Droni marini: il divertimento perfetto per una giornata in barca

Per scoprire e immortalare il fondale marino serve un drone professionale dalle elevate performance: ecco i migliori da avere quest'estate

Pubblicato da Carlotta Tosoni Martedì 25 maggio 2021

Droni marini: il divertimento perfetto per una giornata in barca
Foto Shutterstock | Kryvenok Anastasiia

Esplorare i fondali marini in tutta sicurezza, scoprendone le meraviglie più nascoste: tutto questo è possibile grazie ai droni marini. Se con i droni classici possiamo effettuare foto e video dall’altro in campo aperto, con quest’altro invece possiamo immortale il fondale marino anche a centinaia di metri di profondità. Per questo motivo, sono l’accessorio perfetto da portare con se durante le escursioni in barca, quando finalmente al largo, si può scoprire le meraviglie del mare.

Di droni marini, ovviamente, ne esistono diverse tipologie, sia per comando (a distanza, con filo, ecc) che per performance (distanza, profondità, ecc): per questo, abbiamo selezionato i migliori di altissima qualità professionale.

Jingbo – Robot Professionale Auv per Drone Subacqueo

Droni marini: guida ai migliori modelli da acquistare
Foto Amazon

Questo drone sottomarino raggiunge fino a 150 metri di profondità ed è dotato di un telecamera 4K professionale con sensore di profondità e luce, obiettivo grandangolare 160° e ha tra i 32 e i 64 giga di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda il movimento ha 6 propulsori (4 verticali + 2 orizzontali), si sposta con estrema precisione e resiste alla corrente.

PowerRay – Wizard Powervision

Droni marini: guida ai migliori modelli da acquistare
Foto Amazon

Il drone Wizard Powervision con luce incorporata è indicato per individuare pesci fino a 40 metri di profondità, perciò può essere utilizzato sia per il fish watching che per la pesca. Grazie al cavo da 70 metri ha ampia possibilità di spostamento.

Dotato di telecamera in 4k, trasmette in diretta sul cellulare grazie alla app collegata.

Move-Sea – Fifish P3

Droni marini: guida ai migliori modelli da acquistare
Foto Amazon

Fifish P3 si immerge fino a 100 metri sia in acqua dolce che in mare. Grazie ai 3 potenti giranti (2 orizzontali, 1 verticali), può muoversi agilmente in tutte le direzioni. L’obiettivo FOV 162˚ ha un potente sistema di illuminazione a 4000 lumen con 8 livelli di regolazione della luminosità e una fotocamera appositamente progettata.

Nel kit sono inclusi cavo, telecomando, bobina, due adattatori e il manuale.

Move-Sea – Underwater Drone 1

Droni marini: guida ai migliori modelli da acquistare
Foto Amazon

Grazie alla tecnologia stabilizzante integrata, questo drone subacqueo si adatta alla perfezione anche ai cambi di direzione più bruschi, reagendo in maniera immediata. Video e foto sono in 4k con trasmissione streaming immediata.

Il kit include: drone, boa di superficie con cavo da 50 m, controller wireless, batteria sostituibile, 4 eliche di ricambio, 2 supporti per smartphone, caricabatterie, caricatore USB, 2 cavi di ricarica USB C, cavo USB OTG, cavo Micro USB OTG, cavo di illuminazione, cavo dati, scatola di trasporto.

Move-Sea – Fifish V6

Droni marini: guida ai migliori modelli da acquistare
Foto Amazon

L’obiettivo di Fifish V6 ha un raggio di apertura di 162° che consente di realizzare foto molto belle, catturando un’ampia porzione di fondale. La batteria ha un’autonomia di 4 ore e si ricarica in un’ora.

Questo drone raggiunge i 100 metri di profondità e ha un controllo remoto personalizzato anche tramite gli occhiali VR, che offrono un’esperienza unica.

Leggi anche: Scooter subacqueo, guida ai migliori modelli