Ecco le Scarpe più pazze del momento: design folli, ma che Stile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
28/06/2024

Va bene stupire, ma qui si esagera... con lo stile! Ecco le scarpe più pazze del momento.

Ecco le Scarpe più pazze del momento: design folli, ma che Stile!

In fin dei conti la moda deve pure stupire, no? Sì, vero. Ma forse in certe situazioni si tende a esagerare un po’ troppo. Bisogna pur ricordarci che l’abbigliamento è essenziale per la nostra esistenza, per il nostro pudore e anche per i nostri gusti, e non solo per colpire negli occhi, metaforicamente parlando ovviamente, chi ci guarda. Ma questa volta è certo, il limite dell’accettabile è stato oltrepassato. Qui si è esagerato troppo… sì, ma con lo stile! Ecco le scarpe più pazze del momento; delle proposte che sembrano aver conquistato chiunque, o quasi, con i loro design folli e dei colori tutt’altro che normale. No, qui di “normy” non c’è veramente nulla. Sembra essere tutto così assurdo, e stiloso soprattutto, che ci siamo innamorati di loro: le calzature super folli tutte da scoprire.

Queste scarpe hanno decisamente esagerato, con lo stile…

Il settore dell’alta moda, anche se poi non si tratta proprio di questo, a un certo punto si è ritrovata del tutto scombussolata dall’arrivo di un “nuovo” brand cha ha sin da subito caratterizzato le sue proposte con design alternativi, o super alternativi, o troppo alternativi, e un immaginario dell’azienda mai visto prima. Ora, a essere sinceri, bisogna dire che qui di alta moda non esiste poi molto. Di alto, infatti, ci sono solamente i prezzi dei suoi capi d’abbigliamento e degli accessori. Comunque sia, e facendo il nome non vogliamo certo insultare nessuno, l’etichetta in questione non è altro che Balenciaga. Vero, in realtà non si tratta di un “nuovo” marchio, ma l’azienda è nata addirittura agli inizi del novecento; ma è innegabile che da qualche anno a questa parte ha vissuto un rinnovamento radicale, merito (o colpa) anche di Demna Gvasalia, il chiacchieratissimo (e super discusso) direttore creativo del brand.

Adesso, però, bisogna fare un passo indietro, e guardare al settore dell’abbigliamento con una lente più ampia. Vero, Balenciaga si occupa di alta moda, o comunque sia di moda costosa, costosissima, e cerca di differenziarsi con i suoi design nuovi, per non usare altre parole. Stessa cosa fatta per esempio, ma con le giuste proporzioni, da Bottega Veneta; azienda italiana che comunque ha optato sì per proposte alternative, ma allo stesso tempo super raffinate ed eleganti. E poi ci sono altri protagonisti del fashion, che magari non si vedranno mai sfilare sulle passerelle più attese e ambite delle varie fashion week, da Milano a Parigi, fino ad arrivare a New York; ma che sicuramente rappresentano la prima vera offerta alternativa del mercato.

E chissà perché, i design più folli e particolari sembrano essersi pazzamente innamorati delle calzature. Già, sono le scarpe, e allo stesso tempo sabot, ciabatte e pantofole, a rappresentare la parte più stramba delle proposte dei vari brand. E ci sono alcuni di questi ultimi che pare essersi specializzati proprio nella creazione e nella proposta di modelli bizzarri, ma allo stesso tempo super stilosi. Insomma, ecco alcune delle proposte più strane e cool che il mercato della moda riesce ad offrire in questo momento…

Una spugna ai piedi, la più simpatica della Tv. Ecco la pazzissima collab Crocs x Spongebob SquarePants

Crocs x Spongebob

Tv e moda sono da sempre due mondi che si fanno la corte, e questa volta l’amore (un amore piuttosto strano) bisogna dire che è sbocciato. Ecco le mitiche e inimitabili Crocs in collaborazione con Spongebob SquarePants, il cultissimo cartone animato della spugna gialla che vive in fondo all’oceano. In questo caso si tratta di un’edizione limitata una stampa che richiama il protagonista della serie animata dotato addirittura delle braccia Jibbitz Charm movibili.

Basta con le scarpe, forse è arrivato il momento di indossare dei pesci, quelli di Coddies

Scarpe pazze Coddies

Che cos’è Coddies? A dire il vero è altro che una azienda specializzata nella realizzazione di calzature, e soprattutto ciabatte e pantofole, super pazze; e questo modello forse è il più folle di tutti. Avete mai pensato di indossare dei pesci ai piedi invece che le solite scarpe o le vostre ciabatte preferite? Beh, adesso con questo modello Fish Flops è possibile realizzare questo strano sogno. No, delle calzature del genere non si erano mai viste prima; ma bisogna dire che un loro fascino ce l’hanno, non è vero?

Non una scarpa, ma un ditone. Ecco il folle design realizzato da Canyaon

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da creator (@canyaon)

Se si è appassionati di questo genere, il consiglio è solamente quello di fare un giro sul profilo Instagram del creator e design che si fa chiamare Canyaon. Sulla home del suo profilo, infatti, è possibile dare un’occhiata a delle calzature super pazze realizzate da lui stesso, come queste pantofole a forma di ditone. Strane, vero; stranissime anzi, e capaci anche di mettere paura in qualche modo. Insomma, fanno sicuramente senso. Eppure stilose come tutte le altre creazioni di questo giovane stilista.