Festival di Cannes 2023, l’abito giacca di Marion Cotillard sfida i dress code e fa Tendenza!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
22/05/2023

Un mini dress raffinato e audace. Marion Cotillard sul Red Carpet di Cannes 2023 con un look firmato Chanel, forse troppo corto, ma sicuramente trendy!

Festival di Cannes 2023, l’abito giacca di Marion Cotillard sfida i dress code e fa Tendenza!

Nuova sfida al dress code di Cannes per Marion Cotillard, dopo i mini shorts del 2022, l’attrice francese torna sul Red Carpet del Festival con un abito giacca raffinatissimo ma anche molto audace. Protagonista di questa 76esima edizione con Little Girl Blue – il film documentario diretto da Mona Achache che racconta attraverso immagini reali e di finzione la vita della madre della regista (Marion Cotillard) qualche tempo dopo la sua morte – Marion Cotillard sfila sotto i riflettori della Montée des marches con un abito-giacca firmato Chanel, corto e sensuale ma anche sofisticato ed elegante.

Un Look che sorprende solo chi non conosce davvero lo stile di Marion, da sempre divisa tra grandi classici senza tempo e trend alla moda. L’abito-giacca Chanel, con collo sciallato e polsini neri, è di un elegante grigio con impercettibile effetto shine. La trama è quella classica e riconoscibile del brand, mentre il taglio è a “vestaglia”. Lo scicchissimo mini dress è illuminato da sandali e collier in puro stile Glam Rock.

festival cannes

L’abito-giacca, specie con taglio a vestaglia, è il grande trend del momento e Marion Cotillard segue e impone come una vera maestra di Stile. A completare un look già da 10 e lode è il make up naturale, capace di mettere in risalto la bellezza acqua e sapone dell’attrice. Elegante e sofisticato anche l’Hair dress: i capelli vaporosi sono segnati da morbide onde, un tocco di Classe unico!

Marion Cotillard