E’ la nuova tendenza pelle della primavera. Davvero irresistibile!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
30/03/2024

E' la tendenza che ha vinto sulle ultime passerelle e che non è difficile realizzare. Nessuno può resistere alla tentazione di avere un viso così strepitoso...

E’ la nuova tendenza pelle della primavera. Davvero irresistibile!

La voglia di avere un incarnato levigato, una pelle di seta, un viso luminoso è un desiderio comune che si accentua ancora di più quando le giornate si allungano e i primi raggi di sole iniziano a riscaldare la nostra pelle e ad illuminarci un pò. E’ questo il momento di concentrarsi sulla skincare. Quest’anno il desiderio si è trasformato in un vero trend che sta facendo impazzire tutte le beauty addict, conquistando non solo visualizzazioni su Tik Tok, ma addirittura le passerelle. Artefice assoluta è stata Pat McGrath, la celebre make up artist che proprio nell’alta moda di Parigi ha sfoggiato per le sue modelle un trucco da “bambola”. L’incarnato luminoso, per la primavera 2024, per questa stagione si trasforma per eccesso addirittura in “glassato”, la pelle diventa come quella di una bambola e il trend ha un nome che lascia immaginare tutto. Stiamo parlando della Doll Skin

Doll Skin: l’effetto bambola che tutte vogliamo copiare

“Vorrei la pelle da bambola” lo abbiamo detto più o meno tutte le volte che ci mettiamo davanti allo specchio e questo è il momento proprio per realizzarla! La Doll Skin non è una tendenza difficile da seguire basta avere alcune attenzioni particolari per ottenere quel finish dewy e la pelle quasi trasparente. Il viso insomma deve puntare sulla tonicità e freschezza anche senza make up . Per fare questo è fondamentale puntare su una beauty routine ultra performante per eliminare le imperfezioni della pelle. Protagonista assoluta è l’idratazione che sappiamo essere sempre importantissima per una pelle giovane e fresca. Non devono mancare anche prodotti skincare illuminanti che ammorbidiscono la trama cutanea per ottenere l’effetto desiderato e non devono mancare nella beauty routine trattamenti con una protezione SPF. Un segreto in più per raggiungere una Doll Skin da invidia è non far mai mancare il collagene nella skincare perché è essenziale per un aspetto tonico ed elastico della pelle. Aggiungere poi alla skincare un’esfoliante almeno una volta a settimana è il segreto per rendere la pelle ancora più radiosa e levigata. Non deve mancare in conclusione un make up per accentuare tutto questo, per esempio, il primer illuminante può essere un ottimo alleato!

Cosa fare per ottenere un effetto Doll Skin strepitoso

Abbiamo visto come realizzare la Doll Skin perfetta, ma quali sono gli step e i trattamenti giusti? Ecco alcuni suggerimenti…

La detersione è sempre il primo step!

polvere detergente Vitamina C
Polvere detergente Vitamina C, Skin Labo

Sappiamo benissimo che qualsiasi tendenza vogliamo seguire la prima cosa da fare è iniziare la beauty routine sulla detersione. E’ una pelle pulita che garantisce un ottimo risultato. SkinLabo, da poco ha presentato una nuova Linea, la Radiance, ideale per restituire luminosità e tono dopo i grigi mesi invernali e tra i cinque prodotti quello che apre la collezione è proprio il detergente che è una polvere detergente ad azione illuminante. La polvere detergente Vitamina C con la sua formulazione sostenibile e “waterless” si trasforma a contatto con l’acqua in un morbido detergente che rimuove le impurità e le tracce di inquinamento. Grazie alle microparticelle di mandorla dolce e all’amido di riso, svolge una leggera azione esfoliante lasciando la pelle più luminosa.

Prestare attenzione all’esfoliazione una volta a settimana

La Crème Exfoliante Double Action di Elemis
La Crème Exfoliante Double Action di Elemis

Rimuovere tutto ciò che rende grigia la pelle è sicuramente uno step da ricordare nel momento in cui si vuole seguire la tendenza Doll Skin. La cosa migliore è, dunque, una volta a settimana trattare la propria pelle del viso con un’esfoliante delicato e capace di rinnovare il turnover cellulare. La Crème Exfoliante Double Action di Elemis è un trattamento ideale per una Doll Skin perfetta. Essa è arricchita dal complesso brevettato anti-età QAI®, formulato con l’esclusivo Triplo Collagene e con attivi specifici purificanti, detossinanti ed emollienti di ultima generazione. Pensato appositamente per rimuovere lo strato più esterno della pelle e ripristinarne la sua naturale luminosità, questo prodotto vanta una formula a doppia azione.

Non dimenticare il segreto per una pelle tonica: il collagene!

Bee-vine Elixir di Apivita
Beevine Elixir di Apivita

Aggiungere dei trattamenti al collagene può contribuire in modo importante ad ottenere l’effetto Doll Skin. Siero, crema non importa purché sia un trattamento ad alta concentrazione di collagene. Beevine Elixir di Apivita è il Siero che stimola la produzione di collagene rendendo così un incarnato luminoso e rimpolpato. Il siero è un concentrato sottile con una texture leggera e traspirante che lascia la pelle più liscia, compatta e sensibilmente più luminosa.  È alimentato dalla nuova tecnologia brevettata, il complesso PROPOLIFT altamente concentrato in propoli e polifenoli della vite e fortificato con collagene di origine vegetale.

Un tocco di luce anche con il make up per una Doll Skin da wow!

Radiance Primer SPF 35 di NARS
Radiance Primer SPF 35 di NARS

Last but not least, un prodotto make up non dovete mai dimenticarlo: il primer illuminante. E’ questo un vero complice per ottenere la Doll Skin che volete. Radiance Primer SPF 35 di NARS dona una copertura perlacea. La formula leggera e priva di olio contiene delle sostanze per stimolare la produzione cellulare e rivitalizzare istantaneamente la pelle opaca e affaticata, aiutando nel frattempo a levigare e unificare lo strato superficiale della pelle per mantenere la longevità del trucco. Le sfere incapsulate per la protezione solare vengono rilasciate gradualmente per offrire una protezione ad ampio spettro contro i dannosi raggi UV. Inoltre, l’estratto di frutta di Evodia Rutecarpa attenua le cicatrici a lungo termine.