Fedi in platino per una promessa eterna!
La purezza del platino per suggellare il vostro amore!
Pubblicato da Ritana Schirinzi Martedì 12 febbraio 2008

Quanti di voi, in aria di San Valentino, presi dall’ondata di romanticismo, hanno in programma di scambiarsi promesse d’amore, forse gradiranno qualche dritta glam in fatto di fedi nunziali e anelli di fidanzamento! E’ del platino che vi parliamo: il più puro, il più raro e il più resistente tra i metalli, simbolo di un legame forte e duraturo. Astenersi amori a breve scadenza!
Le fedi bianche stanno vivendo una stagione di grande successo. Sono molto eleganti, raffinate e preziose, perché il platino è prezioso ed eterno, così come l’amore di chi sceglie di dirsi “si” scambiandosi questo lussuoso pegno d’amore. La scelta di una fede nuziale o di un anello di fidanzamento, non è semplice, soprattutto perché si ricerca un gioiello che sia intaccabile al passaggio delle mode e gradevole da indossare per un cammino che si spera sia il più lungo possibile.
Prima indicazione per coloro che sceglieranno di suggellare il passo più importante della propria vita con fedi in platino è di essere sicuri di acquistare davvero fedi di questo metallo, e non in oro bianco, apparentemente molto simile. Innanzitutto un indicatore infallibile è il prezzo… ebbene si, le fedi in platino sono ahimè estremamente più costose di quelle realizzate nel comune oro bianco, ma il vostro è un amore a cinque stelle, giusto? quindi il gioco vale sicuramente la candela! Perciò mano al portafogli, entrate esclusivamente in gioiellerie di fiducia e controllare che il marchio abbia il punzone con la sigla Pt 950 (significa che la lega contiene 950 parti di platino puro). I marchi che propongono accessori e alta gioielleria in platino sono in largo aumento, ma la scelta si riduce molto se si decide di puntare al meglio, e quindi alle griffes. Vi proponiamo alcune delle collezioni più raffinate ed eleganti, affinchè a partire dalle fedi tutto sia perfetto nel giorno più bello della vostra vita:
Bulgari
Cartier
Gli anelli di fidanzamento sono inclusi nelle ricchissime collezioni: Solitaire 1895, Honeymoon, C de Cartier e Declaration.
Graff
Tiffany
Van Cleef
Per quanto riguarda gli anelli di fidanzamento, le linee sono Acanthe, con pavè di diamanti (0,65 carati), solitario da un carato e platino 0,8 g; Classic, pura e semplice con un tocco di modernità, in platino e solitario;Vendôme caratterizzata dal logo Van Cleef; oppure Couture: dove i due pavè di diamanti avvolgono il solitario centrale.
Le fedi nunziali sono racchiuse invece nelle linee Tendrement, per lui e per lei, semplice e classica; Acanthe; Eternity, in platino e diamanti, oppure Wedding Band, con platino 8,64g e quattro diamanti da 0,18 carati.
Harry Winston