Forest bathing di lusso: un hotel per dormire nella natura

19/07/2021

Presso il Kimpton Blythswood Square Hotel, a Glasgow, è possibile soggiornare all'interno della Chambre Verte, una stanza di lusso immersa nella natura che offre numerosi benefici per mente e corpo

Forest bathing di lusso: un hotel per dormire nella natura

Dormire in un hotel di lusso ma con la sensazione di trovarsi dentro una foresta? Un hotel in Scozia ha realizzato proprio questo, creando all’interno della propria struttura una chambre vert, per dormire circondati dal verde.

La Chambre Vert a Glasgow

Foto Instagram | @kimptonblythswoodsquare

Chi ha in progetto un viaggio in Scozia non può lasciarsi sfuggire un soggiorno presso il Kimpton Blythswood Square Hotel, a Glasgow. All’interno dell’hotel di lusso è possibile infatti, vivere un’esperienza incredibile e forse unica al mondo: trascorrere una notte all’insegna del benessere fisico e mentale, circondati da una natura rigogliosa. La Chambre Verte, questo il nome della stanza d’albergo, regala un’esperienza multisensoriale ottenuta grazie al design ricercato  che caratterizza l’ambiente, e che prevede una progettazione verde con un focus sul benessere psicofisico delle persone, creando e sfruttando un legame tra gli spazi e la natura.

La struttura alberghiera grazie alla collaborazione con esperti orticoltori, ha messo a punto un’offerta dedicata al benessere fisico e mentale. La realizzazione di questa particolare stanza verde e dei suoi benefici, è stata ottenuta, come si può leggere sul sito, in collaborazione con il marchio di lusso per la cura della pelle al CBD, La Rue Verte, i principali orticoltori, Benholm e il pluripremiato DJ, Brian D’Souza. Grazie al loro contributo è stato possibile ricreare un’esperienza multisensoriale che combina la teoria della biofilia con i rituali del CBD, la meditazione e la terapia del suono.

Tutti i benefici del forest bathing

Foto Instagram | @kimptonblythswoodsquare

L’esperienza unica di soggiornare nella Chambre Verte riconduce direttamente alla pratica del Forest Bathing ( bagno nella natura). Si tratta di un’esperienza immersiva nelle foreste, nei boschi e in generale nel verde naturale, allo scopo di disintossicare corpo e mente e restituire un benessere totale. Ed è proprio questo l’obiettivo della Chambre Verte: lasciare che gli ospiti si rilassino completamente circondati dal verde della stanza, sorseggiando tisante, osservando la bellezza della natura per sentire i livelli di stress ridotti, oppure ascoltando la playlist personalizzata che riproduce il canto degli uccelli e i suoni della natura.