Diamanti bianchi e gialli per la borsa più cara del mondo

La 1001 Nights Diamond Purse è la borsa più cara al mondo: formata da 4517 diamanti bianchi e gialli sarà presentata durante una fiera in Qatar e costa 3

Pubblicato da Eleonora Gionchi Giovedì 17 febbraio 2011

Diamanti bianchi e gialli per la borsa più cara del mondo

La borsa 1001Nights Diamonds Purse sarà presentata al Doha Jewelry and Watches Exhibition in Qatar. La particolarità di questo oggetto extra lusso è il suo preziosissimo rivestimento formato da 4517 diamanti, per un valore di 381.92 carati e un costo di 3.8 milioni di dollari. La creazione è di Robert Mouaward ed entrerà di diritto nel Guinness dei Primati per il suo valore. Il modello è una piccola clutch a forma di cuore interamente tempestata di diamanti bianchi e gialli degna di una principessa araba.

Il Doha Jewerly and Watches Exhibition, che si terrà nel Qatar, è un’importante vetrina per l’alta gioielleria e per il vero e proprio lusso. E proprio durante questa manifestazione sarà presentata la 1001 Nights Diamonds Purse, una bellissima clutch dalla forma a cuore interamente ricoperta di diamanti, bianchi e gialli, del valore di 3.8 milioni di dollari.

Il prezioso oggetto può entrare di diritto nel Guinness dei primati: è infatti interamente ricoperta da 4517 diamanti, bianchi e gialli, per un valore di 381.92 carati. Il creatore di questa meraviglia dell’alta gioielleria è Robert Mouaward, il gioielliere che aveva già creato il reggiseno Very Sexy Fantasy per Victoria’s Secrets nel 2003 segnando il primo record, finora imbattuto, di 11 milioni di dollari.