Ferrari Land, nuovo parco divertimenti per il Cavallino Rampante in Spagna

13/03/2014

Nascerà in Spagna, nei pressi di Barcellona, Ferrari Land, parco divertimenti dedicati alle Rosse di Maranello, primo in Europa dopo quello di Abu Dhabi: l'apertura è prevista per il 2016

Ferrari Land, nuovo parco divertimenti per il Cavallino Rampante in Spagna

Un nuovo parco divertimenti targato Ferrari aprirà in Spagna entro il 2016: è Ferrari Land, il progetto che porterà alle porte di Barcellona, all’interno del parco PortAventura tutto lo stile e la velocità del Cavallino Rampante. La società di Maranello ha infatti annunciato l’accordo con PortAventura Entertainment S.A., società controllata da Investindustrial, per realizzare il secondo parco a tema dedicato alle Rosse, il primo in Europa. L’investimento totale sarà di cento milioni di euro e porterà a un parco divertimenti pensato per le famiglie ma tutto in chiave Ferrari.

Ferrari Land non è il primo parco divertimenti a tema Ferrari. A inaugurare il percorso è stato il Ferrari World Abu Dhabi, il primo nel suo genere: 80mila metri quadrati di divertimento a marchio Ferrari pensato per tutta la famiglia. Il successo è stato immediato e il gruppo del Cavallino Rampante ha ricevuto moltissime richieste per poter replicare l’esperienza.

A spuntarla questa volta è stato Investindustrial per PortAventura, il fondo gestito da Andrea Bonomi che ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato l’accordo per realizzare il parco a poca distanza da Barcellona.
75mila metri quadrati all’interno del parco PortAventura tutti declinati secondo lo stile della Rossa con diverse emozionanti e nuove attrazioni per gli appassionati del marchio di ogni età, incluso l’acceleratore verticale più alto e veloce Europa, pronto a sfidare le montagne russe di Abu Dhabi, Formula rossa in grado di accelerare da 0 a 240 km/h in 5 secondi con un’accelerazione da 4.8G.

All’interno del parco ci sarà anche una grande novità: nel progetto è infatti compreso il primo hotel a tema Ferrari, un albergo di lusso a 5 stelle con 250 stanze, ristoranti e simulatori di guida a disposizione degli ospiti.

Il parco sarà l’occasione per tutta la famiglia di vivere il fascino di Ferrari, confermato anche dal titolo di marchio più forte al mondo. “La sinergia fra i due gruppi crea una potente combinazione che ci consente di offrire ai clienti di entrambi i marchi un’esperienza unica. Siamo orgogliosi di contribuire all’ulteriore diffusione del brand Ferrari e del Made in Italy in tutto il mondo”, ha commentato Andrea Bonomi di Investindustrial.

Per tutti gli amanti del Cavallino Rampante sarà un’occasione unica per assaporare l’ebrezza della velocità e della bellezza delle Rosse.