Ecco i Borghi marinari d’Italia più amati dagli stranieri per l’Estate 2024
Piccoli e bellissimi, tra i borghi marinari più belli e mati dagli stranieri spiccano queste tre mete italiane da non farsi sfuggire.
Che l’Italia sia un Paese amatissimo sia dagli italiani che dagli stranieri è cosa nota. Basta guardare la quantità di turisti che ogni anno arrivano in ogni regione italiana e che affollano le più belle location della penisola. E tra queste, i borghi marinari d’Italia sono tra le destinazioni più gettonate. Mete uniche e bellissime, che racchiudono in sé tutto ciò che si possa desiderare per rendere la propria vacanza assolutamente strepitosa e capace di soddisfare ogni bisogno, voglia o necessità. Ma quali sono le location più amate e richieste dagli stranieri che vengono in Italia per le proprie vacanze estive 2024?
Positano, tra i borghi marinari più belli
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti I Borghi marinari più belli del Sud Italia
Tra i borghi marinari d’Italia più amati dagli stranieri spicca la bellissima Positano, uno dei borghi più belli e suggestivi della Campania e della Costiera Amalfitana. Un gioiello che si sviluppa a picco sul mare e che si affaccia sulle acque cristalline del Mediterraneo. Un borgo che dal 1997 è ufficialmente iscritto tra i Patrimoni dell’Umanità UNESCO e che risulta essere tra i borghi marinari d’Italia più amati dagli stranieri (ma non solo). Un luogo suggestivo, colorato e dal fascino ineguagliabile, in cui meravigliarsi a ogni passo e in cui godere della bellezza del mare da una posizione privilegiata.
Una location che si sviluppa verticalmente a picco sul mare in cui percorrere le infinite scalinate e i tanti sentieri che lo contraddistinguono e che lo rendono uno dei borghi sul mare più belli e caratteristici del nostro Paese. Una meta unica e dagli scorci naturali assolutamente indimenticabili. Insomma, una destinazione che è impossibile non amare.
Il fascino unico di Noto
Visualizza questo post su Instagram
Un altro tra i borghi marinari d’Italia più gettonati tra gli stranieri, poi, è anche la bellissima Noto, in Sicilia. Una bellezza che solo 40 km dalla splendida Siracusa, un luogo che è un simbolo del barocco siciliano e che oggi fa parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO “Città tardo barocche della Val di Noto”. Una bellezza rara e che vale la pena di scoprire e visitare per le sue bellezze storiche e architettoniche. Un luogo da visitare passeggiando tra le sue vie, come la strada principale di Noto, Corso Vittorio Emanuele, il cuore della città e culla dell’essenza del barocco siciliano. O ancora i bellissimi palazzi, le chiese e le dimore antiche di questa location siciliana amatissima dagli stranieri e che è pronta ad accogliere chiunque vorrà visitarla per innamorarsene all’istante.
Grado, una perla tra i borghi marinari italiani
Visualizza questo post su Instagram
Infine, spostandoci verso nord, tra i borghi marinari d’Italia più amati dagli stranieri ecco anche la stupenda Grado. Un’autentica meraviglia del Friuli Venezia Giulia e un bellissimo borgo lagunare conosciuto anche come l’“Isola del Sole”. Un borgo collegato alla terraferma da una stretta striscia di terra, che si attraversa come una vera passeggiata in mezzo al mare e che vi farà vivere un’emozione unica prima ancora di raggiungere la vostra meta.
Un luogo da scoprire passeggiando tra le vie del suo centro storico, ammirando le sue chiese antiche e le sue pittoresche piazzette. E godendosi la tranquillità e gli spazi estesi delle sue spiagge di sabbia che si gettano nel mare dai bassi fondali tipici di questa zona e che vi garantiscono un viaggio pieno di soddisfazioni, tranquillità e bellezza.