Home » Moda » Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Lettura: 4 minuti

Tutti i capi e gli accessori indispensabili per delle vacanze in montagna al top! Scopriamoli insieme…


C’è chi non vede l’ora che arrivi l’Estate per trascorrere le vacanze al mare, in qualche località marittima da sogno con acque cristalline e sabbia bianca, e chi invece preferisce il fresco della montagna, la destinazione ideale per respirare aria pulita e staccare completamente la spina dalla quotidianità. Anche se molti amano più il mare, la montagna d’estate è un vero sogno ad occhi aperti, con i suoi paesaggi mozzafiato, le temperature piacevoli, il clima mite e le mille attività da fare, come escursioni tra boschi verdeggianti, percorsi di trekking e visite a laghi strepitosi.

I capi e gli accessori perfetti per la montagna da mettere in valigia

C’è solo un piccolo aspetto da considerare se avete in programma una vacanza ad alta quota: i capi e gli accessori da mettere in valigia. Essendo il clima in montagna sicuramente più freddo rispetto alle località balneari, è necessario portare con sé tutto lo stretto necessario per affrontare ogni sbalzo di temperatura, dalla pioggia al sole rovente, passando per giornate ventilate o nubi improvvise. Per farlo però, non è necessario rinunciare al glamour: con i giusti capi e accessori, anche in montagna si può puntare su uno stile impeccabile. Ecco i capi e gli accessori da non perdere assolutamente…

Un cardigan in maglia, da sfoggiare in diversi momenti della giornata

Partiamo subito da un must have di vitale importanza: il cardigan in maglia. Perfetto per essere indossato di sera o anche di giorno, è comodo, caldo il giusto ma leggero indosso… insomma, una spalla sulla quale contare nel momento del bisogno. Inoltre è particolarmente facile da abbinare poiché può essere indossato sia con un bel paio di jeans che con comodi pantaloni della tuta. Mi raccomando però, optate per un modello basic, come questo cardigan by H&M color panna.

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Cardigan in maglia fine, H&M

Una t-shirt basic, un passe-partout da non lasciarsi sfuggire

Da non perdere poi una t-shirt dalle linee essenziali, possibilmente sui toni del nero, del bianco o del grigio- i colori più versatili di sempre. Questo capo è un’ottima base per degli outfit stratificati a prova di clima ad alta quota!

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
T-shirt cotone manica corta, Mango

Un paio di comodi pantaloni, per le lunghe passeggiate

Se avete in programma lunghe passeggiate ed escursioni varie, allora nella vostra valigia non può assolutamente mancare un pantalone della tuta. Il suo pregio più grande è sicuramente la comodità, specie se si tratta di modelli dal fit leggermente over, pensati per garantire un’ottima capacità di movimento.

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Pantaloni dritti ampi con cotone e modal, Oysho

Una giacca leggera, da indossare all’occorrenza

Un altro must da accaparrarsi ASAP? Una giacca leggera adatta a combattere raffiche di vento o temporali improvvisi, un vero asso nella manica da non dimenticarsi a casa. Essendo questo capospalla particolarmente importante per chi trascorrerà le vacanze in montagna, puntate su un modello di qualità, come questo color marrone proveniente direttamente dal catalogo The North Face.

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Giacca Quest corta in vita da donna, The North Face

Degli shorts sportivi, per le attività outdoor

Non ci sono dubbi: gli shorts sportivi sono perfetti per le attività outdoor in montagna poiché leggeri e comodi, pensati per garantire libertà di movimento durante le varie escursioni. Scegliete modelli di qualità ma anche glam, per dei look pratici e incredibilmente trendy!

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Short Essentials French Terry, Adidas

Delle Sneakers da hiking, pratiche e comode

Le scarpe perfette per la montagna? Quelle da hiking, progettate per garantire stabilità, aderenza e comfort su ogni tipo di terreno.
Tra le proposte da non perdere, spiccano quelle con suola antiscivolo e buona ammortizzazione, adatte ad affrontare anche i percorsi più impegnativi. Come ciliegina sulla torta, una tomaia traspirante ma resistente e modelli in grado di offrire un buon supporto alla caviglia, per prevenire distorsioni durante le camminate.

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
X Ultra 360 Edge Scarpa da hiking, Salomon, acquistabili su Zalando

Una borsa a tracolla spaziosa e leggera, un must da non lasciarsi sfuggire

Siamo sicuri che siano solo gli zaini gli accessori perfetti per la montagna? Se siete in cerca di proposte più femminili e al passo con le tendenze, optate per il fascino senza tempo di una bella borsa a tracolla, purché sia capiente, spaziosa e leggera, realizzata quindi in tessuti tecnici. Da indossare a spalla o crossbody, è un’ottima soluzione di stile per un aspetto al top!

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Borsa a Tracolla Nylon, Uniqlo

Un berretto in cotone, per ripararsi dal sole

L’ultimo accessorio da non perdere è un bel berretto con visiera, perfetto per proteggersi dal sole durante le camminate e aggiungere un tocco sporty-chic ai vari look. Con lui indosso, i raggi del sole non saranno più un problema e potrete godervi ogni escursione in totale serenità. Si tratta di piccolo dettaglio ma che fa davvero la differenza!

Ecco cosa mettere in valigia per dei look da montagna al top
Cotton chino ball cap, Polo Ralph Lauren, acquistabile su Zalando