Home » Accessori » Estate 2025 in Versilia: le location più chic per una vera vacanza Vip

Estate 2025 in Versilia: le location più chic per una vera vacanza Vip

Estate 2025 in Versilia: le location più chic per una vera vacanza Vip
Lettura: 5 minuti

Tra beach club esclusivi e locali notturni se cercate un volto noto in Versilia qui lo trovate sicuro….


La Versilia insieme alla Sardegna sono due delle destinazioni più esclusive per le vacanze estive in Italia. La Versilia con Forte dei Marmi come grande protagonista è da sempre il cuore della dolce vita, quella in cui il lusso sobrio e una natura pazzesca richiamano sempre tantissimi Vip.

La Versilia a differenza di molte altre località di mare esclusive ha nel suo DNA la riservatezza che si esprime nei suoi hotel di lusso, ma anche nei suoi elaganti bagni e nei suoi storici locali notturni.

Qui il lusso è tutt’altro che ostentazione, il mare diventa un salotto dove rilassarsi ed essere coccolati nel miglior modo possibile, i ristoranti luoghi sacri dove il design incontra il gusto dell’eccellenza, lo shopping ha il gusto della ricerca e della sobrietà e tutto questo fa si che tantissime celebrities la scelgano come meta per staccare da tutto e godersi in pace qualche giorno di mare senza però fare a meno di attenzioni esclusive.

Non è difficile passeggiare in Versilia ed incontrare un volto noto, scopriamo quali sono i locali più amati dai nostri vip

Bagno Alpemare: il bagno che coniuga l’eleganza all’arte

La Versilia ha un suo personaggio noto d’eccezione: Bocelli, che qui è proprio il caso di dirlo è un vero padrone di casa. Questo bagno dallo stile iconico, è uno dei più esclusivi di Forte dei Marmi ed è proprio di proprietà della famiglia Bocelli. Qui il fascino della Dolce Vita si respira in ogni angolo e in ogni momento della giornata, dalla mattina fino a notte fonda. La discrezione fa dal fil rouge ha questo luogo dove il lusso è inteso come tradizione italiana. 120 tende, un servizio bar e due ristoranti per un relax davvero a 5 stelle.

Augustus Beach Club: nulla di più luxury in Versilia!

E’ lo stabilimento balneare più glamour e luxury della Versilia. Lo frequentano da Chiara Ferragni a Belen Rodriguez. Tante delle foto al mare scattate in Versilia riportano proprio qui. Un’oasi di verde, acqua, cabine e tende firmate con stile regalano l’esperienza più esclusiva in Versilia. Con le sue ampie e confortevoli tende, i suoi salotti da scoprire sotto le vele e tra le tipiche cabine, lo stile di questo beach club è davvero insuperabile. Ogni anno questo place to be della Versilia si trasforma e si firma con un protagonista della moda. Quest’estate è Gallo a colorare il beach resort con teli con le iconiche righe asimmetriche del marchio in una palette di verde e blu. L’effetto è quello di una scenografia sobria, fine e davvero esclusiva.

Bagno Piero: il bagno storico frequentato dai Vip

E’ senza dubbio il bagno dove potete incontrare più vip, questo bagno storico di Forte dei Marmi. Qui ci sono passati tutti dagli Agnelli ai Moratti, da Luchino Visconti fino a Robin Williams e addirittura Woody Allen. In vita dal 1933 questo bagno è una storia che si tramanda di generazione in generazione senza restare mai anacronistico, perché si rinnova nel rispetto della tradizione. E’ uno di quei bagni che riescono a restituire sempre emozioni autentiche e un’eccellenza sia nei servizi che nella cucina. Qui si continua a mantenere quel sapore fatto di cabine in legno coperte con tegole di cotto, di pattini in legno, di barche a vela.

Twiga Beach Club: il place to be della Versilia

E’ l’iconico locale Flavio Briatore, è l’essenza del lusso e mondanità che si trova nella Versilia di Pietrasanta. Di giorno una spiaggia esclusiva e riservata a cui può accedere una clientela super selezionata. Tende bianche, minibar, servizo sotto l’ombrellone, prenotazione obbligatoria e siete fortunati se trovate posto e dress code imprescindibile: casual chic sempre! All’ora dell’aperitivo il Twiga è il posto sul mare dove fare un aperitivo a base di crudi di pesce, sushi gourmet e champagne in un ambiente elegante ma rilassato. Di sera il locale si accede con serate a tema, party esclusivi e dj internazionali. E’ qui che le celebrities si incontrano davvero!

La Capannina: la mondanità della Versilia inizia qui

E’ da qui che nel 1929 prende vita l’essenza esclusiva della Versilia, da quello che era un vecchio capanno e che grazie all’idea di Achille Franceschi è diventato il cuore della Dolce Vita Versiliana. Qui sono passati davvero tutti, ma il suo boom si ebbe proprio negli anni 70 quando diventò il luogo di Gino Paoli con Sapore di Sale, Edoardo Vianello con Pinne fucile e tanti altri da Ray Charles, Grace Jones, Gloria Gaynor, Ornella Vanoni, Patty Pravo. Ancora oggi la Capannina, che mixa serate disco music a quelle di Live show, è il locale dei vip che scelgono la Versilia e tra Jerry Calà, Panariello e Pieraccioni c’è sempre qualcuno da fotografare.