Dior Men, 6 imperdibili Capi e Accessori per celebrare la Primavera

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
03/03/2023

A quanto pare Dior Men conosce bene l'essenza della primavera! Ecco la nuova collezione e i suoi magnifici colori pastello celebrativi della nuova stagione...

Dior Men, 6 imperdibili Capi e Accessori per celebrare la Primavera

Marzo, finalmente ci siamo; la primavera si sta avvicinando con passi sempre più svelti e adesso si trova proprio dietro l’angolo. Sono solamente diciassette i giorni che ci separano dal tanto atteso equinozio che sancisce in modo ufficiale l’inizio della mezza stagione più attesa, quella in cui sembra tornare il caldo, nella quale torniamo a vivere appieno la nostra vita, quella sociale così come quella intima. Poco più di due settimane ci separano dal periodo dell’anno più colorato e profumato; contraddistinto da quelle caratteristiche più elementari che tanto ci fanno innamorare della natura più pura, dallo sbocciare dei fiori fino al risveglio della fauna. E, a quanto pare, Dior Men conosce bene l’essenza della primavera più concreta.

Ecco dunque la nuova collezione dedicata all’uomo, ovviamente, realizzata da questa mitica Maison francese in occasione della stagione che sta per abbattersi su di noi oramai a momenti. Si tratta di una collection caratterizzata da colori pastello e da una raffinatezza veramente unica che lega tutto i capi d’abbigliamento e gli accessori qui presenti.

Ed è in un’ambientazione tipicamente british che prende vita l’ultima sensazionale opera stilistica donata al genere maschile; protagonisti i “lui” in grado di apprezzare la moda più alta ma non solo. Ovviamente in prima posizione troviamo gli stessi vestiti, i completi e tutti gli oggetti proposti nella fresca capsule; ma poi c’è anche la stessa natura, la quale ricopre un ruolo fondamentale. Scopriamo allora il minuzioso lavoro di Dior Men per questa primavera 2023!

Dior Men dona agli abiti i veri colori della primavera, una collezione “floreale”…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

E così Kim Jones, direttore artistico del brand, riesce a tingere dei colori della sua tanto cara Union Jack (la storica bandiera del Regno Unito) forse il marchio più caratteristico della storia della moda francese, o parigina per essere ancora più precisi.

Egli, infatti, Egli ha infatti presentato la sua nuova creazione, questa che stiamo presentandovi, con degli scatti e dei piccoli reel (così adesso si chiamano i video di breve durata) in una location che riposta in vita un classico cottage della campagna inglese. Un villino tipicamente di inizio secolo immerso nella calma floreale natura britannica. Tutto è ben dettagliato, non solo a livello stilistico, ma anche per quanto l’architettura e il design dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: Stone Island x New Balance, le 574 Legacy sono finalmente realtà!

Ma non dimentichiamoci dei vestiti… La collezione in questione riesce a far rivivere in un modo quanto più preciso e sbalorditivo la stessa primavera e la sua essenza attraverso i tessuti e i colori degli indumenti che compongono la raffinatissima capsule primaverile. Inoltre questi indumenti, incluse le immagini stesse della promozioni della collection, cercano in qualche modo di donarci anche una nuova figura di uomo se così possiamo dire. Un uomo quanto più neutrale e calmo, soprattutto in relazione con la sua natura; una trasposizione quanto più rilassata (e rilassante) dell’uomo del nuovo millennio. Senza alcuna forzatura e estremismo di nessun genere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Ma tornando al vero centro del nostro discorso, ovvero la moda stessa, bisogna sottolineare come le proposte di questa nuova collezione riescono senza presentare il ben che minimo sforzo a coniugare semplicemente alla perfezione un’eleganza sartoriale con la praticità dell’abbigliamento per l’aria aperta, in una perfetta sintesi di tradizione, modernità e avventura.

