Divani Ikea tra Novità e grandi Classici: 7 Sofà che faranno grande il tuo Living

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
19/01/2023

7 imperdibili Divani dal Catalogo Ikea perfetti per ogni stile d'arredo e ogni esigenza di Spazio. Se sei dunque alla ricerca di un divano nuovo per arredare il tuo Living, non perdere tempo: ecco una selezione davvero per tutti i gusti!

Divani Ikea tra Novità e grandi Classici: 7 Sofà che faranno grande il tuo Living

Il Divano è il grande protagonista dell’area living, il centro della Casa e l’elemento d’arredo che più di tutti riesce a catalizzare l’attenzione. Puntare su divani di design con grande carattere è sicuramente una mossa intelligente perché permetterà di definire lo stile dell’intero ambiente. La scelta di un Divano Ikea dunque è azzeccatissima, il colosso svedese che da anni detta le regole di stile del mercato d’arredo low cost e non solo, ha in catalogo una ricca gamma di divani dalle forme uniche e dal gusto eccezionale. Potrai dunque trovare quello perfetto per lo stile del tuo soggiorno o addirittura, un pezzo capace di regalargli un volto nuovo.

Ikea, i 7 Divani più belli tra Novità e grandi Classici

Trovare il divano perfetto può essere un duro lavoro. Misura, materiale, colore, rivestimento, forma, accessori e design sono tutte caratteristiche da prendere in considerazione così da evitare un divano che non si adatti ai tuoi spazi, non si sposi con gli interni o sia molto scomodo. Insomma, questa scelta può davvero creare o distruggere l’atmosfera di un intero soggiorno. E’ per questo che Ikea offre un’ampia scelta di divani, vuole appunto assicurarci che tu possa trovare quello perfetto…

Non perdiamo altro tempo dunque, di seguito abbiamo selezionato 7 Divani, tra novità e grandi Classici, del Colosso Svedese. Proposte imperdibili capaci di coniugare, bellezza, confort e durevolezza, che siamo certi faranno al caso tuo!

Il comodo Divano letto Friheten tra i modelli più venduti del Catalogo Ikea!

Ikea

Se abiti in uno spazio ridotto, potresti scegliere un divano letto, anzi, dovresti! È la soluzione perfetta a un problema difficile: è un bel posticino per rilassarsi di giorno, e un bel letto morbido per la notte. La mattina, è facile ritrasformare la camera da letto o la stanza degli ospiti in un soggiorno. Il vano contenitore integrato, comodo da raggiungere, è pratico per tenere a portata di mano la biancheria da letto, il pigiama e il libro.

Parup, l’elegante divano Ikea a 3 posti con chaise-longue

Ikea

Design lineare, massimo comfort, semplicità di montaggio e fodera asportabile e lavabile. Con il divano Parup sarà amore a prima vista! Un design senza tempo, curato nei dettagli, come si vede dal profilo a cordoncino intorno ai braccioli e dalle gambe in legno che donano estrema leggerezza al divano. Il design minimal fa sì che Parup sia perfetto davvero per ogni stile di arredo.

Gronlid, il Divano 5 posti di Ikea nel colore più gettonato del momento

Ikea

Hai abbastanza spazio per un divano “U”?  Vuoi un divano che abbia carattere e definisca lo stile di tutto il tuo arredo? Bene, Gronlid è quello che fa per Te, diventerà il protagonista curato nello stile di un soggiorno moderno e lo spazio in cui tutta la famiglia potrà riunirsi per la pizza e la maratona di film del venerdì sera. Questo divano dalla nuance sgargiante e molto contemporanea, riesce grazie alle sedute profonde e ai morbidi cuscini dello schienale che puoi spostare come vuoi, ad adattarsi perfettamente alla tua casa e alle tue esigenze.

Landskrona, il Divano a due posti Djuparp in velluto blu di Ikea

Ikea

Grazie al suo stile semplice, caldo e accogliente, ai cuscini del sedile che offrono un buon sostegno, alla morbida finitura della fodera e alla perfetta aderenza, questo divano unisce alla perfezione comfort, funzione ed estetica. La fodera Djuparp è in velluto tessuto con una tecnica tradizionale che gli dona un colore caldo e profondo e una superficie morbida, caratterizzata da un pelo fitto e da una lucentezza tipica. Le gambe in acciaio cromato inoltre, regalano al divano Landskrona un aspetto moderno.

Il Divano di Ikea Jattebo è Componibile e completamente Personalizzabile

Ikea

Goditi infinite serate cinema e lunghe chiacchiere con gli amici con il divano componibile Jattebo. Usa questa combinazione già pronta con chaise-longue per il tuo relax o crea un divano su misura per te e la tua casa. Un divano a sezioni ti permette infatti di mettere insieme i pezzi nel modo che preferisci e assicurarti che ci sia spazio per tutti. Grazie alle sedute alte e uniformi inoltre, Jattebo offre il comfort di cui hai bisogno durante la lettura di un buon libro o mentre fai un sonnellino. Nell’ampio spazio disponibile sotto la chaise-longue e le sedute puoi organizzare plaid, giochi e scatole con piccoli oggetti.

Langaryd il divano Ikea con chaise-longue ha uno stile senza tempo

Ikea

Un divano con fodera fissa, adatto a tutte le occasioni e le esigenze. Le forme arrotondate e le dimensioni generose offrono tanto spazio per socializzare con la famiglia e gli amici o per concedersi un momento di relax. La profondità delle sedute è particolarmente comoda per rilassarsi o per socializzare. La lavorazione taftata dei cuscini dello schienale dona carattere al divano, mentre le gambe lo rendono stabile pur trasmettendo una sensazione di leggerezza e ariosità.

Il Divano Ikea Stockholm in pregiata pelle… invecchiando migliora!

Ikea

Il divano Stockholm ha un design molto raffinato e un grande stile, questo anche grazie alla fodera in pelle anilinica. Ma il pregio di questo materiale non è solo di rendere unico il Divano ma anche di migliorare con il passare del tempo: la pelle diventa più morbida, acquisisce una tonalità più scura e acquista fascino!