E’ il segreto per decongestionare ed illuminare la pelle. Da provare!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
13/06/2024

E' un vero SOS per riportare la pelle ad una luminosità e freschezza naturale. Da non dimenticare mai dopo una serata un pò "vissuta"

E’ il segreto per decongestionare ed illuminare la pelle. Da provare!

Quando siamo particolarmente stanche, o abbiamo esagerato con l’acool ci risvegliamo che abbiamo al mattino un viso gonfio, i segni della stanchezza sono difficili da nascondere. Non ci salva il make up, da solo, non lo fa nemmeno una maschera istantanea decongestionante, ma esiste qualcosa che può davvero arrivare in nostro soccorso e ci sorprende. Oggi tra le tantissime tendenze che ci sorprendono, molte piuttosto bizzarre ce n’è una molto semplice che in realtà viene da sempre seguita perchè tutto ad in mano ad un ingrediente molto semplice il ghiaccio. Ora Tik Tok lo celebra, ma chi non ha mai usato il ghiaccio per avere una pelle radiosa al mattino dopo una serata particolarmente stancante?

Il Ghiaccio: un vero elisir di benessere e bellezza

Il ghiaccio e acqua gelida sono dei veri alleati della skincare che ultimamente hanno conquistato moltissime celebrities e ora più che mai, vista la stagione, è particolarmente amato. Il freddo si sa interviene in maniera molto forte sulla circolazione sanguigna, la stimola in modo da rendere la pelle immediatamente più fresca e luminosa, più tonica con i pori meno dilatati. Le più addict utilizzano il freddo e il ghiaccio anche come terapia di bellezza attraverso la crioterapia proprio perché il freddo aiuta anche a rassodare la pelle. L’effetto tonificante del ghiaccio va dunque oltre la cura della pelle del viso, è ottimo per il corpo e addittura anhce per i capelli. Tutte noi usiamo quel famoso risciacquo con l’acqua fredda sia per il viso, che per il corpo che per i capelli, perché malgrado i pareri discordanti ci fa sentire bene ci rida vitalità. Se dunque sul viso per anni hanno vinto l’acqua fredda, i cubetti di ghiaccio, i cucchiaini ghiacciati sugli occhi per togliere le borse e occhiaie, ora é il momento dell’Ice Rollers.

Gli ice rollers: i beuaty tool preferiti dalle star

Se il freddo è un elisir, va usato sempre con moderazione, ma va utilizzato per un viso senza segni. Tik Tok ci presenta questa volta gli ice rollers dei beauty tool molto semplici e poco costosi da tenere in frigorifero e da utilizzare prima della skincare. Il suo utilizzo è davvero ideale per una serie di buoni motivi. Oltre a stimolare la circolazione, rendere la pelle più soda, calmare dai rossori, se utilizzato prima della skincare aiuta a far assorbire i principi attivi della skincare. Tutto certamente va fatto con una certa accortezza, affinché la pelle non si irriti e danneggi. La vera chicca è che l’ice rollers è anche l’alleato perfetto per un counturing strepitoso. Gli ice rollers, sono composti da un rullo rotante in metallo o materiale plastico da mettere in frigo fino a congelamento. Usarli è semplicissimo, basta passare sul viso.

Come utilizzare l’ice roller

Per un effetto performante vanno seguite alcune regole nell’utilizzo dell’ice rollers. Dopo aver tenuto l’ice rollers almeno 3 ore in frigorifero, vanno prima di essere utilizzati lasciati fuori per pochi minuti ne bastano 2 giusto il tempo di rendere il rullo facilmente maneggevole e farlo scorrere meglio sulla pelle. La cosa importante è che vanno utilizzati da soli senza alcun prodotto insieme per evitare che ci sia una reazione tra pelle freddo e prodotto. L’ice roller deve essere passato su tutto il viso seguendo il massaggio dall’alto verso il basso e mai al contrario! La cosa molto importante è essere delicati e non applicare troppa pressione per evitare irritazioni sulla pelle, questo vale anche per la durata del trattamento non più di due minuti è l’ideale.

Gli ice rollers che preferiamo

Ecco la nostra selezione di ice rollers

Cryotherapy Globes, ESPA: l’ice rollers pratico da portare in viaggio

Cryotherapy Globes, ESPA
Cryotherapy Globes, ESPA

E’ molto comodo da portare con sé e ideale per trarre tutti i benefici del ghiaccio sulla pelle. Composto da un manico e due sferre, fornisce una versione moderna dei tradizionali trattamenti di terapia del freddo, lasciando la pelle sollevata e rassodata. La struttura è in acciaio inossidabile, sono due piccoli manici con una sfera. La sfera va fatta scivolare senza sforzo sul viso, offrendo una sensazione di raffreddamento attraverso la pressione, la temperatura ghiacciata e il movimento del massaggio.

Cryo Ice Roller, CRYSTALLOVE: l’ice roller che si ispira al rullo di giada

Cryo Ice Roller, CRYSTALLOVE
Cryo Ice Roller, CRYSTALLOVE

Cryo Ice Roller  è il rullo che ti aiuterà a creare il rituale di bellezza SPA nel comfort di casa, realizzato in acciaio inossidabile e cristallo di rocca naturale. Ideale per l’uso soprattutto al mattino, in modo che il viso sarà modellato, radioso e le borse e le occhiaie cesseranno di essere il tuo incubo, aiuta anche ad aumentare la produzione di collagene e ridare una nuova energia alla pelle. Questo Ice roller è anche ideale per l’uso dopo i trattamenti con la pietra gua sha o i trattamenti di microneedling come passo finale per lenire e calmare la pelle riscaldata dopo il massaggio.