Fiat 500 in Super Sconto, una Promozione così non si era mai vista!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
26/09/2023

Questa promozione non puoi perderla per nessuna ragione, le Fiat 500 è in super sconto!

Fiat 500 in Super Sconto, una Promozione così non si era mai vista!

Tutti attendono gli sconti; e no, non si parla di abbigliamento. È proprio di questi giorni la notizia di una promozione a dir poco sorprendente. Questa è relativa a quella che potremmo definire senza ombra di dubbio la city-car più iconica di sempre; insomma, un super sconto grava, si fa per dire, sul tettuccio dalla mitica Fiat 500. E l’occasione che sta dando la casa torinese, la più storica e tradizionale dell’automotive tricolore, ai suoi clienti ha senza dubbio dell’eccezionale.

Stiamo parlando di un ribasso del prezzo d’acquisto straordinario soprattutto per questi tempi in cui i listini delle nuove automobili presentano dei prezzi salatissimi; tanto per non dire esorbitanti ed esagerati. Insomma, questo potrebbe essere il momento giusto, e soprattutto vantaggioso, per accaparrarsi la mitica piccolina a quattro ruote Made in Italy. Scoprite la promozione!

Ecco il super sconto vi farà venire voglia di  acquistare una Fiat 500 nuova di zecca…

Fiat 500 super sconto

Il mercato automobilistico di questi ultimi due anni sembra essere letteralmente impazzito. Basta osservare i prezzi di acquisto delle automobili di oggi e paragonarli con quelli di qualche anno fa per capire che c’è qualcosa che non va. Ma cosa? Beh, secondo un’analisi approfondita del Centro Studi Fleet&Mobility, delle auto immatricolate nel 2022, in Italia, solamente 360mila stavano sotto i 20mila euro di listino, vale a dire il 27% del mercato, dato che solamente nel 2019 era pari al 42%.

E no, con l’arrivo del 2023 questa situazione non è di certo migliorata. I prezzi impennano e le vendite calano. Ma lo sapete che nel mercato italiano non è presente un modello venduto a 14 mila euro (o meno)? Una situazione che potrebbe mettere addirittura i brividi, se non fosse che esiste il mercato dell’usato che, a quanto pare, va più forte che mai. E anche se non fosse per questa straordinaria promozione di Stellantis.

Insomma, a rompere questo tabù dei listini bassi ci pensa proprio lo super sconto della Fiat 500. Si tratta di un finanziamento che in qualche modo dona un po’ di respiro a coloro che sono interessati all’acquisto di una nuova vettura, e che sia proprio la piccola torinese. Ovviamente, come spesso succede in queste situazioni, i motorizzati che hanno intenzione di approfittare di questa occasione devono rientrare in alcuni parametri prefissati.

Non resta da far altro, dunque, che scoprire la grandissima sorpresa che Fiat ha riservato ai propri clienti per quanto riguarda il suo modello di punta. Ecco, quindi, il super sconto della super city-car: un’occasione imperdibile!

LEGGI ANCHE: FIAT 600, dopo l’elettrica una nuova versione a un prezzo stracciato!

Un prezzo così basso era da tempo che non si vedeva nel mercato automobilistico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiat Italia (@fiat_it)

La storica casa (automobilistica) della famiglia Agnelli, e Elkann, sta vivendo ore di grande ottimismo. Le vendite dei suoi classici modelli, a dire il vero, non hanno mai deluso; nemmeno in questo periodo cupissimo per il settore dell’automotive. E inoltre, in questi ultimi mesi abbiamo assistito alla nascita della nuova Fiat 600 e dell’altrettanto nuova Fiat Topolino. Due modelli che riprendono il nome di vecchi miti ma che si riscoprono più moderni che mani.

Infine, la 500e, quella full electric per intenderci, continua a far allargare a macchia d’olio l’impegno ecologista dell’automobilismo in tutta Italia e non solo. Ovviamente a questi conti bisogna aggiungere poi la classica 500, quella ibrida, e la mitica Panda che mese dopo mese sembrano non voler lasciare per alcuna ragione il podio delle vetture più vendute del Bel Paese.

Ma noi ci ritroviamo qui per parlare della promozione della 500; ebbene, prima di cominciare è necessario sottolineare che il finanziamento in questione è rivolto esclusivamente al modello con motorizzazione 1.0 mild hybrid da 70 CV, venduta a listino con un prezzo “pieno” pari a 18.000 euro.

LEGGI ANCHE: Offerte Auto Settembre, queste 4 sono davvero Imperdibili!

Ebbene, grazie al finanziamento in questione, la stessa Fiat 500 è acquistabile ora ad un prezzo di 14.450 euro, soluzione che non prevede alcun anticipo. Ma inoltre è possibile anche aderire finanziamento Stellantis Financial Services che porta il listino a scendere ulteriormente a soli 12.950 euro.

L’offerta in questione, dunque, prevede anticipo zero con 56 rate da 218 euro al mese e una rata finale pari a 6.280 euro (pari al Valore Garantito Futuro). Per aderire è necessaria la rottamazione di un veicolo omologato EURO 0, 1, 2, 3 già di proprietà dell’acquirente, il quale deve essere esclusivamente un privato. Ah, l’inizio del pagamento è fissato solamente a gennaio 2024.