È un Casio vintage il vero grande protagonista della fortunata Serie Netflix Kaos!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
16/09/2024

C'è un nuovo protagoniste delle serie tv targate Netflix, ma si tratta di un orologio. Ecco il Casio vintage più famoso del piccolo schermo...

È un Casio vintage il vero grande protagonista della fortunata Serie Netflix Kaos!

Ma le serie tv ormai sono diventate più importanti dei film? Una domanda che potrebbe far tremare qualcuno nei dintorni di Hollywood, dove il settore della settima arte, in senso puramente cinematografico, ha già dovuto incassare grandi e potenti cazzotti subiti dalle varie piattaforme streaming, Netflix e Amazon Prime Video su tutte. Ma adesso la situazione pare peggiorare ancora di più, per il cinema. Intanto, nel piccolo schermo c’è una nuova saga televisiva che ha conquistato i telespettatori di mezzo mondo, si chiama Kaos e ha un protagonista molto speciale. E no, non si tratta (solo) di attori, ma questa volta addirittura di un orologio. Insomma, ecco il Casio vintage più famoso della televisione: non ha lancette ma…

Scopri l’orologio più famoso della televisione nel nostro video

 

Un Casio per protagonista, ecco come questo segnatempo ha conquistato il piccolo schermo

Quando si pensa a qualsiasi cosa, o prodotto dir si voglia, che ha qualcosa a che fare con il cinema alla mente balzano immediatamente i nomi degli attori più famosi di quella grande Babilonia, ormai in via di degrado definitivo, nome attribuitogli dal regista e sceneggiatore Kenneth Anger, che è Hollywood; e in anche in questo caso non si bisogna andare troppo lontano. Già, perché il grande protagonista di Kaos, la nuova serie televisiva firmata Netflix, non è altro che il grande Jeff Goldblum. Anche se, in questo caso, bisogna sottolineare che il divo statunitense, diventato famoso per aver recitato in film del calibro di La mosca, Jurassic Park e Grand Budapest Hotel, è solamente il protagonista in carne e ossa di questa serie. Sì, perché ne esiste anche uno fatto in metallo e dotato di un cinturino e un quadrante diventato ormai iconico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Goldblum (@jeffgoldblum)

Ma facciamo un piccolo passo indietro, perché prima del segnatempo c’è la serie, e quindi prima delle lancette (che in questo caso – o Casio – non ci sono) c’è la trama della serie. Sulla piattaforma streaming dalla N rossa, dunque, vale a dire Netflix, è arrivata una nuova serie dall’aspetto sicuramente innovativo. Il titolo è Kaos, e la sua storia fa la spola tra vari generi; ovvero il drammatico, il mitologico, e la commedia nera. Protagonista assoluto, dunque, è Jeff Goldblum (e il suo orologio), che in questo caso interpreta Zeus, proprio quel Zeus, il dio greco, in una Grecia quasi intrappolata in un presente alternativo dove ancora vige il culto politeista, incluse celebrazioni pubbliche, sacrifici e feste in onore degli dei. Dunque, è in cima al monte Olimpo che si decide tutto, anche il futuro del Paese, visto che alcuni mortali si stanno organizzando per ribaltare il dominio di Zeus, e quindi di Goldblum. Ok, una storia sicuramente avvincente e affascinante, ma cosa c’entra il Casio in questa serie?

Il segnatempo dell’Olimpo è un modello vintage e low cost, che storia…

Beh, in questo caso Casio, e scusateci il gioco di parole inevitabile, c’entra eccome. Il protagonista di questa intrigante serie televisiva, infatti, al polso sfoggia proprio un vintage “iconic” riconosciuto con il suo codice A159WGEA-1EFcodice A159WGEA-1EF, e caratterizzato dalla sua tinta dorata, e dal contrasto con il nero del quadrante digitale. Si tratta di un modello anni novanta, uno dei più amati e acquistati del famoso brand nipponico, forse perché, come ci suggerisce anche il suo nome, è iconico, o forse anche perché il suo prezzo è super accessibile visto che non sfiora nemmeno lontanamente la soglia dei cento euro.

Casio Kaos

Piccolo, leggero (appena 44 grammi), super versatile, resistente all’acqua e perfetto per essere abbinato con qualsiasi outfit immaginabile. Inoltre, il Casio in questione fa parte, come se non si fosse già capito, della amatissima selezione vintage del produttore giapponese ormai diventato una delle firme più importanti nel settore dell’orologeria, sicuramente la più importane nel segmento low cost. Il modello scelto da Zeus, ehm… da Jeff Goldblum, è dotato poi anche di un cronometro a centesimi di secondo, un promemoria sonoro giornaliero e segnale orario, una luce LED di colore verde e un calendario automatico (impostato su 28 giorni per febbraio). Il suo prezzo? Solamente 59,90 euro… Insomma, ci troviamo di fronte a un vero e proprio affare per i cosiddetti “watch enthusiast“, un’opportunità che difficilmente ci si può far scappare, e a quanto pare il più grande degli dei della Grecia, il signore del monte Olimpo ha deciso di approfittare di questa incredibile proposta firmata Casio.