Dove vivono i vip a Milano? I quartieri amati dalle star italiane

Dove vivono i vip a Milano? I quartieri amati dalle star italiane nel capoluogo lombardo rappresentano le zone più ricche e chic della città. Calciatori, attori, top model e cantanti hanno scelto di vivere nei quartieri milanesi più in, dove le dimore sono super lusso e dunque adatte ad un'utenza ricca e, spesso, vip.

Pubblicato da Laura Landi Martedì 31 ottobre 2017

Dove vivono i vip a Milano? I quartieri amati dalle star italiane

Dove vivono i vip a Milano? I quartieri amati dalle star italiane a Milano sono, ovviamente, quelli più in della città. Infatti, non è un caso che proprio nei quartieri più chic di Milano ci sia una maggiore concentrazione di case dei vip, attirati da palazzi di lusso come il Bosco Verticale di Isola, che fin dalla sua inaugurazione ha potuto vantare il titolo di “dimora internazionale”, perché tutti ambiscono ad un appartamento qui, sia vip italiani, che stranieri.

Ma dove vivono i vip a Milano? Quali sono i quartieri più gettonati dalle star italiane? Scopriamolo assieme.

Isola

Bosco Verticale (Vertical Forest) is a pair of residential towers in the Porta Nuova district of Milan, Italy. Designed by Italian Architect Stefano Boeri @stefano_boeri #stefanoboeri #boeristudio . It consists of two towers of 80 and 112 metres, hosting around 900 trees in total. #sustainableliving . The architect relies on a screen of vegetation, needing to create a suitable microclimate and filter sunlight, and rejecting the narrow technological and mechanical approach to environmental sustainability. . 📷 @stefano_boeri @_prettylittleitaly . . #boscoverticale #verticalforest #milan #italy #italia #saluteitalia #architecture #design #architecturephotography #architectureporn #architecturelovers #greendesign #sustainabledesign #sustainablearchitecture #sustainableliving #highrise #greenbuilding #designphotography #designideas #designinspiration #designmagazine #designessentiamagazine

A post shared by Design Essentia Magazine (@designessentiamagazine) on


Il quartiere Isola viene spesso definito come una “New York in miniatura”, il che già così spiega il suo fascino e il perché sia così gettonato dai vip. Un tempo, questo era il quartiere della classe operaia, così come testimoniano ancora oggi le case di ringhiera; nel tempo, invece, Isola è divenuto il centro della movida milanese, abbracciata da architetture d’antan e modernità.

Fra gli edifici più ambiti ove abitare ad Isola, ci sono sicuramente i due grattacieli del Bosco Verticale realizzati dall’architetto Daniel Libeskind: qui un bilocale può costare anche 800mila euro. Fra i suoi abitanti vip italiani abbiamo gli stilisti Diego Dolcini e Gaia Trussardi, ma non mancano i vip internazionali come i calciatori Ivan Perisic e Felipe Melo, e il rapper brasiliano Lorenzo Carvalho.

Tortona

Milano è ricca di tesori nascosti, quindi se avete in programma di visitarla o se vivete qui ma non l’avete mai esplorata a fondo andate oltre i luoghi principali, le piazze, le chiese, i palazzi storici e i musei. Sono importanti per conoscere una città e il suo passato ma prendevi il tempo anche per scoprire qualcosa in più, per perdervi tra le vie di un quartiere, per entrare in una bottega artigiana o in un piccolo negozio. Entrate nei cortili privati che spesso sono aperti e accessibili e visitate le zone ex industriali e riqualificate come il Ventura Design District o la zona Tortona. Eventi come il FuoriSalone sono un ottimo modo per farlo, per scoprire piccole realtà e indirizzi che mai avreste scoperto diversamente. [In foto, un cortile in via Tortona 14]

A post shared by ERICA | All cute things (@erica_ventura) on


Cuore della creatività e dell’happy hour, il quartiere Tortona è sicuramente fra quelli più amati delle star italiane. Compresa fra il Naviglio Grande e Via Solari, le strade di Via Savona, Tortona e Stendhal formano una delle zone più in di Milano, frequentatissime dal jet set internazionale, sia per i locali, che per le numerose case di moda che qui hanno sede.

Da segnalare il prestigioso Nhow Hotel, il prediletto dalle star, soprattutto straniere, che sono in città per lavoro o vacanza: qui non vi sarà difficile riuscire a beccare ben più di un vip!

In zona Tortona abita anche Renato Pozzetto.

Brera


Brera è il quartiere degli artisti per eccellenza, dunque è anche uno dei prediletti dove vivono i vip a Milano. Quel fascino così bohemienne attira star da ogni dove e anche i locali sono pieni di volti noti della tv, del cinema e dello sport.

In zona Brera abitano i calciatori Marco Borriello, Walter Zenga e Paolo Maldini; il giocatore di basket Gianmarco Pozzecco; l’attore Paolo Rossi; e il cantante Eros Ramazzotti con la moglie, la modella Marica Pellegrinelli.

Corso Sempione

Home sweet home

A post shared by Luigi Marco (@luigi_marco.milano) on


Anche Corso Sempione figura fra i quartieri più chic e prediletti dalle star italiane. Se un tempo qui ci vivevano i regnanti, così come testimonia il Castello Sforzesco, oggi Corso Sempione è una delle mete preferite dove concerdersi un apertivo al tramonto e gustare piatti in locali di tendenza.

In zona vivono Claudio Cecchetto, l’ex calciatore Gennaro Gattuso, Fabio Volo e l’attore comico Diego Abatantuono