Festival di Sanremo 2023, i Look IN e OUT di Finalisti e Vincitori: i nostri Voti!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/02/2023

Tra mise davvero cool e scelte stilistiche che lasciano a desiderare, il Festival di Sanremo è giunto a termine! Non perdetevi i nostri voti per i look della finale...

Festival di Sanremo 2023, i Look IN e OUT di Finalisti e Vincitori: i nostri Voti!

Dopo cinque lunghissime serate fatte di momenti commuoventi ma anche tantissime risate, il Festival di Sanremo è giunto al termine! Ebbene sì, il vincitore è stato decretato e la sua incredibile canzone è già sulla bocca di tutti: Marco Mengoni con Due Vite ha fatto emozionare milioni di spettatori, raccontando una storia profonda e sincera ma soprattutto, reale!

Sì ok, tutto molto bello ma come per tutte le cose, c’è un però: i look! I nostri amati amanti in gara infatti, non si sono fatti scappare l’occasione di mostrarci le loro mise più terrificanti e di conseguenza, noi non possiamo assolutamente far finta di niente!

Voti Look della Finale del Festival di Sanremo

Essendo la finale del Festival di Sanremo uno dei momenti più attesi dell’anno, è doveroso dedicare il giusto spazio ai primi cinque concorrenti che hanno scalato la classifica: Lazza, Marco Mengoni, Mr Rain, Ultimo e Tananai ci hanno tenuti incollati davanti allo schermo con il fiato sospeso, tutti in trepidante attesa di scoprire il vincitore. Ma bisogna essere onesti, in quei momenti di suspense è stato impossibile non osservare con cura i loro look, ed ecco cosa ne è uscito fuori!

Tananai; molto elegante ma un po’ too much, voto 6-

Dall’ultimo Festival di Sanremo, i progressi fatti da Tananai sono davvero notevoli ma ahimè non abbastanza per potergli assegnare un voto migliore. Apprezziamo l’eleganza ma questo look super chic probabilmente è un po’ troppo! Infatti, il fiore nell’occhiello fa molto sposo all’altare… voto finale 6-.

Ultimo; potevi fare di più, voto 5 1/2

Ad Ultimo piace essere coerente nella vita e proprio per questo, ha deciso di mantenere intatto il suo stile durante tutta la durata del Festival. E come ci aspettavamo già, il noto cantante romano ha optato per un look molto sportivo, decisamente fuori luogo per affrontare una serata così speciale! Voto finale, 5 1/2.

Mr Rain; tu sì che ci hai regalato un bel vedere, voto 8

Come non rimanere estremamente affascinate dalla scelta stilistica di Mr Rain? Il suo stile semplice ma elaborato non smette di colpire la nostra attenzione, specie con questa mise sui toni del bianco. Molto apprezzata anche la sua maglia in rete a maniche lunghe, il perfetto punto d’incontro tra hip hop style e eleganza senza fine!

Lazza; quel tocco di colore che serviva, voto 7+

Un Missoni è per sempre! È proprio questo stilista ad avere vestito il mitico Lazza durante tutta la durata del Festival e anche per la finale, il cantante ha puntato tutto su un look originale. Ad aver catturato l’attenzione tutta su di sé infatti, ci ha pensato il color rosso, sgargiante e vivace come non mai! Grazie Lazza, hai portato quel tocco di colore che serviva proprio. Voto 7+!

Marco Mengoni; sempre una garanzia, voto 8++

Ed infine, ecco a voi: Marco Mengoni ha sbattuto in faccia al mondo intero il suo fascino più spietato, quello che ci ha fatto innamorare di lui ogni giorno di più! E lasciatemelo dire, in fatto di look ci ha saputo fare. I miei più sinceri complimenti, voto 8++!