I foulard floreali sono l’accessorio evergreen di Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/03/2024

Perfetti per aggiungere un tocco in più a tutti i vostri look, i foulard con stampa floreale sono un must della Primavera da avere a tutti i costi!

I foulard floreali sono l’accessorio evergreen di Primavera

Quante volte vi è capitato di voler impreziosire un look aggiungendo un tocco di classe senza tempo? Se anche per voi la risposta è “tante”, sappiate che abbiamo noi la soluzione ideale: il foulard con stampa floreale! Perfetto per rendere ogni outfit un sogno ad occhi aperti, questo accessorio è un must di Primavera da sempre e per sempre in voga. Il suo carattere brioso e spumeggiante è tutto ciò che vi occorre per ricreare delle mise sempre attuali e frizzantine, senza però rinunciare all’eleganza.

Ecco quali Foulard floreali acquistare ora

Inoltre, c’è un altro aspetto che rende il foulard con stampa floreale un accessorio da avere a tutti i costi: la sua versatilità e non parliamo solo di abbinamenti! Il foulard infatti, può essere indossato davvero in mille modi diversi: può essere legato intorno al collo, intorno al manico della borsa o portato persino come cintura. In poche parole, è un asso nella manica da sfruttare a più non posso! Sebbene di modelli cool ce ne siano a bizzeffe, quelli più adatti alla Primavera sono proprio basati su una splendida stampa floreale, un chiaro rimando alla bella stagione. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le proposte must have da non perdere per nessuna ragione al mondo…

Foulard in misto Ecovero e seta floreale, Peony; dal design delicato e senza tempo

Iniziamo subito da un modello semplice, delicato ma letteralmente impossibile da non notare: il foulard di Peony, la carta vincente per coloro che amano ricreare dei look super raffinati. A renderlo tanto speciale non ci pensa solo il suo design curato nel minimo dettaglio ma questo splendido gioco di colori, che passano dal rosa al pesca. Non è strepitoso?

Foulard in misto Ecovero e seta floreale, Peony, acquistabile su Net-a-porter

Foulard in cotone con stampa, Dries Van Noten; originalità allo stato puro

Perché passare inosservate quando bastano pochissimi secondi per ottenere un outfit all’ultimo grido? Completate le mise più basic optando per questo foulard in cotone di Dries Van Noten, caratterizzato da quattro rettangoli arricchiti ognuno da una fantasia diversa. Una cosa è certa: con lui indosso sarete voi al centro dell’attenzione. 

Foulard in cotone con stampa, Dries Van Noten, acquistabile su MyTheresa

Foulard in satin con stampa, H&M; raffinatezza come parola d’ordine

H&M ha deciso di far morire tutte le fashion addicted lanciando questo modello in satin, arricchito da una stampa talmente fine e delicata che è quasi impercettibile. Date una chance a questo foulard se siete in cerca di un accessorio versatile e pensato per essere indossato da mattina a sera e fidatevi, non deluderà le vostre aspettative!

Foulard in satin con stampa, H&M

Foulard in raso di seta con stampa floreale, Magda Butrym; un asso nella manica da avere a tutti i costi

Seducente e decisamente femminile, questo foulard in raso di seta targato Magda Butrym è un sempreverde da acquistare ora e da sfruttare anche negli anni e venire perché presenta una stampa talmente attuale e senza tempo che non passerà mai di moda. Noi lo amiamo già alla follia!

Foulard in raso di seta con stampa floreale, Magda Butrym, acquistabile su MyTheresa

Foulard stampa floreale, Mango; minimal ma d’impatto

Se amate i colori neutri e non volete avventurarvi in modelli dalle nuances appariscenti, allora questo foulard di Mango farà davvero al caso vostro! I colori dominanti, il bianco e il nero, lo rendono un asso nella manica che vi accompagnerà sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni più eleganti. Provare per credere…

Foulard stampa floreale, Mango

Foulard in twill di seta con stampa floreale, Gucci; emblema di Primavera

Quando si tratta di foulard sobri seppur adornati da fantasie all’ultimo grido, è letteralmente impossibile non pensare a questo bellissimo must have firmato Gucci! Il motivo monogram tono su tono fa da base a questa bellissima stampa floreale dai colori vivaci e gioiosi. Grazie al suo carattere glam e davvero chic, il foulard in questione farà strike nel vostro cuore.

Foulard in twill di seta con stampa floreale, Gucci, acquistabile su Net-a-porter

Foulard stampa fiore, Zara; un evergreen da sfruttare a più non posso

E per concludere, un modello dallo spirito talmente brioso che catturerà subito l’attenzione altrui: il foulard con stampa di Zara! Sarà il suo colore super appariscente o i fiori molto delicati che creano un magico contrasto con lo sfondo ma l’accessorio in questione è un davvero un sogno ad occhi aperti (e vanta un prezzo alla portata di tutte le tasche)!

Foulard stampa fiore, Zara