Fiere del lusso: a Bruxelles il Brafa
Si sta svolgendo in questi giorni, fino al 30 gennaio, il Brafa a Bruxelles, la grande fiera dedicata al collezionismo e all'antiquariato e che accoglie moltissimi appassionati
Pubblicato da Eleonora Gionchi Martedì 25 gennaio 2011

E’ in corso il Brafa di Bruxelles la Fiera dell’Arte Antica. Iniziata il 20 gennaio durerà fino al 30 e ospita alcune tra le gallerie più famose al mondo. Una vera e propria occasione per tutti gli appassionati di collezionismo che hanno così la possibilità di veder racchiusi negli spazi Tour & Taxis, lungo il canale Willebroek,le opere più belle, dalle porcellane all’antiquariato e opere fino agli anni Sessanta-Settanta del secolo scorso.
Parliamo spesso di importanti eventi che si tengono in giro per il mondo e che raccolgono l’interesse di molti appassionati. Quello di oggi è il Brafa, Brussels Antiques & Fine Arts, nell’edizione del 2011. All’interno dei vecchi doks Tour&Taxis di Bruxelles si sono dati appuntamento dai 120 ai 130 galleristi provenienti da tutto il mondo e che mettono in mostra le loro opere, dai pezzi di antiquariato alle porcellane più fini, dalla pregiata manifattura orientale fino alle opere d’arte degli anni Sessanta e Settanta del Novecento.
Questo è il primo appuntamento per tutti gli appassionati del genere e presente all’interno del fitto calendario dell’Arte Internazionale. Il Brafa è quindi una grandissima vetrina internazionale che viene organizzata anche con il sostegno di tutti i musei e i conservatori d’arte belgi e permette di mostrare un grandissimo patrimonio artistico internazionale.