Festival di Cannes 2018: gli abiti e i gioielli da sogno sulla Croisette [FOTO]

In occasione della 71esima edizione del Festival di Cannes 2018 gli abiti e i gioielli delle star sulla Croisette lasciano senza fiato: ecco le foto dei look dei vip sul red carpet di uno degli eventi più esclusivi, gli outfit più sofisticati e quelli più eccentrici e stravaganti

da , il

    In occasione della 71esima edizione del Festival di Cannes 2018 gli abiti e i gioielli delle star sulla Croisette fanno sognare, dal primo all’ultimo red carpet. Tante le pellicole in gara a contendersi la Palma d’Oro, il celebre premio assegnato al miglior film della Selezione Ufficiale realizzato dalla Maison Chopard in oro etico certificato Fairmined, ma quest’anno è sempre Chopard a firmare tutti gli altri trofei assegnati nel corso della kermesse. La Palma d’Oro 2018 va al film giapponese «Un affare di famiglia» di Hirozaku Koreeda, ma rivediamo insieme tutti i look delle star al Festival di Cannes 2018.

    Gli abiti più belli delle star al Festival di Cannes 2018

    Penelope Cruz in vintage Chanel
    Penelope Cruz in vintage Chanel / Ansa

    A pochi giorni dal red carpet del Met Gala 2018, star internazionali di grande fama animano anche i primi tappeti rossi del Festival di Cannes, a cominciare dalla cerimonia di apertura. Il primo film presentato è “Everybody Knows”, con la coppia, nella vita e sul set, Javier Bardem e Penelope Cruz: Penelope Cruz sceglie un abito nero vintage Chanel che mette d’accordo proprio tutti.

    Julianne Moore in Givenchy Couture
    Julianne Moore in Givenchy Couture / Ansa

    Ma del primo red carpet di Cannes tutti ricorderanno la creazione rosso fuoco Givenchy Couture indossata da Julianne Moore, uno degli abiti di Cannes più belli di sempre, abbinato a gioielli Chopard.

    Romee Strijd in Alberta Ferretti
    Romee Strijd in Alberta Ferretti. Fonte: Instagram

    Alberta Ferretti cura l’abito stile impero lilla della modella di Victoria’s Secret Romee Strijd, mentre Kristen Stewart, giurata a Cannes 2018, sceglie lo stile rock glam di un abito nero Chanel abbinato a un’acconciatura con onde molto originale.

    Kate Blanchett con abito Armani Privè
    Kate Blanchett con abito Armani Privè / Ansa

    La presidente della giuria Cate Blanchett è protagonista di un riciclo fashion che è piaciuto a molti: per lei lo stesso abito Armani Privè sfoggiato per i Golden Globes 2014.

    Aishwarya Rai in Rami Kadi
    Aishwarya Rai in Rami Kadi / Ansa

    Aishwarya Rai sfoggia alcuni dei look principeschi più fashion visti a Cannes 2018, come l’abito Rami Kadi color argento interamente rivestito di applicazioni gioiello.

    Carla Bruni in Dior con gioielli Chopard
    Carla Bruni in Dior con gioielli Chopard / Ansa

    Stile più sobrio ma altrettanto sofisticato per l’abito Christian Dior sfoggiato da Carla Bruni, un modello a colonna bianco abbinato a una collana Chopard con pendente lungo e pietra colorata.

    Diane Kruger in Armani Privè
    Diane Kruger in Armani Privè / Ansa

    Ma tra le regine di stile di Cannes non possiamo non citare Diane Kruger che veste Armani Privè e lascia tutti senza parole con il suo vestito plissettato grigio perla dagli inserti preziosi.

    Kendall Jenner in Schiaparelli con gioielli Chopard
    Kendall Jenner in Schiaparelli con gioielli Chopard / Ansa

    A Cannes 2018 arrivano anche le super modelle, da Kendall Jenner che si affida allo stile di Schiaparelli e conquista proprio tutti, a Bella Hadid che invece veste Dior e sceglie un raffinato abito scivolato cipria in seta con strascico, indossato con gioielli Bulgari.

    Bella Hadid in Christian Dior Haute Couture con gioielli Bulgari
    Bella Hadid in Christian Dior Haute Couture con gioielli Bulgari / Ansa

    Molto romantico il look di Chiara Ferragni a Cannes 2018: la blogger, diventata da poco mamma, indossa un principesco abito rosa confetto con gonna ampia e cintura nera, una creazione Alberta Ferretti.

    Chiara Ferragni in Alberta Ferretti
    Chiara Ferragni in Alberta Ferretti a Cannes 2018 / Ansa

    Seducente come sempre Irina Shayk che lascia senza fiato con il suo abito corallo Atelier Versace con spacchi alti dalla forma a colonna.

    Irina Shayk in Atelier Versace con gioielli Chopard
    Irina Shayk in Atelier Versace con gioielli Chopard / Ansa

    Durante la cerimonia di chiusura di Cannes 2018 sono i look delle tre attrici e giurate più celebri a tenere banco e a conquistare solo consensi.

