Anche quando si tratta di mete in cui trascorrere il Natale, arrivano puntuali le classifiche da consultare e che decretano le località in cui fare tappa durante queste settimane pre e post festività. E in questo caso ci ha pensato PrivacyJournal a stilare la propria classifica delle mete migliori in cui trascorrere il Natale 2025 e che si basa sull’analisi comparata dei dati forniti da due portali che di viaggi se ne intendono davvero, Tripadvisor e Kayak.
Una classifica stilata sulla base di alcuni parametri, come il numero di tour natalizi disponibili, il costo degli alberghi e alloggi vari, le tariffe orarie medie, l’offerta linguistica, ecc., tutto riferito al mese in corso e al periodo natalizio. Per arrivare a una lista di località e di mete perfette in cui trascorrere il Natale 2025. Ma quali sono queste mete tanto belle quanto ideali per passare dei giorni di festa magici?
Londra, la prima tra le mete migliori in cui trascorrere il Natale 2025
Ad aggiudicarsi il primo premio della classifica delle mete in cui trascorrere il Natale 2025, ecco Londra, una location incantevole, cosmopolita, ricca di architetture, di storia, di luoghi iconici e di atmosfere che fanno sognare.
Una città che lascia il segno e di cui ci si innamora facilmente, passeggiando lungo le sue vie (tante delle quali abbiamo imparato a conoscere nei tanti film ambientati in questa bellissima città) e che, tra una sosta in un locale storico e un tour tar le sue attrazioni più famose, vi donerà la possibilità di entrare nel vivo della magia natalizia londinese, e di vivere delle emozioni magiche sotto ogni punto di vista.
Secondo posto per la splendida Amsterdam
Al secondo posto della classifica, poi, ecco anche la bellissima Amsterdam, una delle città europee più belle e che si può comodamente visitare a piedi, anche in inverno, scoprendone ogni angolo nascosto e ogni particolarità della città e tutto il suo fascino natalizio, per perdersi e ritrovarsi immergendovi tra i suoi mille colori e le sue magiche atmosfere. Una meta che sa incantare chiunque, da girare a ritmo lento, per godere di ogni sua singola sfaccettatura e per lasciarvi deliziare da ogni suo più piccolo angolo, tra lo scorrere dei canali e le sue architetture senza tempo.
Un tour nella bellezza, da viversi a 360°, concedendovi una sosta in uno dei suoi giardini, location piene di fascino e dalle atmosfere che incantano. E per godere a pieno della magia del Natale in questa località dal fascino ineguagliabile.
La bellezza di Norimberga, tra le mete migliori in cui trascorrere il Natale 2025
Il terzo posto della classifica delle mete miglio in cui trascorrere il Natale 2025 va a Norimberga, una località incantevole e che, dal lontano 1600, ospita il mercatino di Natale più antico di tutto il continente europeo. Un evento che si svolge nella piazza Hauptmarkt, che per l’occasione si veste a festa.
Ma anche una città ricchissima di bellezze, che vanta delle atmosfere medievali che incantano lo sguardo e rapiscono il cuore. Soprattutto passeggiando per il suo centro storico e lasciando che la magia di questa città della Germania vi catturi totalmente.
Il fascino natalizio di Zagabria
Infine, eccoci al quarto posto della classifica, che è della bellissima città croata di Zagabria, la capitale di questo Paese splendido, che spicca per le sue particolarità anche nel modo di interpretare il Natale. Una città da visitare partendo dalla sua Città Alta, illuminata a festa e con percorsi panoramici che si affacciano su tutto il resto della città sottostante.
Un luogo che, per ben tra anni di fila dal 2016 al 2028, ha conquistato il titolo di città con il miglior mercatino di Natale d’Europa, cosa che la rende ancora più magica e senza dubbio una delle mete migliori da visitare a Natale. Insomma, una località magica e da scoprire all’istante.

