Dove nascondere Soldi e Gioielli in Casa: 10 posti sicuri a prova di Ladro!

13/11/2022

Siete alla ricerca di un posto sicuro in cui nascondere soldi e gioielli? Ricordatevi il vostro vantaggio: conoscere la Casa alla perfezione. Vi spiegheremo quindi come sfruttarne al meglio inaspettati anfratti e luoghi segreti della vostra abitazione e proveremo a darvi qualche dritta su posti nuovi e inediti. Continuate a leggere, non ve ne pentirete!

Dove nascondere Soldi e Gioielli in Casa: 10 posti sicuri a prova di Ladro!

Quante volte avete provato ad entrare nella mente del Ladro nel tentativo di capire quale sia il posto giusto per nascondere in Casa soldi e preziosi, uno di quelli a prova di Topo d’appartamento? Purtroppo, nonostante tanto scervellarsi, spesso i nascondigli scelti non si sono rivelati particolarmente sicuri ed originali, è per questo che siete andati su internet a cercare idee. Bene, siamo qui anche noi oggi, per darvi qualche dritta!

Casa sicura

Banca o Cassaforte: scelta a zero rischi!

Partiamo col dire che il posto più sicuro per custodire soldi e gioielli resta la Banca. Ovviamente comprendiamo benissimo l’esigenza di avere comunque un po’ di moneta e qualche bel accessorio d’oro in casa e quindi  di dover trovare un buon nascondiglio. Prima di passare al cuore della questione però, c’è un’altra opzione assolutamente valida da valutare:  installare una cassaforte a muro o a pavimento. E’ difficile infatti che i ladri abbiano sia il tempo che le capacità per riuscire a metterla fuori gioco, nella maggior parte dei casi non si tratta di professionisti!

10 astute soluzioni per mettere al sicuro soldi e gioielli nel segreto della vostra Casa

Ok siete ancora qui! Banca e Cassaforte non sono le soluzioni giuste per voi dunque, andiamo avanti e proviamo ad individuare insieme i posti più originali all’interno della vostra casa dove mettere al sicuro soldi e gioielli. Abbiamo studiato tutte le soluzioni proposte su internet, abbiamo fatto anche un giro sui social per raccogliere i consigli degli utenti e siamo così finalmente giunti a stilare una classifica dei 10 posti più sicuri, o almeno particolarmente astuti e originali, in cui custodire i vostri averi. Pronti a dare del filo da torcere a questi maledetti ladri?

preziosi

Soluzione numero 1: Interrare il denaro e i gioielli in un Vaso

Quando parliamo di interrare soldi e gioielli intendiamo in un vaso, non in giardino. In questo secondo caso infatti la situazione potrebbe risultare più complicata a causa degli agenti atmosferici che finirebbero per danneggiare i preziosi; inoltre, recuperarli rischierebbe di trasformarsi davvero in una faticaccia. La soluzione più valida resta il vaso dunque, vi raccomandiamo però di non annaffiare la pianta prima di aver recuperato il bottino: l’albero delle monete del gatto e la volpe infatti, non esiste davvero!

Soluzione numero 2: Sfruttare prese d’aria, grate d’areazione e condizionatori

Non si tratta di una soluzione particolarmente originale ma comunque capace di complicare, e di parecchio, la vita del topo di appartamento spesso inesperto e trafelato. Nel caso infatti abbiate scelto di nascondere i vostri averi in uno di questi posti, al vivente toccherà una lunga sessione di smontaggio.

Soluzione numero 3: Doppi fondi, battiscopa, fessure, false tubazioni

Non dimenticate mai il grande vantaggio che avete sul ladro: voi conoscete a menadito la vostra casa. Doppi fondi, fessure, battiscopa, sapete alla perfezione se ci sono anfratti inaspettati tra i mobili o proprio nella struttura di casa che possono fare al caso vostro. Molto spesso proprio in fase di costruzione avrete la possibilità di studiare nascondigli validi e, facendovi aiutare da esperti del mestiere, potrete provare a far installare per esempio false tubazioni o realizzare dei controsoffitti.

Soluzione numero 4: Installare una falsa presa della corrente

Nella speranza che al ladro non venga in mente di caricare il cellulare, l’idea di una falsa presa della corrente è assolutamente molto astuta. Per renderla più credibile potreste addirittura piazzare una spina così da fare supporre che sia una presa di servizio molto sfruttata in casa.

Soluzione numero 5: Dentro lo scarico del bagno

E’ ancora una volta il bagno uno dei luoghi più sicuri, dopo l’astuta idea di installare false tubazioni, perfette soprattutto per nascondere il denaro, ve ne proponiamo una seconda perfetta per mettere al sicuro i gioielli: lo scarico del bagno. Dopo averli ben impacchettati infatti potrete addirittura decidere di calarli nella cassetta dell’acqua. Sarà un bel deterrente per il ladro!

Soluzione numero 6: nasconderli in in frigorifero

Sperando che non si tratti di una banda come quella dei soliti ignoti, pronta a fermarsi a banchettare con una bella pasta e fagioli, anche il frigorifero è un buon posto, soprattutto se si nascondono soldi e gioielli nei contenitori del cibo: esempio il barattolo di maionese o ancora meglio, il cartone del latte.

Soluzione numero 7: realizzare tasche cucite nella tappezzeria e non solo…

La tappezzeria di Divani, sedie, pouf, poltrone può rappresentare un valido alleato, l’idea infatti è di cucire all’interno apposite tasche in cui nascondere i vostri preziosi. Più astuto e soprattutto meno convenzionale invece, sfruttare i risvolti delle tende o la federa di un cappotto appeso nell’armadio che non usiamo più!

Soluzione numero 8: Aspirapolvere

A chi verrebbe mai in mente di mettere le mani nel polveroso sacchetto dell’aspirapolvere? L’elettrodomestico potrebbe quindi trasformarsi una valida cassaforte. Se dovessimo poi avere la fortuna di beccare un ladro allergico, meglio, si trasformerebbe in un vero forziere!

Soluzione numero 9: tubetti di dentifricio o crema

I Tubetti dei prodotti per l’igiene personale o per il beauty, come quelli delle creme o del make up, sono una vera manna dal cielo per nascondere il denaro. L’importante è riuscire a pulirli bene e a richiuderli in maniera che non si noti l’inevitabile taglio sulla confezione necessario a riempirli.

Soluzione numero 10: nascondere il denaro nel sellino della bici

L’ultima ci sembra la più originale anche se un po’ rischiosa. Partendo dal presupposto che dovete avere una bici in garage altrimenti il nascondiglio salta, l’idea è di sfruttare il tubo del sellino per mettere al sicuro soldi e gioielli. Molto furba come soluzione vero? C’è un unico rischio però… e se il ladro decidesse di darsi alla fuga proprio con quella bici?!

fuga in bici