Esxence 2018 a Milano: date, info e programma

Torna a Milano Esxence 2018 – The Scent of Excellence, l’evento dedicato ai profumi di nicchia e alla Profumeria Artistica Internazionale al quale saranno presenti espositori famosi da tutto il mondo: ecco le date, il programma e tutte le informazioni utili

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 29 marzo 2018

Esxence 2018 a Milano: date, info e programma

Esxence – The Scent of Excellence porta a Milano anche per l’edizione 2018 le creazioni di Profumeria Artistica Internazionale dei brand leader nel settore, pronti a muoversi tra tradizione e innovazione e a presentare le fragranze più affascinanti e particolari. Il mondo dei profumi di nicchia conquista sempre più accoliti in tutto il mondo e si arricchisce ogni anno di novità uniche, pregiate e assolutamente speciali. Ma scopriamo insieme date, informazioni utili e programma dell’edizione 2018 di Esxence.

Le date di Esxence 2018

Esxence The Scent of Excellence programma orari
Dal 2009, anno del primo Esxence – The Scent of Excellence, a oggi il salone dedicato al mondo della profumeria artistica ha visto crescere il suo successo. Le date di Esxence 2018 da tenere a mente sono 5-8 aprile per gli operatori e 7-8 aprile 2018 per l’apertura al pubblico. Dove si svolge Esxence 2018? Come già in passato, presso The Mall, in Piazza Lina Bo Bardi, a Milano.

Informazioni e programma di Esxence 2018

Yesterday we presented to the press the 10th edition of Esxence

Yesterday we presented to the press the 10th edition of Esxence – The Scent of Excellence at Park Hyatt Hotel in Milan. We talked about this past ten years of excellence and gave a little sneak peek of what you will see in April at The Mall!

Pubblicato da Esxence - The Scent of Excellence su Mercoledì 31 gennaio 2018

Come ogni anno, all’interno vi aspettano diverse aree espositive e un calendario ricchissimo di incontri e appuntamenti dedicati sia agli addetti ai lavori, a retailer, buyers e distributori, che al pubblico. I marchi espositori provengono da tutto il mondo e sono stati selezionati da un comitato tecnico di esperti di grande prestigio.

Il calendario eventi di Esxence 2018, che quest’anno celebra i suoi 10 anni di successi, è molto ricco e potete anche scaricarlo direttamente dal sito ufficiale dell’evento. Diversi gli appuntamenti dedicati agli esperti nel settore, come il workshop “Come gestire un brand di profumi di nicchia in Cina” nel primo giorno, il 5 aprile, o le presentazioni dei libri sul tema di Michael Levin, “The Book of Oud”, e Anna Messins, “Storia del Profumo di Venezia” nella stessa giornata nel pomeriggio.
Tante anche le presentazioni, i workshop e i talk che seguono nelle giornate successive, un’occasione unica per scoprire gli ingranaggi interni e spesso misteriosi che animano il mondo dei profumi di nicchia, i più pregiati e desiderati al mondo. Molto interessante e sicuramente da vedere la Exhibition-Presentation “D’Annunzio e L’arte del Profumo” a cura di Paola Goretti sabato 7 aprile.

Gli espositori a Esxence 2018

Pubblicato da Esxence - The Scent of Excellence su Lunedì 4 dicembre 2017

La lista degli espositori a Esxence 2018 è stata compilata in seguito a una selezione serrata, solo il meglio del mondo della profumeria sarà infatti in mostra a Milano: parliamo di nomi come Aedes De Venustas, Alchimista, Amouroud, Anima Mundi, Antiqua Firenze, Bois 1920, Carven, Jovoy Parfumeur Parisien, La Perla Home Fragrance, Officina delle Essenze, The Merchant of Venice e tantissimi altri ancora, alcuni dei quali firmano i profumi di nicchia più costosi del mondo. I marchi francesi, coadiuvati da Business France, si riconfermano componente d’eccellenza del Salone, 27 artisti del settore pronti a rappresentare al meglio la cultura olfattiva d’oltralpe che vanta una tradizione plurisecolare.