C’è solo un modo per affrontare a testa alta le temperature sempre più alte tipiche della Primavera: puntare tutto su capi in lino, freschi, versatili e decisamente alla moda. Non appena la mezza stagione fa il suo ingresso in scena, tornano di moda proprio i capi in lino, una spalla sulla quale contare per delle mise uniche nel loro genere! Tra pantaloni, blazer, bermuda, camicie e abiti, il lino si conferma protagonista indiscusso del guardaroba, grazie alla sua capacità di combinare eleganza e freschezza. Trendy e sempre molto raffinato, questo tessuto si adatta perfettamente sia look casual che a quelli più formali, accompagnandoci così in ogni evento e occasione. Essendo il lino una vera e propria salvezza nelle calde giornate primaverili, è essenziale avere nella propria cabina armadio una selezione di capi caratterizzati da questo tessuto; primo tra tutti, il meraviglioso abito lungo firmato Stradivarius, un passe-partout da accaparrarsi asap!
Questo abito in lino firmato Stradivarius è un inno alla versatilità
Stiamo parlando di questo favoloso modello dall’estetica basic, uno di quei capi versatili con i quali giocare per un aspetto tutto da invidiare. L’elemento che ha subito catturato la nostra attenzione è proprio il design minimal, contraddistinto da maniche ar palloncino leggermente arricciate e da un profondo spacco laterale che mette in mostra le gambe, aggiungendo un tocco sexy chic al look. Non passa poi inosservato il dettaglio cut out sul fianco, un elemento decorativo decisamente accattivante che cattura subito l’attenzione altrui! Insomma, grazie proprio alla sua estetica tanto semplice, l’abito in questione è un jolly da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno. Non solo infatti può essere indossato nella vita di tutti i giorni, specie se abbinato ad un paio di ciabattine e una maxi bag, ma anche in occasioni più eleganti, in questo caso però coordinato a delle slingback con tacco e accessori chic. Insomma, come avrete ben capito, si tratta di un capo versatilissimo da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Inoltre, essendo contraddistinto da questo favoloso color ecru chiaro (tendente quasi al sabbia), il maxi dress in questione può essere abbinato sia ad accessori basic sui toni dell’oro o dell’argento, che ad accessori coloratissimi, caratterizzati da nuances briose in perfetto spirito primaverile, come il rosa, il rosso o l’azzurro. Beh, non ci sono dubbi: è lui il must have indiscusso della Primavera 2025! Un altro grande pregio a suo favore è il fit mozzafiato. Se lo scollo quadrato è pensato per mettere in risalto il décolleté, il dettaglio cut out sul fianco focalizza l’attenzione sul punto vita, creando un meraviglioso contrasto con la gonna morbida. Il risultato? A dir poco straordinario, un look raffinato ma semplice che strizza l’occhio alla femminilità. A questo punto, c’è un ultimo elemento da prendere in considerazione: il suo prezzo. Come ben saprete, Stradivarius è famoso non solo per i suoi articoli moda esclusivi ma anche per i prezzi decisamente vantaggiosi, che consentono a quante più persone di stringere tra le proprie mani dei capi strepitosi senza spendere un occhio della testa.

Questo abito non solo è super glam ma vanta anche un prezzo alla portata di tutte le tasche
Sapete cosa? Ottime notizie, questo abiti midi non fa eccezione! Infatti, è venduto sul sito ufficiale del brand alla modica cifra di 29.99 euro, un prezzo non solo particolarmente basso ma decisamente onesto, visto e considerato che l’abito in questione è un passe-partout da non lasciarsi assolutamente sfuggire. A questo punto non avete più scuse: se siete in cerca di un midi dress versatile, da sfruttare da mattina a sera e contraddistinto da un tessuto a prova di alte temperature, sappiate che questo modello farà sicuramente al caso vostro. Dategli una chance allora e non ve ne pentirete, parola di fashion addicted…
