Home » Viaggi » È Sperlonga il Borgo Laziale più cercato in rete nel 2025: scopri gli altri…

È Sperlonga il Borgo Laziale più cercato in rete nel 2025: scopri gli altri…

È Sperlonga il Borgo Laziale più cercato in rete nel 2025: scopri gli altri…
Lettura: 4 minuti

La bellezza dei borghi romani in una classica: dal borgo laziale più cercato sul web nel 2025 alla top 3 completa


Come accade alla fine di ogni anno, ecco che spuntano le classifiche che lo riguardano e che dovrebbero darci delle possibili indicazioni su cosa fare o non fare durante l’anno nuovo. E se si parla di mete da scoprire ecco che il borgo laziale più cercato sul web nel corso del 2025 è stata la bellissima località di Sperlonga.

Un borgo laziale inserito tra i più belli d’Italia e senza dubbio il vincitore tra i borghi del Lazio più cercati sul Web nel 2025.  Una location unica, che si caratterizza per il suo stupendo centro storico e per le sue case bianche. In cui ogni stradina che percorrerete durante il vostro tour dedicato alle bellezze di questa regione vi garantirà di provare delle sensazioni magiche. Un borgo laziale in cui avventurarsi, salendo lungo le sue scalinate e che vi permetterà di raggiungere dei punti panoramici da cui godere di una vista da sogno sul mare blu all’orizzonte.

Un borgo laziale che merita tutta la vostra attenzione e che nasconde anche una delle più belle attrazioni della Riviera di Ulisse, la Grotta di Tiberio, la più grande grotta marina della zona e meta imperdibile durante il vostro viaggio tra i borghi del Lazio più cercati sul web nel 2025.

I borghi più cercati sul web nel 2025

Ma attenzione, perché se Sperlonga è il borgo laziale più cercato, nella top 3 di questa classifica di nicchia spuntano altre due bellissime località

Delle mete uniche e dei borghi che lasciano davvero senza fiato, tra storia, architetture che arrivano direttamente dal passato, atmosfere ferme nel tempo, scorci di paesaggio che conquistano lo sguardo e tutto il fascino che solo i borghi laziale antichi e particolari sanno avere, raccontando una storia e facendovi vivere dei giorni indimenticabili.

Civita di Bagnoregio un borgo laziale unico 

Come accade visitando Civita di Bagnoregio, un altro borgo laziale tra i più amati e cercato sul web nel 2025, anche nota come la città che muore e meta di grandissimo fascino. Senza dubbio uno dei più bei borghi in Italia più belli e suggestivi, da visitare davvero il prima possibile e che vanta una caratteristica unica. Questo borgo laziale, infatti, è sito nel territorio della Tuscia, e sorge su una roccia di tufo, cosa che rende questo luogo tanto ammaliante quanto precario e destinato a non durare per sempre, proprio per via dello sgretolarsi a poco a poco della roccia stessa.

Un luogo unico, da cui farsi conquistare e le cui emozioni vi faranno perdere, tra immagini e scorci mozzafiato in uno dei borghi medievali italiani più belli in assoluto e tra i borghi del Lazio più cercati sul web nel 2025.

Castel Gandolfo, una meta da scoprire

Infine, altro borgo laziale nella topo 3 dei più cercato sul web nel 2025 è Castel Gandolfo, un luogo perfetto per trascorrere un paio di giorni di assoluto relax durante queste prime battute del 2026, e tra i borghi del Lazio più cercati sul web nel 2025. Una location bellissima, sita nel cuore del Lazio e dei Castelli Romani e che dista solo pochi chilometri dalla capitale. Una meta in cui vivere un weekend da sogno in qualsiasi momento la si voglia visitare.

A Castel Gandolfo, infatti, che è anche uno dei borghi più belli d’Italia, potrete lasciarvi cullare dalla bellezza dei paesaggi circostanti, dalle testimonianze eccezionale del suo passato e della sua storia che sono presenti su tutto il territorio, che partono dal periodo neolitico alle ville del seicento e che arrivano fino a oggi. Dal Lago di Albano ai suoi edifici storici, per vivere un mini viaggio ricchissimo di bellezza e di immagini di ogni genere ma sempre piene di fascino.