E’ una nota olfattiva rilassante e positiva, il suo Profumo ti fa stare bene!
Una firma di benessere, un profumo che sa di positività è quello che chiede la nostra pelle dopo l'estate. Ecco la nota olfattiva su cui puntare...
Ora, più di sempre, serve una nota positiva che ci illumina, che dopo il rientro dalle vacanze ci aiuti a stare bene, ci faccia prendere la giornata con il piede giusto. Vale per il look quanto per il profumo. Questo è il momento in cui non ce la sentiamo ancora di vestirci di note avvolgenti, vogliamo lasciare da parte le note esperidate, ma abbiamo bisogno di qualcosa che ci lasci sulla pelle un profumo di energia positiva. Sono, insomma, queste le settimane di passaggio, quelle in cui anche la nostra emotività è un pò ” ballerina”, il cuore non più così spensierato e la testa piena di obiettivi da realizzare.
- I profumi giusti da indossare a fine estate
- Il Tè: la nota olfattiva che ci accompagna all’autunno
- I migliori profumi al Tè per una sferzata di benessere ed energia
- Tea Tonique, Miller Harris: il profumo al tè tonificante di cui abbiamo bisogno
- 102, Bon Parfumeur: il profumo fresco del tè verde e luminoso come le mimose di Grasse
- Infuse, Akro: il tè diventa l’elisir per stare bene
- FIG-TEA, NICOLAÏ: il tè e il fico si incontrano per una raffinata firma di benessere
I profumi giusti da indossare a fine estate
Quale è allora il profumo giusto da indossare in questo momento e la nostra olfattiva a cui possiamo affidare non solo la nostra pelle? Sono i profumi morbidi e vegetali, quelli che accarezzano la pelle, quelli che prolungano la sensazione di sentirci ancora al mare o in montagna senza però essere fuori luogo in città. Sono le note olfattive del gelsomino, quelle che sanno di pulito e, senza alcuna incertezza è quella del tè a vincere su tutte!
Il Tè: la nota olfattiva che ci accompagna all’autunno
Il Tè è una nota olfattiva piuttosto versatile, ma comunque una nota che resta sempre tra le più positive della biblioteca olfattiva. E’ la nota verde e aromatica classica che sa rivelarci grandi sorprese, eclettica, rinvigorente. Il tè sa essere insomma rilassante quanto rinvigorante e ognuna delle sue declinazioni ha un accento diverso, ma pur sempre capace di infondere benessere. La nota olfattiva del tè è una di quelle che si classifica tra le note che sanno di pulito, che sono luminose e donano un’estrema leggerezza alla mente, quello di cui abbiamo proprio bisogno in questo momento. La nota più utilizzata tra quella del tè è il tè verde, quello diciamo tra tutti il più positivo e luminoso a cui risponde quello blu che invece è quello più meditativo e rilassante.
I migliori profumi al Tè per una sferzata di benessere ed energia
Tea Tonique, Miller Harris: il profumo al tè tonificante di cui abbiamo bisogno
E’ il profumo che fa bene, che coinvolge. E’ luminoso, un flash improvviso grazie all’unione con le note di bergamotto di Calabria, limone e petit grain che vanno a rendere mettere luce su un té caldo. E’ il profumo che fa stare bene perché non si ferma a questa sferzata briosa, ma si fa un pò rassicurante e rilassante grazie alle note di assoluta di mate, betulla e muschio.
102, Bon Parfumeur: il profumo fresco del tè verde e luminoso come le mimose di Grasse
Non è il profumo dell’estate, ma è quello che fa ricordare l’estate e lascia quella sensazione del “vorrei che non finisse mai”. Le note di testa ci allenano a sentire ancora l’estate sulla pelle con un’ esplosione esperidata di lime e bergamotto, intensamente rinfrescanti. Il cuore si sviluppa con le note di tè verde e mimosa, svelando anche un accenno di gelsomino e lascia una forma che sa di benessere e di pulito. Nelle note di fondo, la rotondità del musk si unisce ai toni legnosi del muschio di quercia per una firma più morbida sulla pelle.
Infuse, Akro: il tè diventa l’elisir per stare bene
In aromaterapia il tè ha proprio delle proprietà benefiche e spirituale, è la pianta che sa regalare relax e allo stesso tempo vitalità, quella che sa essere stimolante, ma anche sensuale, è il tonico perfetto per la pelle. Il tè, nella cultura asiatica si associa molto alla gioia, forse anche perché la cerimonia che si lega a lui è un momento unico. Questa fragranza cattura tutte questa ricchezza del tè che ha la capacità di purificare sia il corpo che la mente, offrendo una sensazione di rinnovamento e chiarezza. È pensato per essere indossato durante tutto l’arco della giornata e per lasciarsi accompagnare in un’esperienza di serenità.
FIG-TEA, NICOLAÏ: il tè e il fico si incontrano per una raffinata firma di benessere
E’ sofisticato, è come un abbraccio leggero, è come una sferzata di energia positiva che non ti invade con impeto, ma che ti accarezza con estrema delicatezza, questa creazione di Patricia De Nicolaï, è davvero superba, è quella che ci vuole in questo momento. Questo profumo interpreta grazie ad un accostamento di note armonioso, l’accordo del fico e lo trasforma in una nota elegante e sublime. E’ un’ode al benessere che una volta sulla pelle non vuole proprio andar via.