Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: la Moto limited edition sold out in poche ore!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
12/09/2022

Prenotate tutte in pochissime ore le 630 (+63 ancora più "exclusive") moto della serie limitata Ducati Streetfighter V4 Lamborghini; il nuovo modello a due ruote, nato dalla collaborazione dei marchi Ducati e Lamborghini. Aprile 2023 è la data fissata per le prime consegne ma le moto sono state già svelate e tenute a battesimo dal pilota Pecco Bagnaia...

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: la Moto limited edition sold out in poche ore!

Ci sono volute soltanto poche ore affinché tutto lo stock di moto della nuova serie limitata e numerata 630+63 Ducati Streetfighter V4 Lamborghini andasse sold-out. Tutti i veicoli sono stati assegnati al proprio proprietario. Un’assegnazione che per ora rimane ancora “teorica”; per la “pratica”, infatti, bisognerà aspettare la prossima primavera, quando (la data sembrerebbe essere aprile 2023) inizieranno le prime consegne.

Intanto il nuovo modello, secondo capitolo della collaborazione tra le due aziende di “motori” bolognesi Ducati e Lamborghini, fa già parlare di sé. E non è solo per questo suo record di vendite. La nuova moto, infatti, è stata rivelata per la prima volta in esclusiva nel paddock del Misano World Circuit Marco Simoncelli, tenuta a battesimo dal pilota duchista Pecco Bagnaia. Una prima volta che fa ben sperare visto il weekend da sogno vissuto da tifosi e sportivi. Un fine settimana che ha visto Bagnaia trionfare nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini; la quarta vittoria consecutiva nel Campionato Mondiale di Moto GP.

Per l’occasione le desmosedici della Ducati sono scese in pista sfoggiando lo scudetto della Lamborghini. Scudetto che rimarrà impresso sulla punta del cupolino delle rosse moto fino alla fine della stagione; quasi a voler sigillare il rapporto idilliaco di collaborazione tra i due marchi associati al Gruppo Volkswagen.

“Ducati Streetfighter V4 Lamborghini – dice Francesco Milicia, VP Global Sales & After Sales Ducati – è un progetto incredibile, capace di esprimere una combinazione estrema di sportività, esclusività e fascino. Sin dal primo bozzetto abbiamo pensato che questa moto potesse diventare un pezzo da collezione e la reazione del pubblico presente a Misano nel momento in cui Pecco l’ha svelata ce ne ha dato la certezza. Le consegne cominceranno ad aprile 2023 e siamo davvero contenti per i Ducatisti che hanno prenotato questo gioiello. Siamo consapevoli – conclude – che in questa occasione alcuni appassionati non sono riusciti a prenotare la moto e a soddisfare il proprio desiderio, ma la strada di Ducati è quella di proporre sempre più progetti di questo genere in futuro e siamo certi che ognuno avrà la possibilità di realizzare il proprio sogno”.

E allora scopriamo più nel dettaglio di cosa si tratta questa nuova collab del binomio Ducati/Lamborghini; e osserviamo più da vicino il nuovo modello di moto creato. Ecco la nuova ed esclusiva Ducati Streetfighter V4 Lamborghini

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: un progetto Esclusivo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Motor Holding (@ducati)

Una moto da collezione; la più esclusiva. La Streetfighter V4 è stata bramata dagli appassionati e dai collezionisti come un vero e proprio oggetto del desiderio, e fin da subito il prototipo è stato accolto con grande entusiasmo. Il progetto “V4” arriva un anno dopo la fine delle prima collaborazione Ducati/Lamborghini; quella, cioè, che ha portato alla luce la serie limitata Diavel 1260.

Protagonista del primo episodio della Ducati World Première web series, nei video e nelle foto di promozione il nuovo modello di moto è stato accostato a una Lamborghini Huracán STO; mentre i  i Direttori del Centro Stile Ducati e quello del Centro Stile Lamborghini (rispettivamente Andrea Ferraresi e Mitja Borkert) narrano della genesi e dello sviluppo di questo progetto esclusivo.

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini: tecnologia, prestazioni e bellezza

Ducati-V4

Questo nuovo modello Ducati Streetfighter V4 Lamborghini è stato realizzato sulla base tecnica della Panigale V4 2023, sulla quale sono stati addensati diversi concetti di stile caratteristici proprio della Huracán STO; più altri componenti speciali. Una convivenza stilistica e di “pezzi” che è riuscita a creare una magica combinazione di tecnologia, prestazioni e bellezza. Una moto che diventa la “personificazione” di concetti di stile e sportività; valori che legano le due aziende emiliane.

I colori utilizzati per questa esclusivo veicolo a due ruote sono gli stessi che caratterizzano la STO: un “Verde Citrea” che fa contrasto con alcuni minori elementi in “Arancio Dac”. Poi, in questa Ducati sono presenti ancora altri stilemi ‘Lambo’; come i cerchi forgiati. Infine, il cuore meccanico che dona vita a questa V4 è il motore desmosedici Stradale da 1.103 cc e da 208 CV di potenza, con distribuzione di derivazione Moto GP.

Un’edizione limitata “ristretta” a 630 esemplari messi in commercio, e immediatamente acquistati in toto. La Ducati ha poi però anche presentato la serie Speciale Clienti; ancora più esclusiva e limitata a 63 clienti Lamborghini, i quali avranno (grazie a una collaborazione con il Centro Stile Ducati)  la possibilità di configurare la propria Ducati Streetfighter V4 Lamborghini con colori carrozzeria e cerchi esattamente identici alla propria Lambo.