Home » VIP » Fashion Week, le star della K-Pop dominano la scena

Fashion Week, le star della K-Pop dominano la scena

Fashion Week, le star della K-Pop dominano la scena
Lettura: 2 minuti

È sempre più influente la presenza delle star della K-Pop alle Fashion Week, ecco chi c’era nel front row delle passerelle.


È ormai cosa nota il fascino che la cultura cornea esercita sull’Occidente e che i divi della K-Pop hanno in Europa, con tantissimi fan che li seguono sfegatati. E così i cantanti più famosi sono anche testimonial di alcune delle maison di moda internazionali, e hanno dominato i front row della Fashion Week.

Fashion Week, le star della K-Pop conquistano la scena

La febbre della K-Pop è reale! Il fascino dei prodotti made in Corea è popolarissimo in Occidente e soprattutto in Europa, dove ci sono tantissimi appassionati dei cosiddetti K-Drama ovvero le serie tv a sfondo amoroso con protagonisti coreani, così come fan della musica pop che viene prodotta nel Paese, che sanno a memoria brani e balletti dei gruppi più conosciuti del momento. Sono loro i nuovi influencer a cui fare affidamento per portare brand internazionale oltre i confini stabiliti, star ricche di fascino ed eleganza che tutti hanno voluto nel front row della Fashion Week. Un esempio è senza dubbio la presenza della bellissima Katarina delle Aespa alla sfilata di Prada a Milano, uno show molto importante per la casa di moda, così come quella di Jin dei BTS da Gucci dal momento che il cantante è anche ambassador internazionale del marchio.

Le star della K-Pop nuovi influencer da tenere sott’occhio

Sono dunque le star della K-Pop i nuovi influencer da tenere sott’occhio per ampliare l’interesse internazionale verso le collezioni di moda della grandi maison europee, del resto sono anche loro ad avere un’economia tale da sviluppare una folle passione per i brand di lusso e i dati parlano chiaro. Così, alla Fashion Week non è raro vedere famosi cantanti vestiti di tutto punto mentre documentano le passerelle più belle, ma c’è anche chi si improvvisa modello come Shownu dei Monsta X che ha sfilato per K-Way per celebrare i 60 anni della maison. Due altri nomi molto amati sono senza dubbio quelli di Jo e Harua degli &Team che hanno fatto faville alla sfilata di Prada, mostrando un glamour particolare. Cosa ne pensate?