Fantasia floreale, un trend per Lui e per Lei: 4 capi fiorati davvero imperdibili!

Beatrice
14/08/2022

La stampa floreale è senza dubbio una delle tendenze più in voga di sempre, che vanta di un posto sul podio da diverso tempo ormai grazie ad uno dei sui aspetti positivi: infatti, non solo si addice a look femminili, ma anche a quelli maschili. E allora, non perderti nell'articolo 4 capi d'abbigliamento con fantasia floreale pensati sia per le donne che per gli uomini!

Fantasia floreale, un trend per Lui e per Lei: 4 capi fiorati davvero imperdibili!

La fantasia floreale ha letteralmente spopolato negli ultimi anni, tornando in auge in punta di piedi per poi imporsi imponentemente in tutti gli armadi di noi donne. Ma d’altronde basta pensarci bene: conoscete qualche amica, o più in generale, una persona che non abbia nel guardaroba almeno un capo con stampa floreale? La risposta credo proprio sia no perché è un motivo così tanto popolare che ha un fascino irresistibile. Generalmente, questa fantasia rimanda ad uno stile romantico, sensuale e dolce; in sostanza, sempre associata e ricollegata all’universo femminile. Ma questa concezione nel corso del tempo è mutata, grazie a diversi brand che hanno dato una nuova interpretazione alla stampa floreale, rendendola non solo perfetta per le donne ma anche per gli uomini! Basti pensare a come negli anni ’90 i leggeri vestitini con fantasie floreali fossero abbinati ai pesanti anfibi Dr. Martens, ponendo così in contrapposizione la femminilità tipicamente associata a questa stampa e lo stile punk ed emo delle scarpe. E come già anticipato precedentemente, anche gli uomini sono stati coinvolti in questa super mania, diventando completamente addicted a capi d’abbigliamento caratterizzati da motivi floreale. Se anche tu vuoi unirti al club, scopri in questo articolo quali sono gli articoli fiorati sia da uomo che da donna da avere assolutamente nell’armadio!

Ecco 4 capi fiorati davvero imperdibili

1. Camicia uomo

Portata sia in modo casual, indossata con un jeans sotto, che più elegante, come potete notare nella foto seguente, la camicia floreale è un’ottima idea per uno stile fresco e spumeggiante. Trovare capi d’abbigliamento che siano perfettamente in tinta con questo modello di camicia è decisamente molto facile: infatti, vi basterà scegliere dei pantaloni che riprendano uno dei colori dei fiori e il gioco è fatto. Con due semplici articoli, il vostro look sarà semplice ma assolutamente perfetto!

CAMICIA IN COTONE CON STAMPA FLOREALE, Etro.

2. T-shirt uomo

Lo so che probabilmente la t-shirt con stampa floreale è associata più precisamente ad un stile molto hawaiano, caratterizzato da stampe allegre e colorate, ma non privatevi di questo capo d’abbigliamento solo per questa ragione! Infatti, attualmente questo modello di t-shirt è stato rivalutato in positivo e promosso da moltissimi brand ma non c’è bisogno di stupirsi, giusto? Sarà la boccata d’aria fresca che porta? O la gioia contagiosa che questo articolo emana anche solo stando fermi a guardarla? Dite quello che volete, ma la t-shirt fiorita è il nuovo trend del momento, da non farsi scappare.

T-SHIRT SLIM FIT IN PURO COTONE CON LOGO E STAMPA FLOREALE, Antony Morato.

3. Vestito donna

Beh, per essere in piena onestà una cosa bisogna ammetterla: noi donne siamo sicuramente avvantaggiate rispetto al mondo maschile perché abbiamo decisamente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i capi d’abbigliamento floreali. Ma non è mica colpa nostra, che ci possiamo fare! Ragazze all’ascolto, per quanta è vasta la gamma di scelta potete davvero optare per il vestito che più vi ispira, preferendo un modello lungo, fine ed elegante, o al contrario più corto, per slanciare le gambe e aggiungere un tocco di sex appeal all’outfit. Un altro aspetto molto interessante è strettamente legato alla stampa: i fiori, infatti, possono presentarsi in formato grande o piccolo, disegnati minuziosamente o in alternativa non particolarmente delineati, possono variare di colore in colore, fino a raggiungere le nuances più disparate. In sostanza, la stampa floreale applicata ad un bell’abito è sicuramente un jolly da avere nell’armadio e pronto ad essere utilizzato in varie occasioni!

ABITO IN TULLE STAMPATO, Zara.

4. Camicetta donna

Un modello di camicetta un po’ più particolare, fuori dagli schemi e perfetto per essere utilizzato in outfit diversi, è l’ABC dello stile glamour e fashion! Allora le opzioni sono due: potete acquistare o un modello che si differenzi dal classico taglio, prediligendo per esempio delle maniche a palloncino e un modello crop, o altrimenti puntare tutto sulla fantasia floreale, che è sempre una buona soluzione. La combo perfetta sapete però qual è? Quella mostrata in foto, ovviamente! Le maniche a polsino, le spalline bombate, lo scollo profondo e a cuore, sono assolutamente la nuova frontiera del look semplice ma estremamente cool!

Camicetta A Fiori, NA-KD.