DS presenta un Crossover super Raffinato ed Esclusivo. E’ incredibile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/09/2023

DS e il suo nuovo crossover super chic, un'auto tanto eleganti non l'avevamo mai vista!

DS presenta un Crossover super Raffinato ed Esclusivo. E’ incredibile!

Il settore dell’automotive d’oltralpe continua con la sua visione super chic di quattro ruote. Tocca adesso a DS a presentare un nuovo crossover che punta ad alzare l’asticella per quanto riguarda l’estetica sia degli interni che degli esterni. Così il brand nato dal “pancione” di Citroën, punta ancora una volta a confermare il suo nome tra i grandi del mercato, o meglio tra le più eleganti del mercato. E dopo DS 4, DS 7 e DS 9, la collezione Esprit de Voyage, forse la più alta espressione di stile del marchio francese, completa definitivamente la gamma con DS 3.

La nuova versione del crossover compatto si contraddistingue ora per degli interni luminosi e una livrea esclusiva. Inoltre, il modello in questione gode di una ricca dotazione di serie e di motorizzazioni che riescono a soddisfare qualsiasi necessità. Il nuovo crossover DS è già disponibile in Italia per ordinazioni.

L’eleganza di questo crossover DS si fa ancora più sopraffina grazie alla nuova versione!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DS Automobiles (@ds_automobiles)

Oggi più che mai le automobili sono chiamate a colpire l’automobilista già ad una prima occhiata; insomma, l’estetica delle vetture è tornata ad essere una questione molto importante, anzi a dir poco fondamentale quando si tratta di scegliere un nuovo veicolo. Così, ogni produttore automobilistico cerca di creare un proprio stile che renda uniche e inimitabili, ma soprattutto immediatamente riconoscibili, le proprie quattro ruote.

E in questo senso è possibile considerare la produzione automobilistica francese come una delle più avanguardistiche. Tutti i marchi dei nostri cugini d’oltralpe, infatti, in questi ultimi anni, grazie soprattutto a dei restyling super esclusivi e modernissimi, sono riusciti a cambiare radicalmente volto, guardando al futuro della mobilità con uno sguardo rinnovato e propositivo.

Peugeot, Renault e Citroën su tutte hanno cominciato a produrre dei modelli contraddistinti da design quasi futuristici, e a volte addirittura troppo moderni e quindi incomprensibili; ma questa mossa ha permesso alle suddette firme di rafforzare come non mai la propria presenza sul mercato.

Ma di certo loro non sono state le prime aziende francesi che hanno capito che c’era bisogno di un rinnovamento (anche) estetico all’interno del mondo dell’automotive. A far quasi da caposcuola, infatti, troviamo DS Automobiles. Il marchio, questo nato definitivamente nel 2014 dopo essere stato una delle sigle più iconiche per i modelli Citroën, sin dai propri albori ha espressamente dichiarato di voler cercare una nuova estetica.

Estetica, nuova o meno che sia, che ha trovato il proprio apice in questi ultimi anni con la presentazione della coupé esclusiva DS 4, del raffinatissimo SUV DS 7, della berlina di classe DS 9 e anche del restyling precedente del crossover DS 3. E a proposito di quest’ultima vettura, è stata presentata proprio nei giorni scorsi l’ultima evoluzione del modello. Un’evoluzione a dir poco sfarzosa; termine da intendere senza alcuna accettazione negativa.

Nasce così, dunque, DS 3 Esprit de Voyage. Una versione, senza ombra di dubbio la più raffinata dell’intera gamma del brand francese, che attendeva solamente di “entrare all’interno” del crossover in questione per completare il proprio lavoro. Vale a dire per esaltare lo stile di ogni modello di firma DS. Ecco, quindi, l’ultimo grande passaggio di Esprit de Voyage…

LEGGI ANCHE: Ecco il Nuovo SUV di Peugeot, un modello tutto da scoprire!

Con Esprit de Voyage tutto diventa più bello, o perlomeno più elegante

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DS Automobiles (@ds_automobiles)

La nuova, si fa per dire, versione non rivoluziona il crossover di DS; ma di sicuro dona ad esso una nuova aurea più raffinata e a dir poco scicchissima. Si tratta di un’operazione stilistica in pieno savoir faire, tanto per rimanere su un piano francofono, di DS Automobiles che non solo punta ad esprimere uno stile innovativo ed esclusivo, ma che vuole anche dichiarare la propria “francesità” innata.

Tutto, infatti, parte da Parigi; ma per DS questo non è necessario farlo sapere, bisogna mostrarlo, farlo vedere. Ecco quindi che sul cruscotto, questo rivestito in pelle di nappa, sul lato passeggero è “affissa” una cartina dell’Europa formata da raggi che si irradiano a partire da un Clou de Paris, che rappresenta il luogo in cui la collezione è stata concepita; ovvero il DS Design Studio Paris. Si tratta semplicemente della tipica goffratura che caratterizza le vetture di questa variante.

LEGGI ANCHE: DS 4 vs Peugeot 408, Sfida tra Coupé a ruote alte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DS Automobiles (@ds_automobiles)

A parte questi dettagli piccoli ma esclusivi di DS 3 Esprit de Voyage, la nuova versione del crossover si presenta adesso con dei luminosissimi interni in grigio ghiaia e dei sedili contraddistinti da una finitura bimateriale in cui il tessuto cosiddetto luxembourg è abbinato alla già citata pelle nappa grigio ghiaia. Inoltre, ma solo su richiesta richiesta, i sedili possono essere in pelle pieno fiore nero basalto.

Se lo si guarda da fuori si può notare che il crossover presenta adesso le porte anteriori dotate dell’immancabile badge Esprit de Voyage, le calotte degli specchietti contraddistinte un esclusivo motivo inciso al laser e un anteriore su cui primeggia il DS Wings in nero lucido e una griglia, sempre dello stesso colore, punteggiata con elementi cromati.

Tornando a parlare di dettagli, l’allestimento Esprit de Voyage porta al DS 3 anche battitacco anteriori decorati con la tipica mappa della collezione, bordi dei tappetini in grigio perla, headliner del medesimo colore e poi ancora cerchi Kyoto da 18 pollici caratterizzati da una finitura diamantata grigio antracite con rivestimento opaco e delle motorizzazioni Full Electric, benzina e il classico Diesel.