Festival di Cannes 2023, Natalie Portman in dress Dior e gioielli Chopard è divina!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
20/05/2023

Per la 76esima edizione del Festival di Cannes è arrivata anche l'attrice Natalie Portman. Per la quarta giornata della Croisette ha scelto un abito elegantissimo firmato Dior.

Festival di Cannes 2023, Natalie Portman in dress Dior e gioielli Chopard è divina!

Natalie Portman ha sfilato alla 76esima edizione del Festival di Cannes 2023. L’attrice 41enne è apparsa sul tappeto rosso della quarta giornata alla Croisette indossando un abito elegante e scintillante che è stato ampiamente apprezzato in rete. La creazione è firmata Maison Dior e i gioielli sono preziosissimi.

Natalie Portman splende in Dior per il red carpet al Festival di Cannes 2023!

Per la quarta serata del Festival di Cannes 2023 è stato presentato il film in concorso di Jonathan Glazer, “The Zone of Interest“. La pellicola è ampiamente ispirata al romanzo omonimo scritto da Martin Amis e racconta il felice quadretto famigliare di Rudolf Hoss, comandante di Auschwitz tanto premuroso a casa con la moglie e i figli, quanto spietato nello sterminio degli ebrei.

Il regista britannico era presente alla premier della sua pellicola ed ha portato con sé alla Croisette diversi ospiti, tra cui Carla Bruni e Natalie Portman. Se la modella ha stupito indossando un mini dress sul tappeto rosso, l’attrice ha puntato su uno scintillante abito lungo. Per il Festival di Cannes 2023 ha scelto un abito firmato Dior, in quanto da diversi anni è testimonial e volto ufficiale della Maison.

Nel 2020 per il party degli Oscar aveva puntato su un abito nero con ricami dorati e cappa, mentre la scorsa estate alla prima del film “Thor: Love and Thunder“. La protagonista aveva stupito con un outfit rosso fuoco, con tanto di corona di rose tra i capelli. Per il Festival di Cannes 2023 ha scelto una creazione molto elegante, che l’ha fatta brillare come una stella. L’abito è un capo dell’Autunno 2017 che è stato molto amato dalle celebrities. Prima è stato indossato da Julia Michaels per gli MTV VMA del 2017, mentre Angelababy l’ha indossato l’anno successivo quando è stata inaugurata la statua di cera realizzata a sua immagine e somiglianza al Madame Tussauds.

A differenza del modello originale, l’abito indossato da Natalie Portman al Festival di Cannes 2023 è senza spalline e con una cintura sottile in vita. L’effetto degradé passa dal blu scuro al celeste fino ad arrivare all’argento. Il vestito sembra un cielo puntellato di stelle, grazie ai dettagli scintillanti applicati sia sul corpetto che sulla gonna, dato dalle paillettes usate come punti luce. Il look è stato impreziosito ancora di più dai gioielli che ha scelto l’attrice, delle creazioni firmate Chopard. Sul red carpet è una vera Dea!