Home » Viaggi » Ecco le location più belle in cui trascorrere una mini vacanza nella Bretagna Francese

Ecco le location più belle in cui trascorrere una mini vacanza nella Bretagna Francese

Ecco le location più belle in cui trascorrere una mini vacanza nella Bretagna Francese
Lettura: 4 minuti

Viaggio verso la Bretagna Francese in una delle sue località più belle e che vale la pena scoprire in questo 2026


Se avete voglia di prendervi una pausa e viaggiare verso delle destinazioni uniche e bellissime, ecco che organizzare un tour nella Bretagna Francese in una delle sue più belle location è la scelta giusta per regalarsi dei giorni di stacco e di nuove scoperte. Un viaggio che vi sappia arricchire di immagini bellissime e di nuove realtà. Un viaggio che vi sappia far fare un salto indietro nel tempo, che vi faccia staccare la spina e che vi doni la possibilità di godervi dei giorni di pura tranquillità e serenità in una delle destinazioni della Bretagna Francese più belle. 

La straordinaria Dinan, una perla della Bretagna Francese

Per esempio partendo dalla bellissima cittadina francese di Dinan. Un borgo francese che si trova arroccato sulle sponde del fiume Rance e che è una delle cittadine più belle di tutta Francia. Un mix di stradine acciottolate, di case a graticcio, di colori che fanno allegria e che lasciano senza parole. E tutto circondato dalla natura, dai boschi e dallo scorrere del fiume, che scandisce ogni istante con il suo ritmo costante e il suo dolce suono. Insomma, Dinan è la meta ideale in cui concedersi dei giorni di stacco e in cui vivere un viaggio indietro nel tempo nel medioevo e nella Bretagna francese.

Alla scoperta di Quimper e delle sue bellezze

Altra località bellissima e assolutamente da visitare durante il vostro viaggio nella Bretagna Francese, è la Capitale storica della Cornouaille e del FinistèreQuimper. Una straordinaria cittadina di origini medievali e che racchiude ancora oggi e le atmosfere e il fascino del tempo. Una località che si trova li dove confluiscono i fiumi Steïr e Odet. Un luogo in cui sono tante le cose da vedere, come lil suo bellissimo centro storico e la a sua splendida cattedrale, un’architettura famosa per le maioliche realizzate a mano che contiene, opere nate dalle mani di artigiani locali e per il suo caratteristico centro storico. Un susseguirsi di strade acciottolate e case a graticcio che vi faranno fare un viaggio indietro nel tempo.

La bellezza di Vannes, l’antica città dei Duci di Bretagna

Ed eccoci arrivare anche in quella che viene definita come l’antica città dei Duci di Bretagna, la bellissima Vannes, una perla della Bretagna Francese che vale la pena scoprire e visitare. Un luogo dal grandissimo patrimonio storico e che gode della bellezza del Golfo di Morbihan. Una meta che ha sempre svolto un ruolo molto importante nel corso del tempo e che ancora oggi è una destinazione che non si può tralasciare durante un viaggio nella Bretagna Francese, una tappa imperdibile ricca di bellezze, di un caratteristico centro storico a stampo medievale e di location incantevoli in cui passeggiare e godersi il tempo. 

Rennes, la Capitale della Bretagna Francese

Infine, come non citare anche la bellissima località francese di Rennes. Un piccolo capolavoro che merita tutta la vostra attenzione durante il vostro viaggio nella Bretagna Francese. Una cittadina in cui vi è un’altissima concentrazione di antiche case a graticcio, che sono ancora oggi perfettamente conservate e che sono rimaste illese nonostante, nel 1720, proprio in questa cittadina ci fu un enorme incendio. Una delle destinazioni più belle di tutta la Bretagna Francese e che vanta una storia ricca e unica. Un luogo che è considerato come la capitale della Bretagna e che merita di essere scoperta e visitata al più presto, entrando nel cuore del suo centro storico e perdendosi tra le sue viuzze e le sue atmosfere ferme nel tempo.