Discromie della pelle: 6 trattamenti da provare dopo l’estate

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
18/09/2024

Sono il cruccio di molte di noi, le macchie scure della pelle si evidenziano maggiormente a fine estate e questo è il momento giusto per iniziare a trattarle in modo specifico...

Discromie della pelle: 6 trattamenti da provare dopo l’estate

Una volta finita l’estate si inizia a fare i conti con le tracce che hanno lasciato le vacanze su di noi. Qualche chilo in più, i capelli un pò spenti e opachi, una pelle un pò stressa e che presenta alcune imperfezioni e macchie dovute all’abbronzatura che sta scemando. Il problema delle macchie sul viso è molto frequente e il cruccio di tantissime di noi. Si sa una volta comparse purtroppo si fa un po’ difficoltà ad eliminarle, ma esistono prodotti trattamenti che agiscono con metodologie innovative, attivi schiarenti che vanno a migliorare di molto la grana della pelle e ad attenuare eventuali discromie. Questo diciamo che è il momento ideale per farlo, soprattutto per quelle causate dai danni del sole, perché va precisato che esse possono essere causate anche dall’età, da eventuali medicinali o sbalzi ormonali. E’ questo il momento giusto per intervenire perché si può iniziare ad introdurre anche un skincare a base di acidi, retinoidi e vitamina C. Scopriamo insieme quello che può aiutare a contrastare le eventuali discromie della pelle…

Depiderm Booster Illuminante, Uriage: il siero anti-macchie che contrasta tutti i tipi di discromie

Depiderm Booster Illuminante, Uriage
Depiderm Booster Illuminante, Uriage

E’ un siero booster illuminante che lavora sulla belle in tre direzioni diverse. Esso, infatti, sa un lato riduce visibilmente le macchie, uniforma e illumina la pelle, offrendo un effetto booster di luminosità in una texture leggera e morbida, le previene grazie ai principi attivi di Mela Technology con un complesso di Vitamina C al 20% e la Niacinamide e offre un colorito uniforme grazie proprio alla vitamina C. E’ un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili.

Dark Spot Reducer, Skinlabo: il siero riduttore di macchie

Dark Spot Reducer, Skinlabo
Dark Spot Reducer, Skinlabo

E’ un siero molto intensivo che aiuta a ridurre le macchie scure e lavora sul colorito irregolare. Grazie alla sua formula restituisce omogeneità alla pelle, riportandola alla sua estrema luminosità e quindi contrasta ogni tipo di iperpegmentazione. La comparsa di macchie scure causate dal sole si riduce visibilmente. Il suo ingrediente principale il 4-N- BUTYLRESORCINOL, un attivo molto efficace nella gestione della iperpegmentazione e delle discromie considerato uno dei migliori schiarenti

AHA resurfacing sleep serum, Erno Laszlo: il peeling efficace e delicato sulla pelle che agisce di notte

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo
Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo

Dopo un periodo di stop dovuto all’estate, ora per contrastare le macchie si possono cominciare a utilizzare nuovamente gli acidi che sono degli ingredienti molto efficaci per contrastare le discromie e favorire un turnover cellulare. Questo peeling è pensato per agire di notte quando la pelle è in grado di ricevere al massimo le potenzialità dei trattamenti. La sua formula contiene un blend di Alfaidrossiacidi (AHA) al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico con estratti attivi di prugna selvatica e bacche di goji. La texture del siero è molto leggera, quasi setosa, ma allo stesso tempo il trattamento è molto potente e performante.

Melanopro Peel System, Dermalogica: trattamento professionale per la cura dell’iperpegmentazione da fare anche a casa

Melanopro Peel System, Dermalogica
Melanopro Peel System, Dermalogica

E’ un trattamento altamente performante che Dermalogica propone per lavorare sulle discromie della pelle. Esso lavora sulle macchie solari in due direzioni da un lato le attenua, dall’altro ne contrasta la formazione. Il trattamento lavora in due fasi: nella prima fase un professionista applica sulla pelle la Intensive Peeling Masque che agisce in 45 minuti e può essere rimossa a casa autonomamente, la seconda è una sorta di beauty routine specializzata da fare da soli che prevede l’applicazione della Continuous Resurfacing Cream e l’Ultracalming Mist. Il trattamento va seguito per sei settimane e da un risultato davvero strepitoso.

Triple Brighting Cream, Miamo: la crema che agisce con una formula multifunzionale sulle discromie della pelle

Triple Brighting Cream, Miamo
Triple Brighting Cream, Miamo

E’ una crema specifica per il trattamento delle discromie cutanee che lavora sulla loro intensità per ridurle e allo stesso tempo rendere l’incarnato più uniforme. La sua formula contiene una serie di attivi che agiscono in più direzioni, da un lato contrasto il processo della loro formazione grazie all’Exylresorcinolo inibisce la formazione dell’enzima chiave nel processo di sintesi della melanina e aiuta a contrastare i radicali liberi, dall’altro grazie alla Niacinamide blocca il trasferimento della melanina dai melanociti ai cheratinociti prevenendone l’accumulo in superficie.

CLAIRIAL Ampoule, SVR: il trattamento intensivo contro le discromie cutanee

CLAIRIAL Ampoule, SVR
CLAIRIAL Ampoule, SVR

E’ un trattamento intensivo in gocce che lavora agendo con una tripla azione correggendo ogni tipo di macchia scrura della pelle in soli 15 giorni. Esso previene anche la formazione di ulteriori discromie e garantisce un’efficacia anti-ricomparsa fino ad un mese dopo l’interruzione del trattamento. E’ adatto ad ogni tipo di pelle anche le più sensibili e può essere usato anche su Viso, décolleté, mani. La texture leggera ed idratante permette un facile assorbimento.