Quando il lusso è di casa Luxury Estate di Luxury Estate

Du Parc Kempinski Private Residences: appartamenti di lusso sul lago di Ginevra

Il Du Parc Kempinski è un complesso residenziale di lusso a Ginevra, con l'interni curati dal prestigioso marchio Fendi Casa

Pubblicato da Luxury Estate Mercoledì 12 giugno 2013

Nel cuore dei vigneti di Lavaux, in Svizzera, si trova questo straordinario complesso residenziale di lusso, il Du Parc Kempinski Private Residences. Aperto nel 1907 come Hotel du Parc, è stato di recente rinnovato, diventando uno dei più affascinanti progetti residenziali storici della Svizzera.
Avvolto da un paesaggio di straordinaria bellezza naturale, il Du Parc è circondato dalle terrazze dei vigneti di Lavaux e si affaccia sul Lago di Ginevra, uno dei più grandi d’Europa. La regione del Mont-Pelerin è da tempo la destinazione prediletta di una élite esclusiva, tra cui l’autore Victor Hugo e poeti come Eugene Rambert e Edouard Grenier.

L’edificio è il risultato di un restauro complesso e rappresenta la rivisitazione di un classico hotel in stile Belle Epoque tra le cui mura risuonano anni di storia.
La proprietà è ora diventata un punto di riferimento della zona con il nome “ Du Parc Kempinski Private Residences” ed è pronta ad ospitare amanti del lusso senza tempo nei suoi eleganti appartamenti: ospita, infatti, 24 residenze private di extra lusso e tre attici.

L’interior design dei tre attici è opera del prestigioso marchio Fendi Casa, mentre gli appartamenti sono stati progettati dal famoso studio BBG-BBGM.
Le finestre sono molto ampie per riflettere la bellezza della facciata originale e fornire residenze ariose e luminose: si sono voluti preservare gli infissi e gli arredi originali, come le ringhiere a spirale e i cornicioni. Tutte le residenze dispongono di accesso esterno ai terrazzi e ai giardini privati.
Gli appartamenti sono compresi tra i 200 metri quadri, con due camere da letto, fino ai 690 metri quadri, con sei camere da letto: i prezzi partono da 6 milioni di franchi svizzeri. Per i più esigenti, sono a disposizione tre attici con vista mozzafiato sul lago e sul Monte Bianco.
Tutto il palazzo vanta poi una selezione di marchi di lusso, tra cui una sala fumatori di Davidoff, una spa privata di Givenchy, e cantine per il vino con sala di degustazione gestite da Quintessentially Wine.
I residenti avranno accesso a una vasta gamma di servizi esclusivi, tra cui la tessera VIP per vicino Golf Club e Country Club Mirador, un abbonamento a servizi di conci erge in cinque città internazionali, un centro benessere di 650 metri quadri e un cinema privato.

Se volete scoprire altri appartamenti di lusso in vendita in Svizzera, visitate http://it.luxuryestate.com/svizzera

Si ringrazia per le immagini: www.du-parc.ch

;