Emma e Damiano David, la strana coppia alla sfilata di Alessandro Michele per Valentino

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
30/09/2024

Emma e Damiano David sono la strana coppia del front row della sfilata di Valentino, la prima con Alessandro Michele come art director.

Emma e Damiano David, la strana coppia alla sfilata di Alessandro Michele per Valentino

Alessandro Michele è tornato. L’art director ha debuttato con la nuova collezione di Valentino in occasione della Paris Fashion week, una collezione che strizza l’occhio agli anni Settanta con sprazzi di follia artistica tipica dello stilista, che è famoso per questo in tutto il mondo. Alla sfilata tante celebrità tra cui un insolito duo, ovvero Damiano David e Emma che si sono ritrovati a sedere vicini nel front row e hanno attirato l’attenzione di tutti. Ecco i dettagli e i loro preziosi look.

Alessandro Michele debutta come Art Director di Valentino

Dopo aver lasciato la direzione di Gucci all’improvviso, tenendo i suoi fan con il fiato sospeso, Alessandro Michele è stato annunciato come nuovo art director di Valentino. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti e in tanti hanno tentennato dal momento che lo stile di Michele è davvero molto diverso da quello proposto dalla nota maison di moda negli anni, ed ecco che la sfilata alla Paris Fashion Week dimostra che qualche timore era più che fondato. L’art director crea un’atmosfera surreale nella quale fanno il loro ingresso capi che strizzano l’occhio agli anni Settanta, con stampe audaci e assolutamente nessuna traccia dello stile iconico di Valentino. Tante le critiche per questa sfilata, lo stile di Michele può piacere o meno, ma il suo estro artistico è tra i più caratteristici e fenomenali del mondo, dunque bisognerà solamente abituarsi a questa nuova visione creativa per poterla finalmente apprezzare.

Emma e Damiano, la strana coppia alla Paris Fashion Week

Ospiti dello show di Alessandro Michele anche Emma Marrone, che per lunghissimi anni si è affidata completamente all’art director quando era ancora a capo della direzione creativa di Gucci, e Damiano David ovvero il carismatico leader dei Maneskin. La strana coppia si è ritrovata seduta vicina, mostrandosi felice di poter condividere tra artisti quel momento di alta moda, e i loro look pur non volendo erano davvero perfetti insieme, soprattutto inseriti nel conteso della follia portata in scena dallo stilista italiano. Damiano, infatti, indossa un completo color sabbia con giacca oversize monopetto, camicia azzurra e una sciarpa leggera sui toni del beige, perfetta per il suo nuovo stile vintage, che ha abbinato ad una borsa a spalla di Valentino. Mentre Damiano rende particolare il suo look da dandy con un fiore sulla giacca, Emma è impossibile non notarla con la sua giacca leopardata con maniche con lunghe piume nere, calzettone bianco di cotone portato con i sandali neri stile ballerina, poi pesanti orecchini pendenti con brillanti e una borsetta nera e bianca con il logo di Valentino che campeggia sul cuoio.