Friulane, scarpe must del momento: la nostra top 6!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/04/2024

Eleganti ed anche decisamente glam, le friulane sono le scarpe più IN del momento!

Friulane, scarpe must del momento: la nostra top 6!

Bye bye mocassini e ballerine… benvenute friulane! La Primavera è ufficialmente arrivata ed insieme a lei anche la voglia di indossare le scarpe più chic di stagione che come avrete ben capito, sono proprio le friulane. Oggetto del desiderio di moltissime donne, queste calzature sono emblema di “eleganza senza sforzo”, un concept oramai molto diffuso e sempre più apprezzato! Perché sì, le friulane sono talmente sofisticate che rendono raffinate anche le mise più basic- composte anche solo da t-shirt e jeans. Spesso caratterizzate da colori sgargianti (anche se non mancano all’appello proposte più basic adatte alle donne che non amano osare) e da un tessuto in velluto, queste scarpe sono un must have di stagione di giorno in giorno sempre più popolare.

Le Friulane da avere a tutti i costi

Proprio per questo, sono stati lanciati moltissimi modelli diversi che variano in colore, fantasia e tessuto! Fidatevi, sarà quindi un gioco da ragazzi trovare la proposta più adatta a voi e alle vostre esigenze. A questo punto non ci resta che andare al nocciolo della questione e scoprire insieme quali sono i modelli più IN della Primavera 2024 da non perdere per nessuna ragione al mondo…

Scarpe basse in velluto, Zara; un modello super basic da indossare in mille modi diversi

Iniziamo subito da un must have alla portata di tutte le tasche pensato per coloro che vogliono buttarsi a capofitto nel favoloso mondo delle friulane senza però spendere un capitale. Se vi rivedete in queste parole, allora dovete assolutamente dare una chance a queste scarpe firmate Zara, caratterizzate da una favolosa nuance di beige davvero versatile. Elegante ma anche molto trendy, questa proposta accompagnerà ogni vostro look elevandolo all’ennesima potenza! Impossibile non amarle alla follia.

Scarpe basse in velluto, Zara

Friulane in velluto rosa, Le Papù; per aggiungere un tocco di colore al look

Da casa Le Papù arrivano queste bellissime friulane in velluto rosa, le migliori amiche delle donne! Se siete in cerca di un paio di scarpe tanto comfy quanto facili da abbinare e perfette anche per garantire dei look strepitosi, sappiate che le calzature raffigurate nella prossima foto faranno davvero al caso vostro.

Friulane in velluto rosa, Le Papù, acquistabili su Pellizzari

Friulane in velluto 10mm, Roger Vivier; eleganza a tutto gas

Poteva mai un brand super chic e sempre attento alle tendenze come Roger Vivier non dare vita ad un paio di friulane da capogiro? Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di questo modello monocolore, arricchito solo ed unicamente dall’iconica fibbia ricoperta da preziosi punti luce tipica del brand. Un inno alla classe!

Friulane in velluto 10mm, Roger Vivier, acquistabili su LuisaViaRoma

Friulane Mary Jane Rosso in velluto 10mm, Vibi Venezia; dal design minimal ma pur sempre d’impatto

Decisamente approvata anche questa versione firmata Vibi Venezia con cinturino, pensata per coloro che mettono al primo posto la comodità! Sarà questo splendido color rosso, elegante ed appariscente, o il bordino più chiaro che crea un favoloso contrasto ma il modello in questione è un jolly sul quale puntare per la realizzazione di outfit unici a prova di quotidianità.

Friulane Mary Jane Rosso in velluto 10mm, Vibi Venezia, acquistabili su LuisaViaRoma

Caramelat, Velasca; per coloro che di moda se ne intendono davvero

La Primavera è la stagione perfetta per dare libero sfogo alla propria fantasia e ricreare delle mise all’ultimo grido! Per farlo, tutto ciò che vi occorre è puntare su un paio di friulane originali e insolite, adatte a dare una scossa alla mise. Stringete tra le vostre mani quindi, questo modello firmato Velasca, caratterizzato da un delicato design a quadretti verdi e bianchi, una fantasia molto cool e perfetta per questo periodo di mezza stagione. Abbinate queste scarpe ad un paio di pantaloni in lino e ad una camicia e fidatevi, rimarrete incantate dal look finale! Provare per credere…

Caramelat, Velasca

Friulane Espadrillas, Via Tortona 18; un asso nella manica nel colore più IN della Primavera

Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente avrete notato che uno dei colori più IN della Primavera è proprio l’azzurro baby! Come potete quindi farvi sfuggire queste favolose scarpe firmate Via Tortona 18? Semplici ma pur sempre d’impatto, sono perfette per aggiungere un pizzico di ricercatezza alla mise. Un incanto del genere non può che occupare un posto nella vostra scarpiera!

Friulane Espadrillas, Via Tortona 18, acquistabili su Zalando