Dormire in un Castello in Italia, il lusso di un soggiorno da Re

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
29/11/2023

Voglia di concedersi un soggiorno da re? Ecco dove dormire in un Castello in Italia e fare un pieno di emozioni e atmosfere magiche.

Dormire in un Castello in Italia, il lusso di un soggiorno da Re

Se l’idea di vivere una soggiorno regale vi stuzzica l’immaginazione, allora dovreste assolutamente dormire in un castello in Italia e garantirvi una vacanza e una notte di lusso e che sia davvero da Re. Location dalla bellezza eccezionale, che vi garantiranno un pieno di emozioni e che vi permetteranno di entrare in ambienti in cui regnano atmosfere uniche, che riportano a epoche passate e che vi regaleranno dei momenti che non potrete mai più dimenticare.

Luoghi dal fascino suggestivo, in cui fare un pieno di emozioni e di immagini da sogno da portare per sempre con voi, scoprendo il piacere di dormire in un castello in Italia e di concedervi un soggiorno in versione deluxe davvero ineguagliabile.

Castel Monastero, per dormire in un castello in Italia davvero da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castel Monastero (@castelmonastero)

Per esempio optando per una location da sogno come quella di Castel Monastero, in Toscana e più precisamente nella zona del Chianti. Una bellezza sita a poco meno di 30 chilometri dalla città di Siena e che, prima di diventare residenza di campagna della famiglia di Senese nel XIII secolo, fu il monastero del villaggio che qui sorgeva nell’XI secolo.

Una location carica di fascino, restaurata a regola d’arte e in modo classico e che si trova in una posizione panoramica davvero invidiabile, sopra la cima di un’alta collina e immerso tra vigneti e boschi di castagni. Una meta ideale per dormire in un castello in Italia e scoprirne ogni singola bellezza, che conta ben 74 camere uniche e dagli ambienti esclusivi e che vi farà innamorare durante il vostro intero soggiorno in questo castello da favola.

LEGGI ANCHE: I Castelli più belli della Toscana: 5 location che ti lasceranno a bocca aperta!

La bellezza di Castello Orsini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Castello Orsini (@castellorsini)

Altra location da non farsi sfuggire se si vuole dormire in un castello in Italia, poi, è il Castello Orsini, sito nel Lazio e a pochi passi da Roma, la città eterna. Un edifico dalle origini medievali, maestoso e che trasmette delle emozioni uniche anche solo guardandolo e che oggi è una location a cinque stelle in cui ricaricare le batterie e in cui godersi un soggiorno davvero da re.

Un luogo che si compone di diversi edifici, ognuno con la sua storia e in grado di trasmettere un fascino unico a chiunque vi si rechi, tra arredamenti antichi e atmosfere che riportano indietro nel tempo. Un castello che conta 50 camere, in cui respirare un’aria d’altri tempi e in cui concedersi dei momenti di assoluto relax e dall’altissimo tasso di suggestione.

Dormire in un castello in Italia al castello di Monterone

Spostandoci nella bellissima Umbria e immerso tra le sue colline sinuose, eccoci arrivare anche al castello di Monterone, un edifico datato al XIII secolo e dalle spiccate caratteristiche medievali, in cui vivere un’esperienza unica, tra fascino e romanticismo.

Una meta ideale se si vuole dormire in un castello in Italia e godere di ogni emozioni che queste location sono in grado di creare, soggiornando in una delle sue 18 camere arredate con gusto e un tocco minimal. E che vantano arredi realizzati a mano da artigiani del ferro e del legno e che vi garantiranno un soggiorno davvero ineguagliabile sotto ogni punto di vista. Una location che vale la pena di scoprire, organizzando un viaggio in Umbria e vivendo l’esperienza unica di dormire in un castello in Italia.

LEGGI ANCHE: 5 Castelli italiani dove soggiornare per un Weekend da Favola

Relais Castello Bevilacqua, una perla veneta

Infine, eccoci arrivare anche in Veneto, nella bellissima zona circostante alla città di Verona, dove sorge una struttura del duecento che è una vero capolavoro da scoprire. Si tratta del Relais Castello Bevilacqua, uno dei castelli più belli della regione e dalla lunga storia, che in origine fu una fortezza di difesa e che, nel corso dei secoli cambiò la sua funzione a seconda di chi lo occupò e fino ad arrivare a oggi.

Un castello unico, che vanta bellissimi alloggi d’epoca in cui vivere delle emozioni magiche sotto ogni punto di vista. Tra immagini da sogno e la bellezza dell’ambiente circostante e che dona a questo luogo un fascino ancora maggiore e da scoprire in ogni singola sfaccettatura.