Frigoriferi Rétro per arredare con Stile la Cucina: 5 Marchi Top da acquistare assolutamente!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
05/04/2023

Se cerchi di un Frigorifero Rétro che arredi la tua casa in maniera unica, sei nel posto giusto: ecco i 5 migliori brand di elettrodomestici specializzati proprio nella vendita di magnifici modelli in Stile Vintage. Non lasciarteli sfuggire!

Frigoriferi Rétro per arredare con Stile la Cucina: 5 Marchi Top da acquistare assolutamente!

I Frigoriferi rétro stanno diventando sempre più popolari tra gli amanti dello stile vintage e dell’arredamento d’interni. Questi frigoriferi unici aggiungono un tocco di classe a qualsiasi cucina e sono scelti per creare un ambiente super stiloso. Disponibili ormai in diverse dimensioni e colori, sono spesso caratterizzati da un design ispirato agli ’50 e alle mitiche forme bombate della metà del secolo scorso.

Il proficuo mercato del vintage ha infatti attratto molte aziende di elettrodomestici moderne, pronte a produrre frigoriferi prestanti ma dalle ricercate forme rétro. Scopriamo 5 delle più apprezzate linea dal look anni 50′ presenti sul mercato…

Frigoriferi in Stile Rétro: ecco 5 brand che producono i modelli più belli

Quando si sceglie un frigorifero rétro ovviamente si punta all’estetica: forme morbide e sinuose, maniglie grandi e cromate, una gamma di colori vivaci e accattivanti. La raccomandazione però è di considerare anche le vostre effettive esigenze. I modelli in stile rétro di solito hanno forme più compatte e dimensioni minori rispetto ad altri modelli freestanding.

Vogliamo tranquillizzarvi invece su altri fattori – per esempio l’efficienza energetica – essendo modelli in stile rétro ma in realtà assolutamente moderni, non avrete problemi. L’unico consiglio che possiamo darvi è di sceglierne ovviamente uno in linea con il resto dell’arredo. Il pezzo giusto saprà regalare un gusto unico alla vostra casa e diventare il centro della vostra cucina.

Non ci resta dunque che andare a scoprire tutte le offerte migliori e perfettamente in Stile. Partiremo dai Brand, per ogni Marchio infatti, cercheremo di illustrarvi caratteristiche e modelli così da farvi conoscere in linea generale le diverse opzioni in catalogo. Sono ben 5 le aziende che prenderem0 in considerazione: Smeg con la sua linea FAB, la Bompani con la linea Retro, il marchio Ikohs con la collezione Create, il tedesco Severin con i modelli RKG e KS e infine Klarstein con i suoi Frigoriferi ispirati alla Pop Art. Non perdiamo altro tempo…

Smeg, i Frigoriferi in Stile Rétro più iconici di sempre

Frigo Retro

La Smeg è stata una delle prime aziende a intraprendere la strada del design rétro con la sua linea FAB, che richiama fortemente le atmosfere degli anni ’50. La linea FAB di frigoriferi ad installazione libera presenta forme bombate, maniglioni cromati di grandi dimensioni e una vasta gamma di colori vivaci che conferisco un tocco particolare e originale alla cucina.

L’ampia scelta Bompani: doppia porta, Combinati e Monoporta

Frigo Retro

Il marchio italiano Bompani presenta una linea ispirata agli anni ’50 dal nome Retro. La gamma comprende modelli di frigoriferi doppia porta, combinati e monoporta, tutti caratterizzati da un design rétro e accattivante. La gamma di colori disponibili è ampia e spazia dalle tonalità più delicate a quelle più vivaci come il rosso, l’arancione e il lime.

Ikohs di Woods & Go Design: Frigoriferi rétro a un prezzo super!

Frigo Retro

Il marchio Ikohs offre una vasta gamma di frigoriferi vintage con la linea Create, che sta conquistando i fan dello stile rétro. La gamma comprende modelli combinati e monoporta, tutti con forme tipiche degli anni ’50, con linee arrotondate e maniglie grandi e cromate. La gamma di colori disponibili spazia dal rosso intenso alle tonalità pastello. Il prezzo di questi frigoriferi è competitivo e accessibile a tutti.

Severin, due Frigoriferi in puro stile anni ’50

Frigo Retro

Severin, il marchio tedesco, propone modelli di frigoriferi per gli amanti dello stile degli anni ’50, come il modello RKG combinato e il doppia porta KS. Le linee di entrambi i modelli sono morbide e sinuose, mentre la gamma di colori è vasta e variegata. I prezzi di questi frigoriferi variano a seconda del modello scelto, con il modello combinato RKG che parte da circa 900 euro e il modello doppia porta KS che parte da circa 500 euro.

Klarstein, i Frigoriferi ispirati alla Pop Art. Pazzeschi!

Frigo retro

Il marchio Klarstein presenta tre modelli dal look vintage: PopArt, Irene e Audrey.
PopArt e Irene sono linee di frigoriferi di dimensioni compatte che non superano il metro di altezza, mentre Audrey è un frigorifero a doppia porta alto 1.70 cm. La gamma di colori disponibili per questi modelli è molto vivace e accattivante, spaziano dal rosa confetto all’azzurro metallizzato, fino al classico e intramontabile rosso vermiglio.