Stiamo parlando del trionfo dei colori pastello, rosa, verde mente e panna su tutti uniti a delle forme che cercano in di dare sicurezza in certi tratti, e di anticipare i tempi in altri. Una sorta di “armonia dissonante” capace di creare, alla fine del salmo, uno dei progetti più interessanti riguardante questa nuova stagione primaverile. E arrivati a questo punto non ci resta far altro che scoprire cosa Dior Men è riuscito a realizzare in vista dell’imminente primavera.

L’eleganza in rosa pronta ad evolvere i completi primaverili…

giacca-dior-men

Iniziamo allora dalla massima eleganza con questa giacca che presenta una linea ultramoderna ed eccentrica, caratterizzata da innovativi dettagli. Un modello realizzato in twill di lana rosa, una raffinatissima tinta molto primaverile, che al suo interno include una sciarpa rimovibile che riprende lo stile delle maniche ed è rifinita da un’etichetta intessuta con la firma Christian Dior Couture. Prezzo 3.000 euro.

La giacca trapuntata fa tanto stile cottage inglese no? Quindi perfetta per la collezione

giacca-trapuntata-dior-men

Un chiaro esempio dell’ispirazione british di questa collezione di Dior Men; stiamo parlando di questa giacca-camicia rivisitazione contemporanea che riflette i canoni estetici della Maison parigina. Il modello si mostra in un tessuto tecnico beige, è impreziosita dal leggendario motivo Cannage trapuntato all-over e da una cornice con la firma Christian Dior Couture che adorna la tasca applicata sul petto. Il suo costo è di 2.300 euro.

Ma anche lo stile casual vuole la sua parte, o meglio la sua quota “rosa”. Una polo di classe

polo-dior

Parliamo anche di urban però con questa polo realizzata in piqué di cotone rosa, è impreziosita dall’esclusivo ricamo CD Icon beige sul petto. Si tratta del massimo esempio di moda casual che però riesce ad esprimere allo stesso tempo una fortissima sensazione di chic; sarà per la sua tinta… Il modello in questione si presenta una vestibilità regolare ed è ideale da abbinare a qualsiasi jeans. Il suo prezzo ammonta a 600 euro.

Questo maglioncino di Dior Men è un omaggio Bloomsbury Group e soprattutto a Duncan Grant!

maglione-dior

Ecco il maglioncino dedicato al famoso Bloomsbury Group, ovvero quel famigerato gruppo di intellettuali e artisti e scrittori nato a cavallo tra l’800 e il ‘900 e al quale appartenevano figure di spicco quali Virginia Woolf e lo stesso Duncan Grant. E proprio quest’ultimo rappresenta una figura importantissima per questo capo d’abbigliamento realizzato in jersey di lana écru con finiture a costine ed impreziosito da una toppa ricamata sul davanti. Il costo di acquisto ammonta a 1.500 euro.

I pantaloncini sono un nuovo trend della stagione, e questi potrebbero essere dei veri protagonisti

pantaloncini-dior-men

Tra i trend pronti a spopolare nella prossima stagione è presente quello dei pantaloncini, e questi di Dior Men potrebbero rappresentare un vero e proprio punto focale dell’intera tendenza. Gli shorts cropped in questione sono una comoda creazione ispirata all’abbigliamento sportivo e arricchita da una cintura dall’aspetto formale. Essi sono realizzati in jersey di misto cotone kaki con diverse tasche per maggiore praticità, il prezzo è di 990 euro.

Le comode e stilosissime sneakers di Dior Men sono un vero e proprio gioiello

Ecco la B31 Runner, la scarpa bassa che rappresenta una vera novità della stagione presentata in occasione della sfilata Dior Uomo Estate 2023. Il modello qui presentato si contraddistingue per la sua moderna forma che combina competenze tecniche con lo spirito sartoriale della Maison; esso è realizzato in mesh tecnico bianco con dettagli in gomma a iniezione grigia con il motivo Warped Cannage, rivisitazione futuristica della classica fantasia del brand. Il prezzo di acquisto qui ammonta a 990 euro.