Divani a due posti per risparmiare spazio ma non rinunciare alla comodità

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
23/02/2024

Questi divani a due posti sono la soluzione perfetta per gli spazi piccoli, uniscono infatti stile e confort per assicurare un tocco unico al vostro salotto.

Divani a due posti per risparmiare spazio ma non rinunciare alla comodità

Li chiamiamo divanetti, sono più piccoli di un divano ma più grandi di una poltrona, una soluzione ideale per spazi ridotti o angoli inutilizzati della casa. Si tratta di soffici sofà mini size, perfetti per schiacciare un sonnellino o dedicarsi un momento di relax, anche quando i metri quadri non sono certo un alleato. Sono spesso scelti per esigenza, anche se negli ultimi anni, abbiamo visto in parallelo crescere il trend del divanetto per ornamento. E così per alcuni di questi modelli, si è puntato più sull’estetica che sul confort, insomma, ci siamo accontentati di comode sedute – non certo divani – purché avessero uno Stile Unico!

Divani a 2 posti, i modelli più belli per casa Tua

Andiamo a scoprire alcuni dei mini divani o divanetti a due posti, più belli in commercio. Se desiderate regalare un volto speciale al vostro salotto o a qualsiasi altro angolo della casa, se avete esigenze di spazio o semplicemente estetiche, questi modelli fanno davvero al caso vostro. Belli, eleganti, comodi e di qualità sono davvero degli elementi da non lasciarsi sfuggire. Pronti per la nostra Top?

Il Divanetto Homcom in puro stile nordico

Sei in cerca di un divanetto comodo e stiloso? Bene, il modello due posti Homcom in un versatile grigio chiaro e dotato di cuscini e seduta imbottita può essere un’ottima opzione. E’ confortevole ma anche bellissimo, con i suoi dettagli caldi in puro stile nordico. Un punto in più per le gambe alte, un divanetto rialzato infatti, rende più comoda la pulizia.

Homcom

Il mini Chesterfield firmato VidaXL

Il mini Chesterfield firmato VidaXL incarna l’eleganza e lo stile raffinato del suo celebre design. Questo divano compatto, offre il fascino senza tempo del Chesterfield in un formato più intimo, perfetto per gli spazi più raccolti. Con la sua pregiata fattura e i dettagli unici, è un’ode al comfort e all’estetica e trasforma ogni ambiente in un rifugio di classe.

divano due posti

LEGGI ANCHE: Come decorare la Parete del Divano: Idee chic assolutamente da Copiare

Il divano tutte curve di Westwing. Attualissimo!

Elegante, alla moda, confortevole: il divano di design Alba Westiwing Collection, con la sua silhouette organica e sicura, è perfetto per una pausa di stile. Il comfort della seduta offre un sostegno ottimale per il corpo, mentre il rivestimento di qualità superiore è adatto a un uso quotidiano e intensivo. Perfetto in salotto, ma viste le dimensioni, anche in un angolo della casa, Alba è davvero un pezzo unico!

divano 2 posti

Il Salvaspazio Maisons du Monde

Design ed eleganza caratterizzano il divano clic clac a 2 posti in suede marrone Dakota di Maisons du Monde, una scelta estetica ma anche di confort. Questo divano infatti, perfetto per piccoli spazi, è trasformabile. E ti permette di convertire in pochi minuti la zona giorno in zona notte.

divano 2 posti

Morla, il divanetto Sklum Re dell’Home decor

Porta glamour e raffinatezza a casa tua con il divano 2 posti Morla. Questo affascinante mobile dal chiaro gusto vintage, è rivestito di morbido e sofisticato velluto e ha gambe in oro diagonali che slanciano la seduta rendendola ancora più graziosa. Se vuoi un look chic questo 2 posti Sklum fa davvero al caso tuo!

divano due posti

Il Divanetto Tikamoon in rattan è una chiara scelta di Stile

Il modello Leontie può essere utilizzato sia all’esterno che all’interno. È molto leggero, ma è anche abbastanza resistente, il che gli permette di essere spostato, a seconda del gusto, della necessità e della predilezione del momento, da una stanza all’altra.

divano 2 posti

LEGGI ANCHE: Divani Pop per un Salotto sopra le Righe!