Forbes, la modella più ricca è Gisele Bündchen

Secondo Forbes Gisele Bündchen è la modella più pagata al mondo con un guadagno di 45 milioni di dollari, ma viste le sue indovinate mosse commerciali la brasiliana potrebbe arrivare al miliardo di dollari

Pubblicato da Lorena Cacace Mercoledì 25 gennaio 2012

Forbes, la modella più ricca è Gisele Bündchen

Bella, brava e ricca. Il ritratto perfetto per Gisele Bündchen al primo posto della classifica stilata da Forbes per le modelle più ricche. La brasiliana ha infatti avuto un guadagno di 45 milioni di dollari, staccando di molto la seconda sul podio, la sempreverde Heidi Klum, ferma a 20 milioni di dollari, mentre sul terzo gradino del podio c’è l’inossidabile Kate Moss a 13,5 milioni di dollari. La Bündchen però potrebbe volare ancora più in alto, arrivando a essere la prima modella miliardaria. Oltre a essere legata a marchi come Versace e Dior, Giselle ha dimostrato un ottimo fiuto per gli affari e tra collezioni da lei firmate e lavori per le migliori griffe al mondo potrebbe raggiungere il primato.

Anche solo guardando la classifica di Forbes che registra i guadagni dell’anno si nota il distacco tra la brasiliana e le colleghe. Nonostante alcuni nomi come quello di Kate Moss facciano ancora oggi registrare interessi enormi, in barba a polemiche e l’età che avanza, la Bündchen ha saputo amministrare il suo successo sulle passerelle legando il suo nome a vari prodotti.

L’ultimo è la linea di lingerie “Intimates” che ha lanciato a maggio e ha già raggiunto una buona popolarità in America Latina, Portogallo, Giappone e Israele, ma i numeri di vendita fanno presagire una grande popolarità anche nel resto del mondo.

In ogni caso, se le attività della modella non dovessero subire grandi cambiamenti, il successo nel suo lavoro di modella e testimonial di grandi griffe le assicurerebbe un guadagno multimilionario tale da essere la prima modella a raggiungere il miliardo di dollari.

In attesa di scoprire quando raggiungerà il suo primo miliardo, ecco la lista delle dieci modelle più pagate al mondo secondo Forbes:

Gisele Bündchen, 45 milioni di dollari
Heidi Klum, 20 milioni di dollari
Kate Moss, 13,5 milioni di dollari
Adriana Lima, 8 milioni di dollari
Alessandra Ambrosio, 5 milioni di dollari
Daria Werbowy, 4,5 milioni di dollari
Lara Stone, 4,5 milioni di dollari
Carolyn Murphy, 4,3 milioni di dollari
Natalia Vodianova, 4 milioni di dollari
Candice Swanepoel, 3 milioni di dollari