diverse campagne pubblicitarie e shooting, ha fatto parlare di sé in occasione della Parigi Fashion Week, durante la quale ha partecipato sia come ospite (era in prima fila alla sfilata di Dior) ma soprattutto come top model, solcando la passerella per lo show di Coperni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da coperni (@coperni)

Il privilegio dei figli d’arte è certamente quello di potersi facilmente inserire in un modo altrimenti elitario e ristretto, in cui è difficile farsi strada se non si ha un nome o un appoggio; il rovescio della medaglia è che spesso pesa su di loro una forte aspettativa e non sempre è scontato che riescano ad affrancarsi dalla carriera dei genitori.

Non è il caso di Deva Cassel che si è già affermata come volto e modella nel mondo della moda, secondo quanto ha dimostrato nelle ultime settimane, in occasione delle sfilate milanesi e parigine, dove i brand di lusso hanno presentato le prossime collezioni autunno/inverno. Non solo non rinnega le sue famose origini (il suo nome su Instagram è d.casseluxxi, un’unione dei cognomi dei suoi genitori Cassel e Bellucci), ma si avvia ad una sfolgorante carriera nell’universo della moda di lusso e presto anche al cinema, anche se lei stessa ha affermato di non aver deciso cosa “vuole essere da grande” e che per il momento si sta concentrando sullo studio, più che sul lavoro. Senz’altro un’ottima decisione, vista la sua giovane età, anche se nel frattempo sembra averci preso gusto.

Deva Cassel per Coperni a Parigi e a Milano per Dolce&Gabbana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)

Fiera e disinvolta, Deva ha solcato la passerella di Coperni sfilando con un minidress nero con  particolari in pelliccia, un look minimal ma estremamente sensuale ed elegante. Per il defilé di Dolce&Gabbana, durante la scorsa edizione della Milano Fashion Week, la top model aveva incantato tutti, indossando un romantico abito nero in tulle drappeggiato con corsetto e lunghi guanti abbinati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Deva Cassel (@devacassel_)

Sul suo profilo aveva inoltre postato un video montando la sua passerella accanto alla sfilata del 1995 di sua madre, Monica Bellucci, musa inspiratrice di molte collezioni del brand italiano, grazie anche alla stretta amicizia con i due fondatori della maison, Stefano Dolce e Domenico Gabbana.

Deva Cassel in prima fila per Dior

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Non solo modella in passerella, ma anche ospite d’onore: qualche giorno fa Deva Cassel era seduta in prima fila alla sfilata di Dior, dove si è presentata indossando un trench che riproponeva la mappa della Parigi antica, con il particolare di Avenue Montaigne, dove si trova la sede principale della maison; un look romantico e anni 50 perfettamente abbinato allo spirito della casa di moda, completato dalla nuova versione dell0’iconica borsa Lady Dior.