Home » Bellezza » Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!
Lettura: 5 minuti

Goloso, succoso e nell’anima una profonda sensazione di libertà e leggerezza, il frutto della passione sulla pelle sarà il vero must della prossima stagione…


Tra le tendenze olfattive della Primavera 2025 ce n’è una che fa gola proprio a tutti, dolce e succosa, una delle note protagoniste di questa primavera è sicuramente il frutto della Passione. Chiamato anche Maracuja, questo frutto succoso e dolce ha già la felicità e la luminosità nel suo nome e riesce a trasportarci subito in una spiaggia tropicale. Esotica e vibrante il frutto della passione originario dell’America centrale, dei Caraibi e dell’Oceano Indiano stupisce già per i suoi fantastici colori dal viola al giallo, dall’arancione al marrone che subito lasciano una traccia seducente e invitante. Il frutto della passione, insomma, quest’anno, sulla pelle, è davvero di tenenza. Ecco i profumi che ci faranno battere il cuore…

Passion Islands, Mes Bisous: Il profumo che promette di infiammare l’anima

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!

Ha tutte le carte in regola per diventare l’inno della prossima non solo primavera, ma estate. Una volta sulla pelle si respira la libertà, l’aria di seduzione. Il profumo si ispira, infatti, ad una delle immagini più iconiche della serenità, del piacere e della vacanza. Questo profumo è un invito a fuggire, un viaggio sensoriale dove i sogni e i desideri si accendono in un bagliore così dolce e leggero. Passion Islands si apre con le note fresche del limone, bergamotto e lime, mentre un pizzico di zenzero e pepe rosa sussurra promesse di avventure esotiche. Il cuore è goloso e succoso con le notte fruttate ed esotiche del mango, frutto della passione e ananas che si intrecciano a quelle del tocco vivace del ribes nero, creando una melodia fruttata che risveglia i sensi. Sul fondo vanigliapatchouli e legno di cedro, con il sandalo, l’ambra e il muschio, trasformano il profumo in un vero sogno olfattivo.

Passionfroudh Extrait de Parfum, Fugazzi: lo spirito vibrante del Brasile si fa profondo con una sfumatura mediorientale

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!

Un viaggio olfattivo potente e irriverente come tutti quelli che regalano i profumi di questo marchio olandese che è diventato un vero e proprio trend olfattivo. In questo extrait de parfum lo spirito vibrante del Brasile incontra il lussuoso fascino del Medio Oriente. La sua piramide olfattiva, infatti, contiene un’importante concentrazione di olio di Oudh Assafi, uno degli ingredienti più preziosi e ricercati nel mondo della profumeria che rende l’extrait di Parfum, complesso e profondo, quando si insinua tra le note succose del frutto della passione. Passionfroudh Extrait de Parfum cattura l’essenza della spiaggia di Ipanema in Brasile con la vivace freschezza del frutto della passione che nell’incontro con la profondità opulenta dell’Oudh Assafi, offre un’esperienza olfattiva che celebra il linguaggio universale dell’amore. Passionfroudh Extrait de Parfum di Fugazzi non è solo una fragranza, ma un’esperienza che avvolge e accompagna verso la bella stagione.

Golden Island, Rito: il rifugio olfattivo in cui ogni desiderio prende forma

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!

Più che un profumo è un’esperienza olfattiva straordinaria. Questo profumo si poggia sulla pelle e piano piano si insinua nell’anima, la sensazione è di profondo elegante benessere. La lussuosa fragranza che si aggiunge alla Elegant collection di RITO, racchiude l’immagine di un’isola paradisiaca e trasmette la sensazione di una bellezza senza tempo. Golden Island si pre con le note luminose del Passion Fruit, Limone di Sicilia e bergamotto di Calabria. Nel cuore il mirto di Sardegna che rafforza il carattere mediterrano di questa fragranza aggiungendo un tocco di profondità grazie al supporto del Cedro e alla delicatezza dei fiori che richiamano questo paesaggio. Il fondo avvolgente e lascia una firma olfattiva inconfondibile sono le note della vaniglia del Madagascar e quelle dell’ambra a prendere la scena insieme al sandalo.

Cocktail Maracuja, New Notes: iconico è il profumo di un cocktail irresistibile

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!

Si ispira al più goloso cocktail da sorseggiare quando avete voglia di far viaggiare le mente e regalarvi piacere, lo stesso che provate nella più bella delle feste. E’ la fragranza vibrante, quella del divertimento, della leggerezza delle belle stagioni in cui ci si lascia andare, delle giornate euforiche che non dovrebbero finire mai. L’apertura segna già il destino di questo irresistibile profumo con le note succose di una vera e propria macedonia di frutta a base di frutto della passione, ribes nero, pera, ribes nero e limone. Il cuore incanta, seduce con un pizzico di malizia grazie alle note di gelsomino, della rosa che incontra la cannella, il pepe rosa e lo zenzero. Sulla base la vaniglia, le note lattonica e quelle avvolgenti e sensuli di ambra, patchouli e ambra segnano il successo di Cocktail Maracuja.

Kirke’ di Tiziana Terenzi: l’anima incontra la bellezza dei sensi

Frutto della Passione, una nota olfattiva succosa e golosa che fa tendenza: 5 Profumi da provare!
Kirké, Tiziana Terenzi

E’ un inno all’eleganza e alla sensualità che trasporta in un paesaggio da favola tra boschi, foreste e profumi sinuosi. E’ come il canto di una sirena o la melodia che la maga Circe usava per attrarre le sue vittime, ben raccontata nell’Odissea di Ulisse, figura a cui si ispira questa meravigliosa fragranza. Tutto si forma su un bouquet succoso di frutto della passione, pesca e lpera miscelati con sapiente alchimia con il lampone ed il ribes nero. Nel cuore a prendere la scena è il mughetto. Sul fondo le note di legno di sandalo, vaniglia, patchouli, muschio invitano a lasciarsi andare e alla scoperta.