Tutto sull’estetica Mob Wife, la tendenza più gettonata del momento!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
31/01/2024

L'estetica Mob Wife è uno dei trend più cool del momento! Ecco in cosa consiste e come riconoscerla...

Tutto sull’estetica Mob Wife, la tendenza più gettonata del momento!

Direttamente dai social media arriva uno dei trend più gettonati del momento che sta facendo impazzire migliaia e migliaia di donne: si tratta dell’estetica Mob Wife, in perfetta contrapposizione a tutte le altre tendenze in voga nell’ultimo periodo! Se fino a qualche giorno fa era il Grandpacore il grande protagonista di stagione, ora sono cambiate le carte in tavola: i trend di Gennaio infatti, non ci vogliono più vestite in perfetto “stile nonno” ma vogliono farci assomigliare alla moglie di un mafioso! Si ragazze, avete capito bene. Avete presente Michelle Pfeiffer di Scarface? O anche Carmela dei Soprano? Ecco, basta osservare loro per capire cosa vuol dire veramente l’estetica Mob Wife.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Mob Museum (@themobmuseum)

LEGGI ANCHE: I Capi e gli accessori must have per un look in Stile Grandpacore davvero cool!

@my__luxury L’estetica #mobwife è uno dei trend più in voga del momento✨ #mobwifemakeup #trendingtiktok ♬ Come Check This (Quickie Edit) – FETISH

Tutto sull’Estetica Mob Wife

ll look che rappresenta al meglio questo stile? Pelliccia vistosa (ancor meglio se tigrata), vestiti neri o anche scintillanti e gioielli in oro. Per quanto riguarda la manicure invece, è il french la scelta migliore mentre le unghie devono essere rigorosamente lunghe. In fin dei conti, la moglie di un boss non deve mica lavorare, né tantomeno badare alle faccende di casa.

Quali sono i tratti distintivi dell’estetica Mob Wife

La Mob Wife non è famosa solo per il suo stile sicuramente affascinante ma anche per la sua attitude, sfacciata e sempre disinvolta. La tipica moglie di un mafioso infatti, è una donna emancipata, ha una vita segreta che coltiva alle spalle del marito o quando lui è impegnato. Ovviamente conduce una vita frenetica grazie ai mille impegni che ha, tra amante, amiche e appuntamenti vari. Ma c’è anche un altro aspetto che la contraddistingue: ama ostentare la sua vita agiata e lo fa attraverso il suo abbigliamento, sempre molto appariscente ed eccentrico. Uno degli accessori che la contraddistinguono? Gli occhiali da sole, per un aspetto da vera snob. In poche parole, la Mob Wife è un eccesso continuo ed anche la sua vita irregolare lo dimostra. Niente alcolici leggeri per lei perché ama sorseggiare un buon Martini!

Il Make-Up amato dalla Mob Wife

A renderla unica ci pensa anche il make-up, sempre molto deciso e ben marcato! Proprio per questo, non possono ovviamente mancare labbra rosse contornate da una matita che ne delinea la forma, occhi con un ombretto sfumato e mascara quanto basta. Non servono invece contouring o cipria perché una Mob Wife non necessita di troppo make-up per apparire al top della forma, ci pensa già il suo agio!

LEGGI ANCHE: Tutto sull’Office Siren, il nuovo look da ufficio virale su Tik Tok… 

Quali sono le Vip che hanno aderito a questo nuovo trend

Essendo una delle tendenze più gettonate del momento, l’estetica Mob Wife ha già fatto breccia nel cuore di moltissime celebrità, tutte intente a sfoggiare il loro lusso sfrenato attraverso dei look da vera moglie del boss. Tra coloro che hanno accolto a braccia aperte questo trend c’è sicuramente Hailey Biber! Attraverso il post publicato sul suo profilo Instagram, la modella si è mostrata in tutta la sua bellezza con indosso una pelliccia over nera, così voluminosa che avvolge completamente il suo esile corpo. Hailey poi, non ha rinunciato agli occhiali da sole, perfetti per aggiungere un tocco di fascino seducente alla mise. Un altro aspetto che non è passato inosservato agli occhi di moltissimi utenti? Le sue scarpe con tacco a spillo, sexy da morire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hailey Rhode Baldwin Bieber (@haileybieber)

LEGGI ANCHE: Tutto sullo stile Coquette, il trend del momento!

Come lei anche Kylie Jenner non ha saputo resistere a questo trend ed ecco che per la sfilata di haute couture di Jean Paul Gaultier tenutasi a Parigi, ha optato per un abito bianco semi-trasparente ed un’acconciatura davvero voluminosa (quasi spettinata)- elemento tipico dell’estetica Mob Wife. Insomma, è proprio il caso di dirlo: questa tendenza è talmente seducente e irresistibile che è follemente amata da donne di ogni età, e forse è proprio questo il bello. Perché sì, la Mob Wife è per tutte le fasce!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Storm (@kyliejreal)