Con Emirates puoi volare in una Suite a 5 Stelle. E’ incredibile!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/09/2023

Con Emirates è come volare a bordo di una suite a 5 stelle. Le nuove cabine sono magnifiche!

Con Emirates puoi volare in una Suite a 5 Stelle. E’ incredibile!

Che a bordo dei voli Emirates si trovi il massimo del comfort, in fin dei conti non è poi una grande novità. D’altronde stiamo parlando di una delle compagnie aeree più importanti di tutto il settore, forse la più conosciuta al mondo e anche quella che riesce a coprire più tratte nel globo. Una nomea che di certo non ha bisogno di introduzioni, né di altre glorificazioni del caso. Eppure, sulla compagnia aerea battente bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai battente, hanno da poco debuttato le sue nuove cabine super lussuose. Delle cabine che, senza alcuni mezzi termini, trasformano gli interni degli arei Emirates in vere e proprie suite a 5 stelle. Ma in questo caso lusso e comodità non sono le uniche sorprese che attendono i passeggeri; ecco tutte le magnifiche novità firmate Emirates…

Con Emirates si vola a bordo di suite a 5 stelle, le nuove cabine del Boeing 777-300ER sono senza senso. Guarda che lusso!

cabine Emirates Suite a 5 Stelle

Nata nel 1985 a Dubai, dove ancora risiede il proprio hub principale che consente rotte verso tutte le località del globo terrestre o quasi (in totale 156 destinazioni in 6 continenti), Emirates è riuscita immediatamente a rubare i cuori dei passeggeri dell’aria. Tra comfort e servizi, infatti, questa compagnia in un nonnulla è balzata in cima alle preferenze, cima che stenta a cedere ancora oggi.

Forse, in un risultato di tale portata, anche la propria nazionalità ha avuto una certa influenza. In fin dei conti si tratta pur sempre della compagnia di aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai, un Paese in cui lusso e regalità sono curati sin nei minimi dettagli.

Dunque non ci si dovrebbe stupire più di tanto dell’alto livello di Emirates, né tanto meno del fatto che essa risulta essere tra le più apprezzate in fatto di comfort, grazie alle sue cabine spaziosissime, servizi e intrattenimento a bordo; grandi necessità soprattutto quando si affronta un viaggio lungo ore e ore. Ma forse tutto ciò non è ancora abbastanza.

Succede così, dunque, che viene svelata una nuova suite che troverà posto sugli aerei Boeing 777-300ER della flotta araba. Una nuova cabina, ancora più spaziosa ma soprattutto ancora più sfarzosa. Sale di livello così la proposta già esclusiva di Emirates; e lo fa senza abbandonandosi all’eccesso, ma con una proposta raffinata che mette al primo posto il passeggero e la sua esperienza di volo.

La nuova configurazione prende il nome di “Gamechanger”, sarà relegata alle cabine di prima classe e, com’era prevedibile d’altronde, andrà a presentare un costo maggiorato, e non di poco, rispetto al solito. Ma con la nuova suite Emirates riesce a realizzare qualcosa di veramente unico; da provare almeno una volta nella vita!

LEGGI ANCHE: Bolide 80, l’Hyper Muscle Yacht tutto Italiano che Vola sull’acqua!

Spazio a volontà e servizi top, Gamechanger ha tutto ciò che serve per un volo da ricordare

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emirates (@emirates)

Lusso sì, e anche sfarzo, ma pur sempre con giudizio e gusto. D’altronde sembra che sia questo il mantra che ha da sempre guidato la compagnia aerea nei suoi quarant’anni di attività. Mantra che ha portato anche alla progettazione di queste magnifiche nuove cabine. Gamechanger, come si può ben intuire dal nome, porta l’esperienza del volo in un livello ancora più superiore rispetto al passato.

In precedenza abbiamo parlato di prima classe, anche perché è lì che avviene la vera magia della suite; ma la nuova progettazione modifica anche la natura della business class portando una nuova disposizione con file a sei sedili (1 – 4 – 1) così da garantire maggiore spazio personale e privacy per i passeggeri.

LEGGI ANCHE: Roc, l’aereo da Record con una apertura alare di 116 metri!

Ma passiamo adesso alla vera chicca di Gamechanger. Stiamo parlando della suite della first class, ovviamente. Ogni Boeing 777-300ER di Emirates, sono nove in totale, posseggono a bordo sei cabine Gamechanger; ognuna delle quali è dotata di accesso libero al corridoio, dettaglio a dir poco fondamentale, con sedili completamente reclinabile così da dare vita ad un vero e proprio letto.

A tutto ciò poi va aggiunto anche un sistema di intrattenimento a bordo di ultima generazione e una grande superficie di lavoro. E come se non bastasse, i passeggeri che soggiornano in queste suite hanno libero accesso ad una linea dedicata di prodotti di bellezza; si tratta di un servizio gratuito questo. La disposizione delle cabine Gamechanger è 1 – 1 su tre file con prezzi che variano ma che non scendono sotto i 10 mila dollari.