    Kristen Stewart in Chanel, Lea Seydoux in Louis Vuitton e Cate Blanchett in Alexander McQueen
    Kristen Stewart in Chanel, Lea Seydoux in Louis Vuitton e Cate Blanchett in Alexander McQueen / Ansa

    Dopo gli abiti dall’eleganza più classica delle serate precedenti, Cate Blanchett si affida alla maison Alexander McQueen e indossa un caratteristico vestito combinato con corpetto in stile blazer impreziosito da un grande fiocco rosso sul retro.

    Cate Blanchett in Alexander McQueen
    Cate Blanchett in Alexander McQueen. Fonte: Instagram

    Se nelle serate precedenti Kristen Stewart ha voluto stupire con look androgini e scarpe flat, eccola per il red carpet finale puntare su un classico vestito scivolato Chanel cipria con balze e plissettature, mentre Lea Seydoux indossa un vestito gioiello argento Louis Vuitton.

    Chiara Mastroiani in Saint Laurent
    Chiara Mastroiani in Saint Laurent / Ansa

    Grintoso e moderno il look in stile mannish di Chiara Matroiani che indossa un tuxedo con giacca gioiello Saint Laurent, mentre Georges Hobeika firma l’abito gioiello con spacco alto di Valery Kaufman.

    Valery Kaufman in Georges Hobeika
    Valery Kaufman in Georges Hobeika / Ansa

    I gioielli delle star sul red carpet a Cannes 2018

    Gli orecchini Chopard di Cate Blanchett
    Gli orecchini Chopard di Cate Blanchett / Ansa

    E come è facile immaginare, è sempre la Maison Chopard a firmare i gioielli più belli delle star a Cannes 2018. Georgia May Jagger abbina al suo abito Twinset nero bracciali di diamanti del marchio, mentre a completare il look di Cate Blanchett ci sono importanti orecchini pendenti di diamanti.

    Cate Blanchett in Givenchy Haute Couture con orecchini Chopard
    Cate Blanchett in Givenchy Haute Couture con orecchini Chopard / Ansa
    Gli orecchini Chopard di Julianne Moore
    Gli orecchini Chopard di Julianne Moore / Ansa

    Chopard realizza anche gli orecchini e i bracciali con ricami floreali di Araya Hargate e gli orecchini pendenti più sottili di Julianne Moore.

    I gioielli Chopard di Araya Hargate ig
    I gioielli Chopard di Araya Hargate. Fonte: Instagram
    I gioielli Chopard di Diane Kruger
    I gioielli Chopard di Diane Kruger / Ansa

    Incantevoli gli orecchini di diamanti a lobo Chopard indossati da Diane Kruger, nella stessa e identica tinta dell’abito, mentre Arizona Muse completa il suo romantico look Dior con una collana di diamanti Chopard con sofisticate pietre rosa.

    La collana Chopard di Arizona Muse
    La collana Chopard di Arizona Muse / Ansa
    I gioielli Chopard di Kendall Jenner
    I gioielli Chopard di Kendall Jenner / Ansa

    Molto raffinati gli orecchini pendenti Chopard con pietre multiple sfoggiati da Kendall Jenner, ma non passa di certo inosservato il collier di diamanti sempre della Maison indossato dalla super modella Elsa Hosk in coordinato con il suo abito rosa cipria Alberta Ferretti.

    Elsa Hosk con collier Chopard
    Elsa Hosk con collier Chopard / Ansa

    Fanno sognare il collier e i bracciali di diamanti Bulgari che completano il look di Bella Hadid.

    I gioielli Bulgari di Bella Hadid
    I gioielli Bulgari di Bella Hadid / Ansa

    A impreziosire il look di Penelope Cruz ci sono orecchini e gioielli Atelier Swarovski, mentre Fan Bingbing abbina al suo abito verde menta Ali Karoui Couture gioielli De Beers.

    I gioielli Atelier Swarovski  di Penelope Cruz
    I gioielli Atelier Swarovski di Penelope Cruz

    Annabelle Belmondo, in occasione red carpet del film ‘Everybody Knows (Todos Lo Saben)’ e al gala di apertura del 71° Festival del Cinema di Cannes, ha indossato un bellissimo abito rosso reso unico dai gioielli firmati Tiffany & Co. Per lei un collier in platino e diamanti abbinato a degli orecchini in platino e diamanti della collezione e, per concludere, un anello in platino con tanzanite e diamanti.

    Everybody Knows Premiere  71st Cannes Film Festival

    Originali e fashion gli orecchini Bulgari tondi di grandi dimensioni con piccole punte triangolari indossati da Emilia Clarke in abbinamento con il suo abito viola Dior.

    Gli orecchini Bvlgari di Emilia Clarke
    Gli orecchini Bvlgari di Emilia Clarke / Ansa

    E di certo non passa inosservata la collana con pendente Boucheron indossata dalla super modella Alessandra Ambrosio.

    Alessandra Ambrosio con gioielli Boucheron
    Alessandra Ambrosio con gioielli Boucheron / Ansa

    Scoprite tutti gli abiti e i gioielli delle star a Cannes 2018 nella nostra fotogallery.